8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Ho provato a postare la foto come allegato ma e’ troppo grande. Come posso fare?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Descrivi, se non riesci a mettere le foto:
1) Casse -> marca e tipo
2) Mixer -> marca e tipo
3) comunque ti serve lo spitter che ti ho indicato in precedenza per collegare la scheda audio alle casse -> https://www.amazon.it/Adattatore-Splitt ... 8696&psc=1
Per i cavi, e la loro lunghezza , ne parliamo dopo che mi hai indicato mixer e casse!
Ed anche dei collegamenti, che sono alquanto semplici.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Guarda qui, può esserti di aiuto -> https://www.youtube.com/watch?v=-dsRNndqIeo
in questo caso puoi utilizzare i cavi in dotazione alla scheda audio; ti servirebbero solamente quelli per collegare il mixer alle casse e, non piu' l'adattatore.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Ho visto il video ma il mixer è completamente diverso: ha solo gli equalizzatori non i faders; se facessi in quel modo poi le cuffie dove le metterei?
È un mixer della Yamaha, non mi sembra proprio recente pero’ fa il suo lavoro all’interno: ha 6 colonne per gli equalizzatori e io collego la
Scheda audio in corrispondenza della colonna con le uscite rca rosse e bianche (uscita A); poi cuffie nell’uscita B e sono apposto.
Se portassi il mixer fuori penso ci voglia comunque quel cavo da te appena postato oltre agli altri due o sbaglio?
A questo punto meglio non usarlo fuori e collegare direttamente le casse alla scheda? Che dici?
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Ecco il link alla foto, dimmi se la vedi:

https://ibb.co/GCpzbNn
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Quindi questo è il mixer giusto? Non è un mixer da dj; è un normale mixer analogico. Qui puoi collegare la scheda audio agli ingressi Rca con i cavi in dotazione; se, inoltre il mixer è dotato di uscita cuffie puoi collegarle, altrimenti le devi collegare a un'uscita della sceda audio.Ora vedi le uscite master del mixer come sono? Canon oppure jack?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Se usi il mixer puoi equalizzare la musica che andrai a diffondere; solo con la scheda audio no. A meno che non utilizzi un software da Dj; ma è alquanto scomodo solo con mouse.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Penso siano canon quelle del mixer ma non le ho viste bene: questo mixer lo userei all'interno, di fatto non è da DJ ma serve per collegare il mio setup all'impianto già presente. L'equalizzazione la gestisco con la hercules mp3 e2 in ogni caso (al massimo dal mixer regolo il volume, ma anche quello posso farlo dalla NI Audio 2). Quindi all'esterno posso anche fare a meno del mixer e collegare la scheda audio direttamente alle casse? con i cavi da te consigliati
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

SI, collega direttamente la scheda audio alle casse. se le casse hanno l'ingresso jack prendi due cavi di questi: https://www.strumentimusicali.net/produ ... 40lu5.html
se le casse hanno l'ingresso canon prendi due di questi: https://www.strumentimusicali.net/produ ... 30lu5.html
naturalmente oltre all'adattatore splitter che ho descritto prima.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Ok Tempo, grazie come sempre. Per sicurezza ti mando poi le foto delle casse sul retro, appena lo sposo le noleggia. Intanto ordino lo split che serve a prescindere.
Rispondi