8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Satellite per Sub Jbl Prx 618

Messaggio da Tempo »

Se vuoi restare su JBL ti consiglio queste: https://www.strumentimusicali.net/produ ... n-612.html
oppure dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=76&t=12934
AlessioOo
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ago 2021, 19:02

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AlessioOo »

Sono ancora alla ricerca 😁

Avrei trovato
Rcf 312 mk3
Opera 10

Quale è meglio tra le due?
Io sarei per le 312 per via del cono più grande però sono la serie mk3 e non mk4...

Oppure mackie srm 450 ?
AlessioOo
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ago 2021, 19:02

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AlessioOo »

Alla fine ho preso rcf 312 mk3
Vi farò sapere come Vanno
mestdunot
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 dic 2021, 15:06

Quale cassa amplificata comprare?

Messaggio da mestdunot »

Ciao ragazzi, io e i miei amici vogliamo organizzare una festa.
Per 50 persone e uno spazio di 100 m2 più o meno, quanti watt deve avere la cassa o le casse?
Alexander_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 dic 2021, 12:26

Consigli per diffusori attivi top di gamma

Messaggio da Alexander_77 »

Buongiorno a tutti.. Buon Natale a tutti.. Mi sono appena iscritto mi chiamo Alessandro..

Vorrei dei consigli e pareri da esperti per acquistare dei diffusori attivi con subwoofer top di gamma..

.. O comunque fascia medio alta..

Il mio problema non è il prezzo

.. ma vorrei acquistare qualcosa che mi soddisfa davvero.. avendo un suono dj set ai vertici del mercato.. O cmq alternative tra fascia medio alta e alta..

2 diffusori e sub..

In passato ho usato sempre Rcf art serie 715 e Anche le 745.. Non saprei se tornare su queste o nel frattempo il mercato della concorrenza ha superato certi parametri..


Non suono da tanto tempo e vorrei iniziare nuovamente..

cerco consigli per top di gamma e non qualcosa per iniziare.

Grazie mille siete gentili se mi date una mano in questa scelta.

Buona giornata e ancora Buon Natale
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli per diffusori attivi top di gamma

Messaggio da Tempo »

SE hai usato le 745, non ti resta che passare alle 945-A; in alternativa potrei consigliarti due JBL PRX 812W
https://www.strumentimusicali.net/produ ... x812w.html
oppure due JBL SRX 812P: https://jblpro.com/products/srx812p
naturalmente, poi, ci devi abbinare un sub da 18"
Alexander_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 dic 2021, 12:26

Re: Consigli per diffusori attivi top di gamma

Messaggio da Alexander_77 »

Ti ringrazio moltissimo per la partecipazione a questo argomento e della tua risposta esaudiente🙂

Altre persone mi indicavano come top di gamma anche le

Turbosound nuq122-an
Qsc kw122
Yamaha dzr12

Cosa ne pensi a riguardo?

Cerco potenza pulizia del suono e affidabilità

Infine un negozio mi ha proposto

Mackie drm 212 con relativo sub serie drm
Ma quest'ultimo sconsigliato da qualcuno per via della poca affidabilità dei materiali.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli per diffusori attivi top di gamma

Messaggio da Tempo »

Guarda, ti dirò: le Yamaha, visto le specifiche tecniche, non sono niente male; quello che mi lascia perplesso sono quei 21,4 Kg di peso! Ma se non ti spaventa il peso direi ottime. Specialmente nei Driver al Neo sia nelle L.F. che nelle H.F.
https://www.strumentimusicali.net/produ ... jUQAvD_BwE
Per quanto riguarda le QSC sarei piu' propenso per le K12.2 (abbinate però a due sub) sempre QSC; oppure al QSC KS118.
Infine, sempre se non ti spaventa il peso, due di queste non sarebbero male: https://www.strumentimusicali.net/produ ... x825w.html
Concludo dicendoti, come detto sopra, se la serie Art. Rcf non ti ha dato problemi, rimani in Italia con prodotti italiani che, in caso di problemi di sostituzione, trovi tutto e subito.
La nuovissima serie Art. 945, sin'ora, è veramente il Top; guardati attentamente le specifiche tecniche; sono da paura! Poi, naturalmente, l'ultima scelta spetta a te!
Alexander_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 dic 2021, 12:26

Re: Consigli per diffusori attivi top di gamma

Messaggio da Alexander_77 »

Ok comprendo chiaramente ma nel caso la mia scelta fosse cono 15 invece che 12 (come nel caso delle 945) non sarebbe azzardata se volessi poi una risposta marcata delle bssse frequenze (dei subwoofer)?

Cioè non è meglio cono 12.. così come noto dai diffusori da te citati e quelli indicati da altri?

.. In quel caso sarebbe troppo elevata la scelta dei subwoofer giusto?

E se dovessi tu decidere.. che impianto da cono 12 e relativo subwoofer sceglieresti in fine? (o cmq quale 2 alternative top)

Non ti nascondo che avevo pensato alle art 732 sempre per via dei coni 12 e dell'esperienza rcf.. Con subwoofer da 18 rcf..

O art715 con sub 18 rcf.. Perché con le 745 ricordo che addirittura non utilizzavo i subwoofer.. Molti lo sconsigliano.. Ma a me l'idea è sempre piaciuta di abbinare a questi mostri di diffusori dei sub che si fanno sentire..

Resta il fatto che nelle yamaha che non conosco.. Se il dato Spl fosse reale.. È davvero impressionante.. Ma non conoscendoli non conosco neanche la qualità del suono.

Riepilogando il tutto.. La domanda resta la stessa.. 2 alternative tra tutto ciò che ci siamo raccontati. Ti ringrazio della pazienza ma immagino che potrai comprendere sicuramente le mie perplessità prima di questo acquisto.
Alexander_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 dic 2021, 12:26

Re: Consigli per diffusori attivi top di gamma

Messaggio da Alexander_77 »

Dimenticavo delle art 945 da te consigliate.. L'idea mi tenta molto.. E sono certo di ciò che affermi.. Ma per via dei subwoofer poi.. Cosa abbinare? Scelta non facile immagino!?
Rispondi