8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti o altro

Messaggio da Dado98 »

Salve a tutti ! volevo un consiglio per decidere quale controller affiancare al mio novation twitch.
avrei bisogno di gestire gli effetti che ,sulla console, sono davvero difficili da modulare!
mi interessa principalmente che abbia dei buoni componenti e che non si rompa dopo due giorni.. ( come ha fatto invece il mio vecchio JAMMIN PRO PD12 :evil: )
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti o altro

Messaggio da guerinz98 »

io ti consiglio l' akai lpd8 , lo uso da un anno abbondante e non mi ha mai dato problemi
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
shag91
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 gen 2015, 15:27

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti o altro

Messaggio da shag91 »

Ciao a tutti. Ho bisogno di un controller aggiuntivo alla mia rmx2 per gestire al meglio gli effetti,loop e samples su virtual dj pro, poiché sulla console sono limitato dal singolo potenziometro e dallo switch tra i diversi parametri dei pad che mi limitano abbastanza. Potete suggerirmene qualcuno che si affianchi bene alla console e al software? Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti o altro

Messaggio da cioce »

Il messaggio sopra il tuo lo hai letto?
Qui c'è la lista dei topic viewtopic.php?f=29&t=12350" onclick="window.open(this.href);return false;
buona lettura ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
juy
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2012, 1:47

Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da juy »

Ciao ragassi....altra domanda al volo...

ho una Hercules dj Air, che a me va più che bene.

Vorrei giocare, però, e una F1 è usabile secondo voi?

Ripeto, sono un dj da poco e da feste, poco più di una playlist su itunes. Ma ogni tanto mi stufo e mi piacerebbe giocare..

Un set così è utilizzabile?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da Bazzooka »

dipende tutto da quale software usi
e sopratutto da quale versione dello stesso.
Di per se tutti i software piu' diffusi possono esser controllati da piu' apparecchi MIDI
ma altresi che ci vogliono SEMPRE le versioni COMPLETE senza limitazioni
e quasi mai quelle fornite in bundle con la console.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Matt Com dj
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 mag 2015, 19:03

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da Matt Com dj »

ciao ragazzi..io vorrei espandere il mio setup, che attualmente si compone di Behringer CMD Studio 4A e Traktor...vorrei aggiungere un controller per i remix deck, voi cosa consigliate? grazie 1000!!
Djmacchia
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mar 2015, 21:28

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da Djmacchia »

Ciao, io ti consiglio il kontrol F1 che è prodotto dalla Native Instruments; gli sviluppatori di Traktor, poi comunque aspetta i consigli dei più esperti.
Hercules dj control instinct-Novation Launchpad-Ableton Live 9 Intro-Ipad-Gemini G2V-Casio XW-H1
its_andre
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 lug 2015, 11:59

Creazione setup con attrezzatura Native Instruments

Messaggio da its_andre »

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo e comincio con un ringraziamento a voi del forum per l'ottimo lavoro fatto fin'ora.
A breve acquisterò un MacBook 13", e vorrei iniziare a mixare in digitale; avrei bisogno di una mano da qualcuno più esperto di me in questo campo.
La domanda è questa: creare un setup completo essendo in grado anche di creare mashup in live, ma quali strumenti scegliere? Con quale criterio dovrei acquistare un Kontrol F1 al posto di un Kontrol X1?
tetto massimo di 1800€ (pc escluso)
Grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da Store »

Ciao a tutti vorrei utilizzare dei sample e dei loop in radio la maggior parte creati da me.

-Fino ad ora ho usato l'app DJ su iPad,vorrei sapere se esistono app più comode e dedicate.

-Inoltre stavo valutando un pad fisico da poter usare anche nei Dj set (con serato e vci400). Fondamentalmente in radio non vorrei portarmi il PC quindi se midi vorrei poterlo utilizzare con iPad. Ho visto l'akai mpx8/16 che sono stand alone,ma mi sembrano più limitati a parità di costo rispetto ad altri modelli.
Consigli?
Un saluto a tutti.
Rispondi