8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: KORG nano kontrol 2 vs. AKAI lpd8

Messaggio da Pippo91 »

Traktor supporta alla grande sia lpd8 che korg.... Dipende solo che cosa vuoi farci...

Ps... Hai una ergo k e la usi con virtual dj??? Che cosa aspetti a passare al traktor?
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
leodistefano
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 feb 2013, 21:03

Re: KORG nano kontrol 2 vs. AKAI lpd8

Messaggio da leodistefano »

Effettivamente è da tempo che vorrei passare a Traktor e penso che questa sia l'occasione buona...!
Per Pippo91: vedo dalla tua firma che possiedi un KORG NanoKontrol: come ti ci trovi? Alla luce di quello che vorrei farci io (in sostanza mi piacerebbe personalizzare le tracce che controllo dalla DDJ con dei samples in maniera migliore rispetto a quanto permette la DDJ) pensi possa fare al caso mio?
Qualcun'altro ha utilizzato la Akai o entrambe?
Grazie
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: KORG nano kontrol 2 vs. AKAI lpd8

Messaggio da Pippo91 »

in tutta onestà... non so che pretese abbia.. ma io con i remix deck li ho provati tutti... korg, akai, maschine, Ipad con lemur, F1... e ti dico... tutta la vita F1... l'unico che per facilità e completezza di utilizzo se la gioca è l'ipad con lemur, è stato rilasciato pochi giorni fa un layout per i remix decks impressionate.. fa praticamnte tutto quello che fa l'F1 solo che è su superficie touch.

con tutti gli altri (ad eccezione di maschine che comunque se la gioca) devi veramente impazzire e soprattutto se vuoi aggiungere funzioni diventano davvero ptroppo macchinosi ed intuitivi...

Se ha un ipad 2 o successivo vai di Lemur... se no davvero, aspetta e compra un F1.. i remix decks necessitano, per dare il meglio di loro, di una integrazioe perfetta... come vedi escono un sacco di controller predisposti per traktor ma nessuno per i remix decks...

a buon intenditor poche parole

8-)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: KORG nano kontrol 2 vs. AKAI lpd8

Messaggio da Pippo91 »

Pippo91 ha scritto:
diventano davvero troppo macchinosi e POCO intuitivi...
correzione
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Controller per Remix Deck

Messaggio da Swip »

Ciao ragazzi! Ho bisogno di un aiuto, vorrei un controller aggiuntivo alla mia S4 per poter controllare con più libertà i Remix Decks, ma con una spesa preferibilmente minore rispetto a quella che avrei acquistando un Kontrol F1 o un Midi Fighter (3D). Cosa consigliate? Io ho visto il BEHRINGER CMD LC-1, ma non so quanto possa essere considerato buono... Idee?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

controller per selezionare hot cue da serato dj

Messaggio da ery22 »

ciao a tutti ragazzi, a me servirebbe un controller o qualcosaltro da poter usare insieme ai cdj+mixer che trovo nel locale in modo da poter selezionare i vari hot cue che mi sono preparato a casa senza dover toccare il computer...... ho gia provato con l'ipad però per poter usufruire della funzione hot cue bisogna essere in modalità INT su serato però io mi trovo bene lavorare in modalità ABS perché in modalità INT per esempio i tasti cue dei cdj non funzionano.......... grazie in anticipo per le risposte :-)

p.s. lavoro con la RANE sl2
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti e altro

Messaggio da cioce »

Ti sei letto un po' i topic sui controller qui viewtopic.php?f=29&t=12350" onclick="window.open(this.href);return false; ?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ evolution
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 ago 2013, 14:29

spiegazioni su pad e controller midi

Messaggio da DJ evolution »

ho visto alcuni video di questi giocattolini e mi sembrano molto carini! però ho bisogno di spiegazioni. per esempio ho visto il korg nanopad 2 e l akai lpd8.
come funzionano? via usb?
hanno un software specifico per usarli?
a ogni tasto si puo mettere un suono che si vuole o sono gia preimpostati?

inoltre io suono con la ddj ergo e traktor. vorrei sapere se posso usare questi giocattolini mentre utilizzo la mia ergo nei miei dj set

datemi un chiarimento
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti e altro

Messaggio da sasadj »

quelli che chiami "giocattolini" sono dei controller midi a tutti gli effetti e, se sei pratico di mappature, puoi fargli fare quello che desideri ;)

Ovviamente hanno bisogno di un software per funzionare, al pari della tua Ergo. Ad esempio puoi mappare, su traktor, tutta la parte riservata ai sample deck oppure gestire le funzioni che non puoi controllare con il tuo controller principale ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
PeppeDaronDJ
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 set 2014, 15:56
Località: Reggio Calabria

Tra Kontrol x1 e f1 , cosa abbino a Kontrol S4 ...?

Messaggio da PeppeDaronDJ »

Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo del forum . Sta mane mi è venuto un dubbio , non sapevo cosa scegliere per ampliare il mio set-up composto da Macbook Pro 13'' e un Traktor Kontrol s4 . Mi hanno consigliato di aggiungere uno tra l'x1 o l'f1 , solo che non so quale sarebbe il più idoneo da abbinare alla s4 ... Non so se abbinare l'x1 , l'f1 o magari entrambi ... Aspetto risposte ...
Cordiali saluti , Giuseppe .
Rispondi