8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
fra22
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 gen 2014, 16:59

Re: Consiglio controller aggiuntivo per effetti

Messaggio da fra22 »

Ah si scusa, uso l'SW in dotazione con la instinct ma non avrei problemi a cambiarlo (anche se inizialmente prediligerei qualcosa di gratuito per provare).
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio controller aggiuntivo per effetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

Tira giù le demo di MixVibes Cross 3.0 e Traktor dai rispettivi siti per provarli... VDJ lascialo lì dov'è che ha già i suoi anni e gli anziani hanno un sacco di problemi! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
fra22
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 gen 2014, 16:59

Re: Consiglio controller aggiuntivo per effetti

Messaggio da fra22 »

Va bene, grazie :D :D poi cosa potrei affiancare per "divertirmi" e "divertire" un po di più?
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Consiglio controller aggiuntivo per effetti

Messaggio da majox »

dipende dal budget e da cosa vuoi ;)
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
Dj Leon Ardo
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mag 2012, 2:28
Località: Treviso Italy

Re: Reloop keypad vs Akai mpk25 consiglio

Messaggio da Dj Leon Ardo »

gilotto ha scritto:Buongiorno ragazzi, sono un entry level dei sequencer e vi chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un controller midi
Io uso Ableton sia per produrre che in live e vorrei un controller che mi permetta di toccare mouse e tastiera il meno possibile.
L' AKAI mpk25 o la nuova uscita Reloop Keypad?
La mpk25 mi sembra più completa e mi da l'impressione di poter controllare ableton meglio rispetto la reloop Keypad. Ad esempio con la mpk25 è possibile controllare i parametri degli effetti o degli strumenti cosa che non sono sicuro si possa fare con la Reloop.
Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Dj Leon Ardo
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mag 2012, 2:28
Località: Treviso Italy

Re: Reloop keypad vs Akai mpk25 consiglio

Messaggio da Dj Leon Ardo »

Io ho il keypad Reloop e mappandola puoi controllare gli effetti e tutto quello che vuoi su Ableton, in più se utilizzi un controller con scheda audio, come nel mio caso reloop master ed. 2, puoi mappare anche quella
fra22
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 gen 2014, 16:59

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti

Messaggio da fra22 »

100/200€ il budget e vorrei un qualcosa per controllare comodamente una vasta gamma di effetti che si possa collegare alla instinct
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti

Messaggio da majox »

con 150€ compri un x1 mkI e audio2 mkI (usati) e risolvi tutti i tuoi problemi ;) ovviamente se usi traktor se no ti consiglio un kaoss pad mini.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
leodistefano
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 feb 2013, 21:03

KORG nano kontrol 2 vs. AKAI lpd8

Messaggio da leodistefano »

Ciao a tutti,
ho letto i vari post in questa sezione, visto qualche recensione su internet e mi sono fatto delle idee riguardo quello che sto cercando, prima però di procedere all'acquisto vorrei un vostro consiglio.
Ho un setup entry level costituito da un Asus Zenbook e una Pioneer DDJ Ergo K Limited edition che utilizzo con Virtual DJ PRO.
Vorrei espandere il mio setup (in maniera minima, preferisco passi graduali) abbinando un controller che mi permetta di gestire effetti, loop e samples.
Come ho letto in qualche post, potrei accontentarmi dei tasti sulla DDJ ma ho visto che ci sono dei controller che, con una spesa non eccessiva, permetterebbero di personalizzare un po' di più l'uso dei samples. In definitiva vorrei poter personalizzare con degli effetti le varie tracce che vado a controllare con la DDJ.
Da quanto ho letto, i due prodotti che se la battono sono il KORG nano kontrol 2 e l'AKAI lpd8 (se ne avete altri da suggerirmi, ben venga); oltre a chiedervi quale secondo voi è migliore (da quello che ho visto i prezzi sono comparabili), volevo sapere in primis se ho capito bene e se cioè questi due strumenti svolgono la stessa funzione.
Altro punto è la loro funzionalità con Virtual DJ PRO: sono facilmente configurabili? O da come ho letto, è meglio passare a Traktor?
Come avviene l'assegnazione dei samples sul controller? Tramite Virtual DJ (quindi come se li dovessi assegnare ad un tasto della DDJ) o vi sono dei sw appositi?
All'inizio avevo preso in considerazione anche il Traktor F1 ma credo sia eccessivo per i miei scopi, confermate (da quello che ho capito è più indirizzato ad uno scopo di produzione\remix)?
Vi ringrazio in anticipo,
Leonardo
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: KORG nano kontrol 2 vs. AKAI lpd8

Messaggio da HACKID »

Ciao i prodotti benchè possano sembrare simili mostrano, a mio avviso, parecchie differenze.
Per un utilizzo con i campioni io vedo meglio LPD8 se non altro perchè ha dei PAD di piu' generose dimensioni.

Riguardo al software, sempre per un utilizzo con i campioni, Traktor, con i suoi remix deck, è sicuramente superiore rispetto a Vdj, il cui campionatore funziona ma non cosi' bene nella messa a tempo dei campioni.

Riguardo la mappatura ti posso dire che sicuramente Vdj supporta entrambi i controller, Traktor credo pure, ma qui passo la palla a chi ne capisce di piu' del software tedesco :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi