8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
gianluca1974
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 set 2015, 11:34

Pioneer DDJ-SB

Messaggio da gianluca1974 »

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio,
ho acquistato il controller Pioneer DDj Sb e l'ho collegato al software Traktor Pro 2.7, (dal momento che non gradisco Serato);
l'operazione è andata benissimo, grazie ad un'operazione di mapping trovata in rete.

il problema però, è che il suddetto controller, non pilota a perfezione gli effetti di Traktor;
volevo quindi chiedervi, se esiste un controller specifico per la sezione Fx di Traktor , da utilizzare insieme al mio controller Pioneer , chiarendo che non possiedo mixer esterno;

sistema operativo utilizzato Windows 7

ps: mi piace molto Traktor Kontrol X1, ma credo che non possa essere utilizzato senza mixer...
Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da Pippo91 »

potresti aggiungere un X1 tranquillamente, ma ti ritroveresti pure con una serie di comandi inutili sdoppiati...

se sei pratico con un pò di mapping potresti comprarti un nanokontrol 2 e mapparlo a tuo piacimento.... 50/60€ e passa la paura ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
gianluca1974
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 set 2015, 11:34

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da gianluca1974 »

Grazie mille per la chiara risposta. Un unico dubbio, nei settaggi di traktor posso riconoscere entrambi i controller, quindi sia la mia consolle pioneer che la Kong da te consigliata
Grazie ancora
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da Pippo91 »

Si certo.. Basta che nei 2 mapping assegni le IN ed OUT port corrette nel controller manager in modo che ogni mapping sia assegnato unicamente alle porte in ed out del suo rispettivo controller... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Hercules P32 DJ

Messaggio da the admiral »

io ho bisogno di una cosa simile alla Hercules P32 DJ da affiancare alla mia Pioneer SR!
Esiste qualcosa di simile per serato?
Ultima modifica di cioce il 19 feb 2016, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato nel giusto topic!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules P32 DJ

Messaggio da REIS »

Dipende da cosa vuoi fare!
Io uso NEON della Reloop, e lo trovo fantastico da usare assieme alla mia SX2
È nativo per Serato e va magnificamente, dipende cmq tu cos'hai in mente di fare.
Spiegacelo...
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
lele93
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2014, 13:40

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da lele93 »

Salve ragazzi :)
Vorrei chiedervi un parere/consiglio su di un acquisto che dovrei fare...più che altro è un indecisione tra il kontrol f1 della native instruments e il midi fighter twister...só benissimo che sono due prodotti completamente diversi e che hanno funzionalità appunto diverse,il primo e il controller adatto per i remix deck di traktor,invece l altro è un controller midi completamente mappabile con la maggior parte dei software e con uno step sequencer incorporato,quindi só bene di cosa si tratta...ma il mio dubbio viene tramite un post che ho letto su dj tech tools...diceva che usando il midi fighter twister,con i giradischi in timecode,c'è molta probabilità che il banco dei remix deck non riesce ad rimanere in sync con i track deck A e B tramite lo sfalzamento dei bpm con i giradischi,anche se il midi clock di traktor è interno...quindi vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi a mai provato,oppure ne sa qualcosa su questo fatto perché così,se il problema persiste,andrei direttamente di kontrol f1 e preparare direttamente i miei samples e loop direttamente con la mia Daw...se invece questo problema non c'è,acquisto subito il midi fighter twister ad occhi chiusi... :D
Se può servire,il mio set up è composto da pioneer plx 1000, djm 250,kontrol x1,traktor audio 6 e macbook pro.

Mi sono dimenticato di dire che sarei anche disposto ad acquistare la roland tr8 perchè principalmente vorrei aggiungere una drum machine al mio set up da usare sia live che in studio...ecco perchè l'interesse che ho per il Midi Fighter Twister.

Grazie a tutti per le risposte.
DJ Goose
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 feb 2016, 19:06

ddi - sp1

Messaggio da DJ Goose »

Ciao
avrei bisogno di un consiglio
Attualmente suono con un set del seguente tipo
2 CDJ 850
Mixer Pioneer dim 750
Rekordbox in versione Performance (per caricare da computer tutta la musica)

i 2 CDJ sono collegati al computer tramite due cavi USB

Poiché con questa configurazione non posso usare gli hotcues di Rekordbox e altre funzionalità, mi chiedevo se acquistando un Pioneer DDJ - SP1 potessi abbinare delle funzionalità ulteriori

Sul mio Mac ho solo 2 porte USB, ho già verificato che usando un hub alimentato potrei liberare una porta per inserire il DDJ - SP1, però non so se Rekordbox me lo riconoscerebbe insieme ai due CDJ (in quanto al momento per far riconoscere i due CDJ devo usare l'aggregator in dotazione Pioneer e nelle opzioni Audio poi mi fa selezione Pioneer CDJ così che quando attivo Rekordbox assegno ai due dischi i deck 1 e 2)

Mi sapreste dire se sarebbe possibile una qualche forma di set up per far funzionare i 2 CDJ insieme al DDJ - SP1 (e come dovrei collegare i vari device (tenendo conto che il mixer ha anche la porta USB quindi immagino abbia una sua scheda audio interna) e che impostazioni dovrei seguire su Rekordobx?
Grazie per i chiarimenti che potete dare

Sono un cliente affezionato di Goody Music a Roma ma vorrei valutare l'acquisto del DDJ essendo certo che riesco a fare un set up che mi permette di utilizzare insieme i CDJ e il DDJ - SP!

Ciao
Guido
Avatar utente
lele93
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2014, 13:40

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da lele93 »

Ragazzi scusate l'insistenza,sò che voi siete impegnati e non solo con il forum,però vi chiedo gentilmente se potevate rispondermi alla domanda che vi ho fatto così poi da prendere una decisione per l'acquisto che dovrei fare senza avere delle indecisioni ed avere le idee un po' più chiare.
Grazie ancora e scusatemi di nuovo.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Quale effettiera aggiuntiva scegliere?

Messaggio da trucha »

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, vorrei affiancare alla mia N4 che utilizzo con serato e spesso anche in timecode una groovebox / drum machine per l'inserimento di campioni, loop, un giro di percussioni. Prima di tutto la cosa è possibile e nel caso che cosa mi consigliate? mixando da serato come faccio ad aggiungere gli effetti e sincronizzarli alla master principale ?

GL
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi