8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Numark N4

Messaggio da REIS »

Potrei consigliarti Reloop Neon, è nativo x Serato e va molto bene per lanciare campioni, effetti e ti dà funzioni come lo Slicer, Hot cue, Flip, Loop, Censure ecc...
8 pad RGB sensibili alla pressione.
Non è però una groove box che è tutt'altra cosa.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Cush89
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 lug 2016, 14:51

AIUTOO!!! TRAKTOR SCRATCH

Messaggio da Cush89 »

Salve a tutti sono uno scratcher. Utilizzo il sistema timecode con un giradischi, un PC e la traktor audio 4 con software traktor scratch pro 2. Ora se io volessi non mettere più mani al PC per mandarmi le tracce sui deck o sul vinile dovrei prendere un controller o un selezionatore esterno di quello con i pitch che scorri la libreria a carichi sul canale il pezzo. Quali sono compatibili ed economici? ( perché ripeto lo utilizzetei solo per cambiare tracce sul traktor). Ne ho visti un paio della bheringer? Funzioneranno?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da cioce »

Se il 99% delle persone che ha il tuo setup ci abbina un X1 MK2 un motivo ci deve essere, viste poi le tue richieste mi pare perfetto :)
viewtopic.php?f=68&t=12685
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
FMXHONDACR
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2017, 12:10
Località: Piemonte

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da FMXHONDACR »

Store ha scritto: 9 ago 2015, 19:13 Ciao a tutti vorrei utilizzare dei sample e dei loop in radio la maggior parte creati da me.

-Fino ad ora ho usato l'app DJ su iPad,vorrei sapere se esistono app più comode e dedicate.

-Inoltre stavo valutando un pad fisico da poter usare anche nei Dj set (con serato e vci400). Fondamentalmente in radio non vorrei portarmi il PC quindi se midi vorrei poterlo utilizzare con iPad. Ho visto l'akai mpx8/16 che sono stand alone,ma mi sembrano più limitati a parità di costo rispetto ad altri modelli.
Consigli?
Un saluto a tutti.
Penso di avere la stessa esigenza dell'utente che ho quotato (messaggio del 2015):
un sample player che funzioni in modalità stand alone (senza PC, ipad, tablet o altri dispositivi) e che butti su una uscita (che collegherò ad una Denon mcx8000 in modalità Engine stand-alone) delle tracce audio di 10-20 secondi.
A vedere le caratteristiche ho idea che l'Akay mpx8 sarebbe quello di cui ho bisogno (tra l'altro starebbe in linea nella cornice superiore della valigia di trasporto senza sbordare), ma ho paura che sia troppo limitata:
- la capienza onboard è ridottissima... 30 MB sono pochi pochi... si traduce in un totale di circa 3 minuti assegnati sugli 8 pad (in tutto)... inoltre la capienza dei singoli file viene arrotondata per eccesso (IE: 2,1 MB occupano come 3 MB)
- il caricamento dei sample sui pad pare che sia lunghissimo se il file ha una certa corposità (leggasi: se il file è una traccia di qualche decina di secondi)
- il dover lavorare tutti i sample per farli diventare .wav 16 bit (mono per risparmiare quanto più spazio possibile) è una scocciatura
- il dover passare tramite una SD è una grande scocciatura... non si può sempre avere con se un PC che legga le SD... a volte succede di ricevere una USB e in quel caso si è panati anche se si ha un PC che non ha più questa feature (necessario comunque per far diventare i file in formato adatto)

Ci sono alternative in grado di riprodurre da USB dei file formato .mp3 ?


Ripeto: l'esigenza è stand-alone, meglio se senza dover cambiare formato e meglio ancora se tramite USB... alternative? (che non sia il fratello maggiore mpx16)
--- Denon MCX8000 in Engine stand-alone mode --- Microfono Karma 788 --- cavi XLR vari ---
--- Cassa spia Gemini ES-08P --- auricolari ad isolamento sonoro Shure SE425 ---
djoey
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2010, 13:41

Percussion pad

Messaggio da djoey »

Ciao ragazzi,
vorrei potenziare un pochino il mio equipaggiamento con un implementazione strumentale, visto che ho trascorsi da suonatore (anche se non eccelso) di batteria.
Per cui mi stavo guardando un po' in giro e, contando anche il budget, mi piacerebbe sapere se l'acquisto di un percussion pad potrebbe fare al caso mio.
Ovviamente parto da zero, non ho mai visto nulla.
Qualcuno possiede già qualche cosa? Avete consigli?
grazie mille!!
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da REIS »

Ciao io prima possedevo un Alesis pad Pro, molto versatile, suoni qualsiasi tipo di campione che carichi tramite SD.
Abbandonato perché non mi soddisfava là sensibilità dei pad con le bacchette e anche perché aveva alcuni bug che non avevano risolto con l'ultimo firmware.
Sostituito con un professionale Roland Octapad...tutto un'altro mondo!!
Fantastico.
Anche il prezzo ovviamente cambia.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
djoey
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2010, 13:41

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da djoey »

Eh si ho visto quel modello, però il prezzo inciderà molto sul mio acquisto... ovviamente non sono un professionista, per tanto non posso fare il passo troppo lungo :-)

solo una domanda che vale sia per l'Alesis che per il Roland: si possono usare entrambi con una consolle "standard" non midi? intendo dire con 2 cdj pioneer 400 e un mixer 4 canali.
Grazie!
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da REIS »

Beh l'uscita dell'Alesis o del Roland la fai entrare in un canale libero del mixer e sei a cavallo.
Nessun problema.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da trucha »

Ciao!
avrei bisogno di comprarmi un controller midi per gestire serato in timecode con il seguente setup: scheda Rane SL3 - Mixer Korg zero 4 - SL1210.
La cosa che piu mi serve è controllare le impostazioni di base di serato (caricare le tracce) ed eventualmente gestire i loop e gli effetti/campioni.
Cosa mi consigliate? ero indirizzato su Reloop Neon oppure allen heath k2; i controller akai non so se fanno al caso mio mentre il pioneer ddj sp1 mi sembra troppo costoso.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi