8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Zimo010
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2016, 17:42

Consiglio su monitor studio

Messaggio da Zimo010 »

Ciao a tt. Vorrei avere un consiglio per dei monitor da studio . Sto cercando da giorni dei monitor usati ed economici ,ma Nn essendo pratico del settore Nn so proprio cosa prendere .Mi potete dare un consiglio. Grazie
emilianocimino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 ago 2013, 2:20

Problemi di spazio... che casse prendo ?

Messaggio da emilianocimino »

Ciao a tutti !

Vi spiego nel dettaglio il mio dubbio : Ho una piccola parete libera di 90cm per metterci una postazione DJ.
Per quanto riguarda la consolle, è una PIONEER XDJ-RX, quindi non ha bisogno di laptop, è indipendente.
Il mio dubbio però riguarda proprio le casse da prendere : Ho sentito dire che se non si ha un laptop le casse da studio non convengono.
Sinceramente per fare feste non ho problemi, ho già casse approppriate con woofer da 40cm, solamente che in quello spazio non ci starebbero proprio. Inoltre la consolle è grande quanto la scrivania (80cm circa) e non ci starebbero altre casse li sopra.
C'è da dire che quando suono, anche in casa, mi piace sentire un pò di potenza e bassi, il problema è anche questo : Sotto al mio mobile c'è un ripiano dove appoggiarci le cose, pensavo di metterci 2 casse attive con woofer da 25cm... ma dite che anche sotto al mobile possono rendere ?
Oppure mi consigliate comunque di prendere 2 casse da studio da mettere al muro ?

Grazie in anticipo !
emilianocimino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 ago 2013, 2:20

Re: Consiglio su monitor studio

Messaggio da emilianocimino »

Zimo010 ha scritto: 24 set 2016, 17:49 Ciao a tt. Vorrei avere un consiglio per dei monitor da studio . Sto cercando da giorni dei monitor usati ed economici ,ma Nn essendo pratico del settore Nn so proprio cosa prendere .Mi potete dare un consiglio. Grazie
Mai avute ahahaha, alla fine penso che prenderò quelle da studio visto che hanno una migliore fedeltà all'orginale, e se non ti servono per fare feste è molto importante.
xalex
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 mar 2015, 17:09

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da xalex »

Salve a tutti, da un po' di tempo mi sono dato alla produzione. Ho sempre utilizzato le cuffie, ma mi piacerebbe mettere su un piccolo studio senza grosse pretese. Sto cercando quindi un paio di casse monitor con budget di 150 euro circa.
Quali sono le casse migliori tra queste:

-Mackie CR3
-Mackie CR4, di queste dicono che i bassi siano troppo alti
-M-Audio AV42 Studiophile
-Alesis Elevate 5 MKII

Grazie in aticipo per le risposte.
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da SpaceyDJ »

Salve
Generalmente faccio sei set mixati escusivamente con giradischi nella mia stanza piccola a casa, ho gia due casse da pavimento ma credo ormai vadano maluccio preferendo cosi mixare in cuffia.
Ero orientato, per le monitor, alla hercules XPS 2.0 80 . Potrebbero andare bene? Io suono spesso techno e trance e ogni tanto house ma i suoni principali sono quelli di puro stampo elettronico, mi servono quindi anche dei bei bassi che ho gia in cuffia.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da Biancone »

per casa vanno bene!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da SpaceyDJ »

Bene, ti ringrazio. Siccome ho un mixer vecchio numark, basta solamente attaccare le casse all'uscita master dello stesso e posso tranquillamente suonare , fare dei set o anche solo ascoltare qualcosa. I bassi sono molto evidenti? Sono abituato alla cuffia che ha dei bassi cupi
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da Biancone »

vedrai che ne rimarrai soddisfatto, rapporto qualità prezzo è buono.
colleghi come hai detto tu e vai...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da cioce »

Come scegliere le giuste casse monitor 8-)
http://www.djmagitalia.com/giuste-casse-monitor/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
JustinT
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 giu 2019, 19:25

FOSTEX PX-6 Consigli

Messaggio da JustinT »

Salve ragazzi, questo è il mio primo post e vi ringrazio anticipatamente per la considerazione.
Sono un'appassionato di musica elettronica da anni, mi sono sempre dilettato ma adesso vorrei fare qualche acquisto.
Gia Possiedo una KRK Rokit 6, (l'altra ero in attesa di comprarla) ma ho trovato un'ottimo prezzo per queste FOSTEX PX-6, che sinceramente non conosco.
Qualcuno le ha sentite?
Per home studio sono indicate e sopratutto sono superiori alle Rokit 6?
Le consigliate?
Grazie
Rispondi