8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
themrcrack
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 lug 2015, 1:58

casse 2.1 budget 300 €

Messaggio da themrcrack »

Come già specificato vorrei comprare delle casse 2.1 con dei bassi che spaccano e satelliti comunque buoni (qualitativamente parlando), che non stridano o diano problemi quando li spingo. Non potentissimi, non ci faccio rave, ma che se messi al massimo la porta inizia a tremare. Li userei sopratutto con smartphone o portatile per ascoltare la musica, (rap old school quindi per capirci musica 4/4 che sul quarto da delle belle botte col sub). Possibilmente bluetooth, ma non è necessario, preferisco investire sulla qualità del suono. Il budget è di 300 €. Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per quella cifra lí non trovi molto (se non dire niente)... comunque... potresti orientarti su di una coppia di KRK Rokit5 in un primo momento per poi aggiungerci il loro subwoofer in seguito... anche Hercules potrebbe fare al tuo caso... molte altre alternative non le vedo con un budget così basso... o vai per gradi o di butti su quelle porcate di Creative, Logitech, Trust e simili ma la "qualità" te la scordi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
themrcrack
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 lug 2015, 1:58

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da themrcrack »

Allora, intanto grazie per la risposta.
1. Oggi ho parlato col tipo della media world e mi ha detto che per le mie pretese la cosa migliore è prendere un sinto+frontali+sub. credo che mi orientero su questa scelta, potreste per favore farmi qualche nome di pezzi compatibili spendendo in tutto 400 €? o mi conviene 200 di sub 200 di sinto e 100 di frontali che col tempo andrò a migliorare?
2. Lui mi ha consigliato un onkyo ht-s4505, pero dicono che non sia buono per ascoltare la musica: lo conoscete? Che ne pensate? Non sono troppo convinto di un 5.1, dato che avrei intenzione di passare le mie giornate con musica a palla (quindi quasi nessun film) pensavo ad un PIONEER Home Cinema 3D MCS-FS131, è consigliato?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da cioce »

Il commesso ti ha consigliato un ottimo ampli che probabilmente non riesce a vendere a nessuno da mesi o forse anni, dai retta a noi, compra un paio di casse attive KRK e quando avrai i soldi un sub sempre KRK, in base al tuo portafoglio vai qui http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... m&obj=+KRK e decidi cosa comprare.

Qui le trovi anche in offerta viewtopic.php?f=32&t=16556 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da Bazzooka »

do' anche io ragione a Cioce
anche se forse non sono troppo daccordo sul prodotto di vecchio scaffale.
Semplicemente, senza mattere in dubbio la campetenza del commesso MediaWorld
(di cui pero' esistono TANTI esempi storici discutibilissimi)
ti sta proponendo una soluzione DOMESTICA, per scopi mediamente domestici,
cosi' come domestici sono la media dei clienti di quella catenda di supermercati.
Su questo forum invece siamo DigitalJockey
e i sistemi di amplificazione per le nostre esigenze sono molto piu' particolari.
Tanto particolari che un cliente MediaWorld farebbe TANTA fatica a capire
mentre un qualsiasi ragazzino operaio che monta spettacoli di piazza per un service
liquiderebbe in 3 semplici parole : TUTTO un ALTRO MONDO.
Quindi : se vuoi ascoltare la tua musica a palla cosi' la senti in discoteca e al concerto
lascia i bei prodotti MediaWolrd ai clienti della Domenica di MediaWorld
e leggiti un pochino le decine di pagine di questo topic, o dell'altro sulle casse attive, o dei sub.
Di sicuro ne imparerai abbastanza per mettere in imbarazzo
anche il commesso MediaWorld piu' ferrato ed esperto
(non quello che la settimana prina stava al banco delle angurie,
cosa che purtoppo capita troppo spesso negli ipermercati moderni)
oltre che prenderti e usare un impiantino che fara' la tua sfiziosa felicita'
senza spendere troppo, che ti durera' na vita,
e che se non ci stai attento, ti fara' litigare con i vicini.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
themrcrack
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 lug 2015, 1:58

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da themrcrack »

forse mi sono espresso male, ovviamente musica a palla ma senza che i vicini mi ammazzino, non da discoteca, sempre per uso domestico. mi interessa la qualità del suono più che altro. il problema è che purtroppo non ho tempo per leggermi tutto, mi sono iscritto apposta per chiedere consigli a chi ne sa. Onkyo LS-3100 è un buon sistema? se mi dite che la qualità del suono è buona sceglierei questo. comunque grazie per le risposte, anche se più che altro ho bisogno di nomi di modelli, perché sulla pagina della rkr non so quale sia la differenza fra le decine di modelli
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da The_Animal_DJ »

A parte che state pugnalando il cuore di un vecchio audiofilo ad ogni riga... quell'Onkyo è vecchio come il cucco e nasce per il cinema... non puoi parlare di qualità d'ascolto a quelle cifre... e ti ho già scritto il modello che devi guardare!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Pilone
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 ott 2010, 23:35

Consiglio monitor da casa

Messaggio da Pilone »

Buonasera, mi rivolgo a voi: sto cercando di ricavarmi una stanzetta dove crearmi l'angolo "svago", dove poter esercitarmi nel mixing e magari campionare qualcosina. Stavo cercando dei monitor di fascia media da poter collegare alla consolle (traktor s8). Avevo buttato gli occhi su alcuni modelli e vorrei chiedere a voi se sono validi o se avete delle alternative su questa fascia di prezzo. Grazie mille in anticipo a tutti.

- Behringer B2030A Truth
- Presonus Eris 5
- M-Audio BX8 D2

:D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da cioce »

Segnalo le nuove KRK Rokit 4 G3 & Rokit 10-3 G3 Monitors

Immagine

http://www.digitaldjtips.com/2015/10/kr ... -speakers/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da REIS »

Preso la Rokit 5 e devo dire che suonano moolto bene!!
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Rispondi