8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da maurozen »

ciao... forte indecisione. avrei bisogno di un parete...

sono indeciso tra : krk ROKIT RP 6 G3 e FBT J5A . le avete mai provate? mi servono ad uso casalingo e prediligo i bassi anche a basso volume ( suono con i vinili house vecchi )

ps: opterei per le seconde per il solo fatto che dovendole trasportare sono protette dalla griglia . Hanno la possibilità di mettere la griglia anche le KRK ?

grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da cioce »

KRK tutta la vita, la griglia sarebbe la cosa più brutta del mondo su delle KRK, se devi trasportarle rimettile nella sua scatola cosi non si rovinano.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
francesco16
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da francesco16 »

Ciao a tutti,ho deciso di acquistare dei nuovi monitor,ho optato per una coppia di Yamaha HS7,così ho iniziato a girovagare sul web in cerca di offerte e mi sono imbattuto in questo sito che le offre ad un prezzo particolarmente invitante,qualcuno conosce?

http://store.openaudio.it/studio-monito ... pads-12389
Enco
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gen 2015, 16:49

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da Enco »

Ciao phantom prendi le KRK o JBL da studio e sei apposto ;)
http://www.beatself.it/135-monitor-da-studio
HelpMan
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:09

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da HelpMan »

Salve a tutti ragazzi ,spero di essere nel topic giusto del forum, vorrei porvi una domanda.
Mi devo trasferire da una stanza in cui mi alleno regolarmente sulla messa a tempo e il mixaggio di due brani ed ho sempre suonato con una cassa attiva con cono da 12"a un volume abbastanza altino.
Ora però devo lasciare quella stanza e trasferire tutta l'attrezzatura a casa , ma non posso suonare con quel tipo di cassa dentro casa , farei crollare la palazzina :D
Quindi , vorrei dei consigli su quali monitor da studio comprare (esclusivamente per mixare , non per produrre ) con un budget massimo di 100 € la coppia (lo so che è pochino , ma come ho detto non mi serve qualità style Genelec per intenderci )
Ho dato un occhiata e ho visto :

Edifier R1000 : l'ho adocchiate per tutti i commenti positivi che hanno
M-AUDIO AV42

Aspetto vostri consigli :D
DJ G

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da DJ G »

Dai un occhiata alle casse della serie Hercules. Ne parlano tutti bene in rapporto qualità prezzo.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da cioce »

@ HelpMan
http://www.hercules.com/it/dj-speakers/
Le 60 vanno bene come casse da ascolto senza pretese, per un uso DJ servono a mio avviso almeno le 80, e te lo dico da possessore, non da pseudo esperto della tastiera che parla senza aver mai provato una mazza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nik444
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov 2011, 17:33

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da nik444 »

Salve, ho un dubbio! Per casa dovrei comperare delle casse monitor, e la mia scelta è ricaduta su tre monitor: KRK RP8 Rockit G3; Pioneer S-DJ 80x; Yamaha HS8. Premetto che non le ho sentite suonare (anche perché non so dove poterle sentire suonare tutte insieme per fare un confronto), quindi mi fiderò ciecamente delle vostre orecchie. Le userò con in controller Pioneer DDJ-Ergo, la musica va dal funky, disco, elettronica, afro. Non potendo usare un sub per questioni di spazio, mi piacerebbe un monitor che di bassi ne abbia da vendere! Cosa mi consigliate? Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da cioce »

KRK e vai sul sicuro ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Messaggio da gigi »

http://www.tannoy.com/creation/products ... veal%20402

Io ho preso queste ed hanno un buon rapporto qualità prezzo
sul sito ci sono anche altri modelli superiori
Rispondi