8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Roger-Whyte
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mar 2023, 21:05

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Roger-Whyte »

Grazie per l'interessamento ma, siamo fuori argomento, nel senso che qui parlano di giradischi da ascolto non da djing (anche se non condivido il fatto che pioneer sia meglio di reloop).
Quando leggo recensioni è opinioni negative sui giradischi completamente manuali mi vien da sorridere... cosa si prende a fare un giradischi manuale uno che si ascolta la collezione di vinili in casa!!? Quelli son giradischi nati per fare altro.... :D
DJack234
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 giu 2023, 11:08

Re: Consigliatemi dei giradischi

Messaggio da DJack234 »

gio95dj ha scritto: 1 dic 2020, 17:41 Ciao a tutti, sono alla ricerca di giradischi validi, oltre ai famosissimi technics. Voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo
Ciao,
Rega Planar 3: qualità costruttiva e prestazioni sonore apprezzate, buon rapporto qualità/prezzo.
Pro-Ject Debut Carbon: suono chiaro e dettagliato, costruzione solida.
Audio-Technica AT-LP120XUSB: caratteristiche moderne, suono di qualità, preamplificatore integrato, connettività USB.
Denon DP-300F: giradischi completamente automatico, facile da configurare, eccellente riproduzione sonora.
Pro-Ject Essential III: opzione economica, consigliata ai principianti.

Oltre a questi modelli, potete consultare i confronti di questo stile che vi saranno di grande aiuto.

Spero che questo vi aiuti a fare la vostra scelta!
Roger-Whyte
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mar 2023, 21:05

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Roger-Whyte »

Rieccomi, buongiorno a tutti, alla fine ho preso 2 Stanton St-100 e dopo due mesi che li uso posso dire di non rimpiangere i technics. Ci ho già fatto anche delle serate, sono degli ottimi giradischi con una buona coppia di 2.2 kgf-cm, un range di pitch control +/- 25%, un discreto master-tempo fino a +/- 5%, e altre cose che i technics non hanno... Pienamente soddisfatto, anche perché li ho pagati una cavolata! :D
Rispondi