8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Reloop RP8000 o Stanton ST150

Messaggio da daniray »

Salve devo sostituire i Reloop RP2000 che mi hanno regalato con un prodotto più professionale. Ora possiedo una coppia di Audio Technica 120usb e volevo passare ai Technics. Siccome i Reloop sono nuovi e me li hanno regalati, nel negozio è molto probabile che posso fare un cambio, ma non con i Technics...
Ho letto un pò di recensioni in giro e mi è venuto un dubbio: potendo scegliere tra questi 2 modelli Reloop 8000 e Stanton st150, qual'è migliore?
suono da 15 anni e ultimamente mi diverto molto in timecode con traktor scratch. l'utilizzo che ne faccio è a casa e qualche serata in giro.
Grazie
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Sono entrambi dei Super OEMs quindi meccanicamente sono abbastanza simili, dipende se ti interessa più un giradischi tradizionale lo Stanton, o uno più moderno con tasti MIDI mappabili, pitch digitale, uscita usb.

Qui trovi altre info:
http://djtechtools.com/2016/02/15/2016- ... -champion/
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da daniray »

Diciamo che vedremo anche il prezzo se mai... comunque mi sembra di aver capito che come meccanica sono uguali! Ho visto un video di confronto con i 1200 di digital jockey dei reloop 8000 e devo dire che mi sembra convincente sulla qualità! Suo stanton non ho trovato video in italiano per vedere effettivamente il paragone...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cioce »

Ricordo che non siamo solo un forum , facciamo anche recensioni che non leggete mai, capre :D
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... bes-cross/ ;)
Store ha scritto:Sono entrambi dei Super OEMs quindi meccanicamente sono abbastanza simili, dipende se ti interessa più un giradischi tradizionale lo Stanton, o uno più moderno con tasti MIDI mappabili, pitch digitale, uscita usb.
Devi decidere tu, Store ha già detto tutto.

Online ho trovato anche questa guida in italiano http://www.dariopower.it/giradischi-pro ... confronto/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da daniray »

Per curiosità: è meglio avere il regolatore dello start e stop separati (Stanton) o il regolatore della coppia a discapito dello start-stop separati (Reloop). Considerate che io non faccio scratch!
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Dipende dal tuo utilizzo se ti serve rallentare il piatto con le dita è meglio avere il regolatore di coppia. Più la trazione è forte più dover difficile è imprecisa la cosa.
Di solito si usa allungare il tempo di stop quindi avere un unico tasto implica che devi regolarlo più spesso, rischiando di dimenticarsi e far partire lentamente la canzone successiva.
Avatar utente
DjEvo
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2014, 16:08
Località: Italy

Giradischi Reloop RP-7000 & RP-7000 MK2

Messaggio da DjEvo »

Dovrei acquistare una coppia di giradischi e vorrei un consiglio se possibile, sono indeciso su 3 setup:

• 2 RELOOP RP-7000 MK2 + DDJ SP1 + DJM S3
• 2 RELOOP RP-8000 (non so se deve uscire un modello nuovo dato l'MK2 del 7000) + DJM S3
• 2 Pioneer PLX 1000 + DJM S3

l'idea sarebbe di utilizzarli con Serato Dj e vorrei capire se ci sono grosse differenze tra questi 3 modelli, ho letto sul forum e mi sono documentato online, ma tra il 7000 e l'8000 mi sembra non ci siano troppe differenze fatto salvo la parte controller, ma anche qua non so se vale la pena pensare a controlli integrati come sull'8000 o se il 7000 con sp1 sia migliore, per quanto riguarda il Pioneer non so principalmente le differenze con i 2 modelli precedenti, da quanto ho potuto leggere le macchine non sono troppo diverse, ma anche qua c'è chi dice essere molto meglio il Pioneer e chi invece dice che i Reloop non hanno niente da invidiare, sinceramente vorrei qualche consiglio prima di fare acquisti, grazie in anticipo.
Ultima modifica di cioce il 22 nov 2017, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Esiste una sezione per fare domande su diversi modelli, usala grazie.
CagierSoul++
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 nov 2017, 18:16

Consiglio su Giradischi

Messaggio da CagierSoul++ »

Salve a tutti, vorrei consigli su un buon giradischi, non troppo costoso ma che faccia il suo dovere, (vorrei fare mix e scratch). Siccome sto mettendo da parte i soldi non ho un budget preciso, vorrei usare i giradischi anche in timecode. Io avevo pensato ad una coppia di Reloop RP 2000M, sono buoni per iniziare? :?
Setup: 2x Stanton ST-100 Berhinger VMX300 Maya44usb+ HP Notebook
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Biancone »

no per scrtach devi incominciare almeno dai Reloop 4000... troppa poca coppia il motore dei 2000
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
CagierSoul++
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 nov 2017, 18:16

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da CagierSoul++ »

Grazie mille, dopo sicuramente passeró ai Technics :)
Setup: 2x Stanton ST-100 Berhinger VMX300 Maya44usb+ HP Notebook
Rispondi