8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da AllCndCtrl »

Ciao ragazzi scusate, siccome qui più si va avanti più si crea confusione tra i vari giradischi, cosa scegliete come valida alternativa ai tradizionali technics sl1200/1210?
Io avrei bisogno di giradischi con funzioni tradizionali quindi escludiamo già i reloop rp-8000. io sto guardando i reloop rp-4000. Sapere indicarmi qualcos'altro a parte i pioneer plx che sono eccessivamente fuori budget?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Biancone »

Gli rp 7000 sono migliori dei 4000, non hanno funzioni midi, li fanno anche grigi e bianchi
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Andrew
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2016, 20:50

SCELTA GIRADISCHI

Messaggio da Andrew »

Vorrei acquistare una coppia di giradischi, oltre al Technics che tutti venerano

sto guardando i reloop,che rispetto a tanti altri sembrano seri,alcuni anche a prezzi abbastanza alti (vorrei spendere massimo sui 300/350€ cadauno) ma a prezzi alti per dei reloop,preferisco un pioneer,che bene o male rientra nei miei piani economici volendo.

chiedi quindi se giradischi come reloop o pioneer siano affidabili, quali altre marche non sarebbero da buttar via e secondo voi quale sarebbe l'acquisto migliore!

so che "come spendi,mangi" quindi astenetevi dai soliti discorsi,Technics o qualità prezzo, comprendo, ma non acquisto niente di usato e di non sicuro, piuttosto un giradischi recente fornito di garanzia :)

grazie
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da guerinz98 »

ciao, ero anche io nella tua stessa situazione qualche mese fa (poi ho trovato una coppia di technics praticamente regalati e sono andato su quelli) ed avevo il dubbio tra i reloop 4000 e gli audio technica atlp 120 di cui dei possessori mene avevano parlato bene. Credo comunque che stando su quella fascia di prezzo non ci sia molta differenza tra pioneer plx 500, reloop e audio technica.
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Se vuoi il nuovo quelli già nominati sono gli unici nella fascia di prezzo! Io andrei sui reloop (immagino tu ti riferisca ai 4000)perché una differenza con pioneer 500 c'è il controllo della trazione al quarzo! i reloop provati con mano sono giradischi buoni affidabili e versatili(mix o scratch) non hanno moltissima trazione ma se tieni la mano leggera....possono andare! Gli audio tecnica non li conosco! Se vuoi guardare anche l'usato(buone occasioni anche ex demo con garanzia le trovi) numark ttx USB p stanton 120/150! Io amo vestax ma tutto ciò che trovi(se trovi) è fuori produzione ovviamente per via del fallimento e l'assistenza non sempre ha i ricambi! Ma al cuor non si comanda!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
ElDieS
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 dic 2016, 15:29

Serato DJ 1.9.x

Messaggio da ElDieS »

Salve a tutti, a me piacerebbe iniziare a utilizzare i giradischi per mixare, ma sono piuttosto inesperto ancora. Vorrei iniziare con i vinili che ho gia e poi acquistare un software come serato per poter utilizzare tracce del pc. Qualcuno mi potrebbe spiegare qual è la strumentazione necessaria per utilizzare serato? Va bene qualsiasi tipo di giradischi? Scusate la poca esperienza ma sono proprio all'inizio. Grazie :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cioce »

In questo topic la tua domanda sarà stata fatta 1000 volte, quindi basta leggere a ritroso!

La scheda audio da comprare per collegare poi i giradischi e usare Serato invece è questa https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/ ma non se ne parla in questo topic.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ElDieS
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 dic 2016, 15:29

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da ElDieS »

Grazie ora provo a capirci qualcosa, comunque bisogna usare per forza quella scheda audio o va bene una qualsiasi?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cioce »

Quella o le schede audio della Rane SL2/3/4 che costano ancora di più, poi ci sono console e mixer dvs enable ma é tutta roba da mille e passa euro
https://serato.com/dj/expand-your-setup/dvs

Ora fine off topic, qui si parla di giradischi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi