8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Biancone »

per lo scratch puoi valutare altrri giradischi anzichè i technics.. un prodotto valido come rapporto qualità prezzo sono i dj tech sl1300 mk6, hanno tantissima coppia
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cioce »

Stanton ST.150 M2 o STR8.150 M2 (con braccio dritto per lo scratch) oppure i nuovi Denon DJ VL12 ma costano un po' di più.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
CagierSoul++
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 nov 2017, 18:16

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da CagierSoul++ »

Credo che vadano bene i reloop haha , comunque me li sono segnati, appena ho un po di soldi ci faró un pensierino su quello che avete consigliato :)
Ultima modifica di cioce il 30 nov 2017, 17:55, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimossa parte messaggio off topic, c'è un topic dedicato alle domande sui mixer
Setup: 2x Stanton ST-100 Berhinger VMX300 Maya44usb+ HP Notebook
Avatar utente
DjEvo
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2014, 16:08
Località: Italy

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da DjEvo »

Probabilmente nel mio precedente post sono stato un po' confusionario, cercherò di riassumere e spero possiate aiutarmi nella scelta di quelli che saranno i miei prossimi giradischi.
Premetto che non ho esperienza in materia, in quanto fino ad ora ho suonato su controller e CDJ, ma i giradischi mi hanno affascinato da sempre e avrei voglia di regalarmeli, l'uso è sicuramente per il mixaggio e anche per scratch tutto ciò utilizzandoli in DVS con Serato, software che già utilizzo con il controller.

Ho provato a mettere a confronto 4 modelli considerando le specifiche sui siti dei produttori nello specifico ho selezionato: Reloop 7000 Mk2 - Reloop 8000 - Pioneer Plx-1000 - Denon Dj Vl12 Prime:

Confronto

Dopo alcune considerazioni di massima mi sembra che tra di se non differiscono di tanto a livello tecnico, ci sono delle differenze più evidenti ovvero il peso, il prezzo e ovviamente la marca.
Da Neofita sono le cose che ho notato maggiormente, ma prima di spendere a caso avrei piacere di conoscere delle opinioni da qualcuno che magari ha utilizzato questi modelli o ha l'esperienza per consigliarmi sull'acquisto, grazie

P.S. Ho inserito il link all'immagine ed eventualmente il file scaricabile in pdf a piena risoluzione, sperando di aver fatto cosa gradita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Ti giro questo articolo (purtroppo non c'è il denon) http://djtechtools.com/2016/02/15/2016- ... -champion/

Sostanzialmente i reloop e il pioneer sono "super OEM" quindi uguali a parte funzionalità aggiuntive. Il Denon DJ VL12 è uno dei pochi oggi in commercio "progettato da zero".
Personalmente ho uno stanton 120c che è un super OEM e mi son sempre trovato bene, sinceramente trovo che il pioneer costi troppo.
Avatar utente
DjEvo
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2014, 16:08
Località: Italy

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da DjEvo »

Grazie Store.

Ho studiato un po' la cosa e alla fine sono giunto alla conclusione che i Reloop ed il Pioneer differiscono di pochi dettagli, (fatto salvo l'RP-8000 che ha i controlli Midi), per quanto concerne il Denon, ho trovato alcune recensioni e i pareri sono contrastanti, c'è chi ne parla bene e chi meno, l'unica cosa certa è che risulta essere il giradischi con il piatto più pesante, il che dovrebbe conferire una maggiore stabilità in fase di scratch si parla di 2,2 kg contro gli 1,5 dei competitor, diciamo che a quanto ho potuto capire la scelta su questi livelli dipende molto dal proprio modo di lavorare e quindi non ci sono queste abissali differenze tra i 4. Se qualcuno avesse esperienza con uno di questi 4 e volesse contraddire o aggiungere qualcosa ben venga, grazie per ora!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cioce »

Gli unici pareri negativi che puoi aver letto relativi ai Denon Dj VL12 Prime sono sicuramente dei soliti dj over 50 che nel 2017 ancora la menano coi Technics 1200, perchè tanto non hanno mai provato/comprato altro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da trucha »

I Denon Dj VL12 Prime sono una bomba e te li consiglia uno che mantiene nel proprio studio i Technics 1210 solo perche ci sono legato da 20 anni.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
CagierSoul++
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 nov 2017, 18:16

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da CagierSoul++ »

Rega, ho trovato a 300 una coppia di Gemini XLDD50 IV in perfetto stato, secondo voi é buono per iniziare? Perchè essendo a corto di soldi non riesco ad arrivare sui 500-600 per i Reloop o Pioneer, che dite li prendo? Un'altra offerta sempre a 350 una coppia di AT LP120, sono sempre consigliabili? (Vi ricordo che il mio utilizzo e per lo scratch).
Setup: 2x Stanton ST-100 Berhinger VMX300 Maya44usb+ HP Notebook
CagierSoul++
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 nov 2017, 18:16

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da CagierSoul++ »

Ho trovato anche una coppia di Gemini pt2100, come sono??
Setup: 2x Stanton ST-100 Berhinger VMX300 Maya44usb+ HP Notebook
Rispondi