8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da Ru DiJ »

Quale scheda audio scegliere?

CHIEDETE QUI
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da pulce djs »

ciao rudy.. gentile come sempre :D ... mi stavo cercando di fare un pensierino sull audio 4....
pero nn so la differenza della 8 mi potresti illuminare ! cmq possibile che la audio 4 si trovi a 220 € ?? attendo vostre risp grazie ...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da Ru DiJ »

Si puo anche esserci a quel prezzo di solito costa sui 240 € + spedizione
La differenza tra audio 4 e audio 8 è Piuttosto semplice. Una è la metà dell altra.
Al posto di avere 4in+4out la Aundio 4 ha 2in+2out.
L' altra differenza è che la Audio 8 dispone di una connessione midi In e OUT che servono per collegarsi ad altre strumentazioni midi. La Audio4 non ha IN/OUT midi.

tra l' altro se vuoi passare a traktor pro Esiste anche una versione dedicata che costa un po meno. Traktor Pro Duo e Traktor Scratch Duo ... Sono Delle versioni limitate a due deck e con qualche effetto in meno. Ma funzionano alla grande.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da pulce djs »

quindi per esempio con una audio 4 nn potrei mandare la mia hercules con 2 cdj 800 in time code... ci vuole l'audio 8 giusto ?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da Ru DiJ »

Pulce ti do un consiglio cerca di essere dettagliato. Perche per noi spesso capita che seguiamo più forum e piu discussioni e ricordarsi il setup di ogni utente è piuttosto complicato.
QUando usi la frase "La mia Hercules" ci stai dicendo una marca ma non il prodotto che hai. Casomai usa la formula "La mia Steel" ci risulta piu semplice da capire.
Rispondendo
non ho capito che vuoi fare?, Vorresti collegare la Steel e 2 cdj con il time code ?!??!
Non che non si possa fare ma, resta un po bizzarra come configurazione.
Ad ogni modo la risposta e si puo fare se hai VDJ Pro oppure Traktor Sratch / TS DUo. In questo caso ti basta la Audio4 e quando vuoi passare un cd audio fai il ByPass.
Prima ti consiglio di prendere pratica con le mappature pero.
Perche le mappature standard che scarichi in giro difficilmente accontenano la tua esigenza di lavorare in quella configurazione. Usare due forme di controllo per la stessa cosa e in parallelo non è indicato. Rischieresti se non usi la massima attenzione di fare delle figuracce. perche un controllo puo infastidire l' utilizzo di quello parallelo.

Quindi Scegli se lavorare con il time code o con il controller. Altrimenti il mio consiglio è quello di rimapparti il controller escludendo tutte le funzioni che fai fare al time code.
Naturalmente con una configurazione cosi lavorerai in external mixing ? ...spero per te.
Ti posso garantire che piu ti complichi i collegamenti e piu aumentano i rischi che quando suoni in pubblico combini qualcosa che ti fa andare in tilt. Magari basta un Cross fader Sfasato . Te lo sto dicendo perche nonostante l' esperienza che ho accumulato, sono situazioni che capitano.

Ma soprattutto : NON COMPLICARTI LA VITA...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da boga85 »

Sto anch'io pensando a comprare la sorellina della NI, la audio 4 da abbinare ad una vestax vci-100 e traktor..attualmente uso la scheda integrada del pc e una usb esterna ma i problemi di latenza e di "click" (?!) nell'audio stanno diventando insostenibili anche per uno alle prime armi come me.
Ru.Di.J ha scritto: Se usi solo due deck anche un Audio4 puo andare bene !!!
utilizzando 4 deck la audio 4 non va bene? io per adesso non ne faccio uso ma in futuro non si sa mai...
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da HACKID »

Certo che non va bene. La audio 4 è provvista di 2 Input e 2 Output quindi puoi gestire solo 2 canali in stereo.

Immagine
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da boga85 »

ehm..non me ne intendo molto..mi sembrava di aver letto che i 4 decks in traktor si potessero usare anche con una scheda normale, comandandole direttamente dal pc o mappando opportunamente il controller.... (intendo dire senza collegarci mixer esterni o cjd chiaramente...). Però..se mi dici che non si può mi fido!Peccato...la audio 8 non me la posso permettere.
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da CyberMix »

Usando Traktor a 4 decks in modalità internal mixer (usando cioè solo il controller) allora la Audio4 DJ va benissimo, se invece usi un mixer esterno allora ci vuole ovviamente una scheda audio a 4 uscite stereo per mandare i 4 segnali dei decks ai 4 canali del mixer.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da boga85 »

Ah ok..prima mi ero spiegato male allora! Intendevo in modalità internal mixer...mi interessa quella perchè non dispongo di altro hardware oltre che al controller! Dunque...audio 4 dj in arrivo! :)
Grazie per le risposte!
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Rispondi