8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Differenze fra scheda audio SL1 ed SL3

Messaggio da cioce »

La SL3 utilizza molto probabilmente convertitori migliori e dispone anche di un ingresso/uscita in più che su serato v2 (in fase beta) permetterà di utilizzare 3 deck.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da jonathandj »

salve ragazzi io possiedo una AUDIO 8 quali programmi posso usare??? CERTO OLTRE AL TRAKTOR PRO.. grazie mille..!!! ;)
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da DJH1dr0g3n »

oltre a traktor SCRATCH pro???

tutti.....tranne serato,che anche lui utilizza una scheda audio "proprietaria"
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

Re: NI Audio 8 & 4 : differenze e consigli setup

Messaggio da jonathandj »

ma scusate io posiedo solo i cd time code del traktor.. come posso fare per guidare gli altri software??? cioè la scheda audio ok funziona.. però vorrei provare il time code tipo virtual pro cross però cm time code oppure visto che possiedo i cdj 400 posso usare il usb e guidare cosi.. spero di essere stato un pò chiaro.. grazie mille siete mitici..
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Dj Raro
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 feb 2010, 3:47

Info scelta e confronti schede audio

Messaggio da Dj Raro »

Ciao a tutti! Sono nuovo del djing virtuale e il mio laptop ha una scheda audio pessima. volendo usare traktor 3 credo di aver bisogno di una scheda audio esterna che mi permetta di avere piu uscite e ingressi no? e questa era la prima domanda.
La seconda è: la scheda esterna mi permette di avere meno latenza o rimane uguale? con la configurazione attuale il programma a volte ha dei "salti", quando si fanno due o tre cose insieme la traccia appunto salta, la scheda esterna elimina questo problema?
terza domanda: stavo pensando nella Numark DJ I/O, che costa sui 110 bigliettoni, però se rimanete su questo budget accetto suggerimenti.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!!! :D
Denon DN-MC6000, Traktor Pro 2, Notebook Packard Bell 2Ghz 4GB RAM, Gemini CDJ-02, casse di m....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Acquisto scheda audio

Messaggio da cioce »

Prendi la NI Audio 2, come gia detto molte volte la Numark in cuffia ha il volume basso.

[youtube]bBi6ecfm-Oo[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Raro
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 feb 2010, 3:47

Re: Acquisto scheda audio

Messaggio da Dj Raro »

ok grazie del consiglio, in più la N I è più economica... scusa l'ignoranza ma allora la scheda esterna aumenta o no la potenza del computer, il mio traktor è lento e non vorrei spendere soldoni per poi scoprire che è inutile qualsiasi tentativo di usarlo su sto computer di mer*...
Denon DN-MC6000, Traktor Pro 2, Notebook Packard Bell 2Ghz 4GB RAM, Gemini CDJ-02, casse di m....
Avatar utente
Er Molazza
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2010, 12:47

Re: Acquisto scheda audio

Messaggio da Er Molazza »

quello non è un problema della scheda audio, una esterna ti permette di gestire meglio i file musicali e con meno fatica ma la cpu e il processore rimangono quelli...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Acquisto scheda audio

Messaggio da Ru DiJ »

Ci sono parecchie discussioni che sono state aperte con ottimi consigli sul come ottimizzare un portatile per lavorare con file audio e video senza avere salti.
L' aggiunta di una scheda audio migliora la qualità dell audio, ma come ti è stato detto, le risorse impiegate dal pc per la gestione dell'audio vengono semplicemente delgate al dispositivo aggiunto.

Trovo un po starno il discorso sul migliorare la latenza, in quanto non hai citato l' uso di un controller o di timecode. Se nel tuo setup prevedi l' uso timecode la NI Audio2 non fa per te. Parlavi di ingressi e uscite quindi sia la I/O Dj di NUmark che NIAudio2 dispongono solo di uscite e nessun ingresso. Con queste schede il controllo time code non è possibile. Quindi problemi di latenza su una gestione a video non dovresti averne.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Grande dilemma scheda audio Ni audio 8 o CDJ-400?

Messaggio da makimba »

ciao...
volevo porvi un dilemma che mi affliggo da 2 settimane :!: :?:
mi hanno prestato da 2 settimane un cdj400 cosi o potuto provarlo con mixvibes e usarlo come controler midi e devo dire che mi sono trovato molto bene...l'idea di comperarli mi piacerebbe molto dato che avrei l'opurtunita di venedere i cdj200 e prendere i cdj400 per 950€ la coppia

ma allo stesso tempo avrei in mente di comperare al posto dei cdj400 una scheda audio NATIVE INSTRUMENTS audio8 da utilizare in timecode con traktor tenedomi cdj200 e utilizzarlo pure anche con un vinile che mi hanno dato da poco

voi che mi consigliate tra i due?? o se avete idee migliori?? :ugeek: :ugeek:
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Rispondi