8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da Biancone »

Si sì ovviamente sono in line..
Con altre schede audio non me lo fa, con questa si sente sia la traccia che un forte fischio...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
HelpMan
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:09

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da HelpMan »

Ragazzi , spero di poter postare qua la mia domanda...
Ho una consolle formata da cdj e mixer .
Ora ho la necessità di registrare i mie mixati con una qualità buona e quindi credo sia necessario utilizzare un dispositivo di acquisizione audio.
Sono indeciso però se usare una scheda audio oppure un registratore come ad esempio uno Zoom h1.
Sono orientato verso una scheda audio perché registrero solo in studio , ma ho qualche dubbio.
Posso usare una Audio 2 come scheda di acquisizione audio pur non utilizzando traktor ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

Ti serve una scheda audio con degli INgressi, la Audio 2 ha solo uscite!
Per fare quello che chiedi esistono molte schede audio pensate per musicisti, ma che di solito hanno anche un ingresso audio stereo di tipo LINE, cerca in questo topic o vai su strumentimusicali.net e guarda nella sezione schede audio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
HelpMan
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:09

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da HelpMan »

Grazie per avermi risposto.
Si hai ragione mi sono confuso con la Audio 4! :D
Ho fatto un giro su i sito che mi hai mensionato , ma non capisco una cosa...
Quasi tutti le schede audio per la produzione hanno solo ingressi per preamplificare strumenti ( chitarre , bassi , ecc) , ma io devo registrare un segnale stereo.
Se registrassi i due canali separati , difficilmente avrei lo stesso guadagno per i due canali...
Nello specifico a che scheda audio pensavi ?
Detox
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dic 2017, 20:56

Scheda audio per mixer 4 canali

Messaggio da Detox »

Buona sera a tutti!
Volevo chiedere un consiglio su una scheda audio da acquistare. Io ho un controller che ha la possibilità di controllare i 4 canali di traktor pro 2 e un mixer 4 canali. Purtroppo nel controller la scheda audio non è integrata quindi mi tocca comprarne una esterna. Voi cosa mi consigliate? Ho letto in giro della audio 8 (non piu in produzione) e audio 10 ma secondo le mie possibilità economiche sono troppo care. Vorrei prendere qualcosa di meno costoso, anche usato.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

La più economica con 4 uscite stereo che mi viene in mente è la ESI GIGAPORT HD+
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd+/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Detox
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dic 2017, 20:56

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da Detox »

Qualitativamente come è?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

Non l'ho mai provata ma se non suoni in discoteche da 5000 persone va più che bene, se hai visto quanto costa una NI Audio 10, o una ancora migliore Rane SL4, penso che avrai già capito che la qualità si paga.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DoppioG
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2018, 18:41

Hercules DJControl Compact

Messaggio da DoppioG »

Salve a tutti vorrei un consiglio su quale scheda audio utilizzare per ottenere il preascolto con il controller dj compactcerco una scheda economica da utilizzare con un imac osx 10.9 a casa per provare mix e vi chiedo quali tasti o comandi si usano per il preascolto dei due canali da mixare?
Grazie e cordiali saluti e complimenti per il vostro utile supporto e forum.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Messaggio da cioce »

Comprati una NI Audio 2.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi