8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta Controller per DJ da usare su iOS/Android

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller & APP per iPad

Messaggio da cioce »

No, iPad non si carica per colpa delle limitazioni assurde volute da Apple, comunque con un iPad carico al 100% puoi tranquillamente mixare svariate ore.
Con la Vestax Spin 2 invece si carica e forse anche con altre console dedicate ad iPad viewtopic.php?f=56&t=14245" onclick="window.open(this.href);return false; , ma dipende tutto dagli accordi commerciali presi fra produttore del controller e Apple (in sintesi é tutta una questione di soldi).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Syntherin
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ott 2014, 23:16

Scelta app mixing

Messaggio da Syntherin »

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e mi complimento lo vedo molto attivo.
Veniamo al dunque. Diciamo che mi sento piu producer che dj, quindi di software per missaggio
non me ne intendo molto avendo sempre suonato con Ableton, sia in studio che nei miei live set..
Avevo intenzione o meglio il pallino, di abbandonare l'idea del portatle, del notebook e di portarmi
nelle serate l'ipad affiancato da una buona scheda audio...
Ho messo gli occhi sull'app DJ Player che mi sembra ottima anche perche suppota il time code vynil,
cosa non da poco, ma il mio dubbio mi e' venuto pensando alla qualita' dell'audio.
Perche lo stesso brano suonato nell'ipad con l'app "Musica" suona ottimamente mentre nel DJ player mi sembra perdere in dinamica? Se ogni app suona diversa quale mi consigliate che abbia anche il supporto
vinile?

PS: avevo intenzione di vendere il mio octatrack per questo set up..ma ora non ne sono piu' sicuro..

Un grazie anticipato!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller & APP per iPad

Messaggio da cioce »

Solo con dj player c'è il supporto al timecode, quindi non hai molta scelta.
Per quanto riguarda la qualità del suono dovresti fare un confronto magari con Traktor DJ, djay 2 o Cross DJ, almeno queste sono le app più serie per DJ.
Ma poi, stai valutando la qualità del suono usando la scheda audio dell' ipad o ci hai almeno collegato una scheda audio minimamente professionale?
Se hai uno studio e usi Ableton immagino qualcosa tu possieda...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Syntherin
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ott 2014, 23:16

Re: Scelta Controller e/o APP per DJ su iPad

Messaggio da Syntherin »

Nel mio studio posseggo una steinberg ur824...per l'ipad avevo intenzione di acquistare una rme babyface da portarmi dietro..
Penso comunque che indipendentemente dalla scheda da quello che mi dici l'app fa da collo di bottiglia..
Speriamo che riesca a trovare qualcosa di professionale, l'idea dell'ipad mi piace molto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller e/o APP per DJ su iPad

Messaggio da cioce »

Anche secondo è colpa della APP, ma lo sviluppatore di DJ Player risponde sempre, magari contattalo http://djplayerapp.com/contact.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Le mie APP preferite rimangono Traktor DJ più scheda audio a due uscite stereo, in configurazione mixer esterno, e djay 2 collegata alla Vestax Spin 2, software che preferisco più che altro per l'integrazione con Spotify.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lucifaro666
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 giu 2015, 12:18

Controller da collegara a tablet Android

Messaggio da lucifaro666 »

Salve raga, vi scrivo perché vorrei comprare un controller da poter usare tramite un Tablet Android al posto del PC, mi verrebbe molto più comodo e sopratutto non dovrei comprare il portatile.
Avete qualche consiglio su quale prendere? Non mi intendo di controller vengo dalla vecchia scuola con piatti e mixer.
Budget intorno ai 150-200€.

Grazie a tutti!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller e/o APP per DJ su iOS/Android

Messaggio da cioce »

La scelta del controller su Android dipende dal supporto che ti danno i pochi software di mixaggio usciti per Android:
viewtopic.php?p=163606#p163606

E se non lo sai per avere una bassa latenza serve avere almeno Android Lollipop (5.x) ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lucifaro666
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 giu 2015, 12:18

Re: Scelta Controller e/o APP per DJ su iOS/Android

Messaggio da lucifaro666 »

Intanto grazie per la risposta.
Ho visto la recensione della Universal DJ e un video dalla Pioneer DDJ-SB (che forse è un'altro livello visto il prezzo), la Reloop è molto bella, ma costa troppo, la DJControlWave e la Pioneer DDJ-WeGO2 non mi piacciono.

Allora ricapitolando la scelta andrebbe su Hercules Universal DJ o Pioneer DDJ-SB di questa vale la pena spendere le 100€ in più?
Ho visto anche un video dove si può utilizzare la Hercules DJ Console RMX 2 su iPad, visto che il software è uguale è possibile usarla anche con Android?

Poi una domanda un po out, venendo dal vinile la mia abitudine è di trovare il tempo agendo direttamente sul piatto, su questi controller immagino non essendo motorizzati dovrei utilizzare solo il pitch control o mi sbaglio?

Comunque a me serve giusto per divertirmi con gli amici e qualche festicciola in un lido.

Grazie ancora.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Scelta Controller e/o APP per DJ su iOS/Android

Messaggio da Biancone »

no si può effettuare il pitch bend come con il cdj, ossia toccando in un senso o in un altro il bordo del deck che vuoi rallentare/accelerare
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
lucifaro666
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 giu 2015, 12:18

Re: Scelta Controller e/o APP per DJ su iOS/Android

Messaggio da lucifaro666 »

Capito non sarà la stessa cosa, ma penso basta abituarsi.
Se la Hercules DJ Console RMX 2 è usabile anche da Tablet Android senza uso del PC per il prezzo che ha sarebbe ottima rispetto alle altre 2.
Rispondi