8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta Controller per DJ da usare su iOS/Android

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Rispondi
paninoaltonno
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 dic 2011, 14:36

Scelta Controller per DJ da usare su iOS/Android

Messaggio da paninoaltonno »

Ragazzi premessa:Scusate l'ignoranza
Mi potreste illustrare se esiste un qualsiasi dispositivo che connesso all Iphone è in grado di mixare?(Numark idjLive apparte) e in particolare potrei collegare una Hercules mk4 all iPhone?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Una consolle per iPhone?

Messaggio da cioce »

Con djay funzionano il Numark idj e la Vestax Spin, peccato che usando l'unica porta dell' iPad, iPhone e iPod per connettersi ad una delle due console non si possono caricare i dispositivi, per cui ci mixi si e no 1 ora calcolando che il display rimane acceso e la cpu lavora parecchio.

Visto che un PC decente costa meno di un iPhone perchè non fai le cose seriamente?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
paninoaltonno
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 dic 2011, 14:36

Re: Una consolle per iPhone?

Messaggio da paninoaltonno »

Sisi hai ragione,io ho già un Iphone e volevo valutare la situazione,Il pc rimane comunque la prima scelta,però avendo un fisso a disposizione..devo intervenire sul "Mercato".. Grazie Mille!
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Una consolle per iPhone?

Messaggio da L1z4rd »

Con iRig dovrebbe funzionare.. Puoi collegare la console in MIDI e contemporaneamente ricaricare il dispositivo.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Una consolle per iPhone?

Messaggio da cioce »

http://www.ikmultimedia.com/irigmidi/features/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma console con IN e OUT MIDI non ne fanno più molte, anzi ormai penso nessuna, e poi con che software le useresti su iPhone?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da Pippo91 »

ultimamente sto facendo parecchie "seratine", piccole feste,aperitivi che mi stanno portando alla conclusione che è in certi casi basterebbe anche un ipod nano con una playlist ed io che faccio finta per far andare bene la serata....

a questo punto tiro fuori un mio recentissimo acquisto.. l'ipad air e mi chiedo....

quale controller LOW COST potrei comprare, con un buon rapporto qualità (soprattutto audio) /prezzo, e quale software per ipad potrei abbinarci?

Mi interessa molto l'aspetto punti dei punti di cue e precisione della grid delle traccie (se poi ci son da dare due colpetti di jog non c'è problema)... Infine, non avendoli mai provati chiedo ai più esperti.

Questi software permettono di ordinare le traccie tipo per bpm/ chiave ecc ecc oppure solo per nome e poco altro?

per fare le feste non impegnative, piccoli aperitivi secondo me è il top... qualità audio buona, portabililità esagerata...

sono molto tentato da traktor dj e Z1... ma il fatto di dover essere costretto a toccare l'ipad mi frena...
ed una S2 mk2 non sono disposto a prenderla in considerazione a causa del prezzo...

Passo la parola a voi! e come sempre .... grazie a chi risponderà!!!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Scelta Controller & App Ipad

Messaggio da andreanegri »

Partiamo dal software, preferisci qualcosa tipo Traktor (Traktor DJ app) oppure Djay 2 che per alcuni aspetti assomiglia a Serato/VDJ?
Per Traktor DJ le scelte sono quelle che dicevi sopra...per Djay 2 c'è qualosa in più.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Scelta Controller & App Per Ipad

Messaggio da Pippo91 »

Andrea... escludo Traktor DJ in quanto per fare quello che vorrei io avrei bisogno minimo di una S2 mk2... quindi troppi soldi... sarei orientato più su una Rmx 2 che mi sembra vada alla grande...

altri protrebbero essere Vestax Spin 2, ma siamo già alti di prezzo, e la mixtrak pro 2, che però secondo me ha una qualità audio pessima nel senso che ha bisogno di un mixer... La Rmx2 con le uscite in cannon la mando pure ad un impianto attivo e non mi fare figuraccie o comunque è moooooolto meglio di un djx 700....

per quanto riguarda le App non ho preferenze... le migliori mi è sembrato di capire siano Djay 2, Cross DJ...

anche perchè comunque, se devo comprare un controller non voglio una schifezza... nel senso.. la rmx 2 la porti in un club e fa il suo dovere... difficilmente sostituirò il mio db2 e k2/maschine con una rmx2 però... tra vedere e non vedere....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Scelta Controller & App per iPad

Messaggio da sasadj »

Per le app vai tranquillo con Djay 2, come hai già detto tu insieme a Cross è uno dei migliori ;)
Altrimenti ci sarebbe anche dj player che si interfaccia un po' con tutto anche se la skin non è delle più intuitive... ;)

Per quanto riguarda il controller io andrei un po' controcorrente, con il budget che hai prefissato (meno di €.300 a quanto pare di aver capito) prenderei un Numark idj pro: nuovo si trova a €.300, usato anche a un po' di meno ;)
Il vantaggio di questo controller è di avere una superficie di lavoro ampia, una buona scheda audio, un'integrazione con l'iPad perfetta ed un ingombro più che razionale, inoltre mantiene anche uno styling discretamente professionale.

L'ho provato la scorsa settimana e mi ha stupito proprio per tutte le motivazioni appena descritte.

L'alternativa sarebbe comprare una Denon MC3000 ed utilizzarla con DJ player ma, come del resto con tutti gli altri controller, hai in giro un bel po' di cavi, cosa che non accade con l'iDJ pro ;)

Aggiornamento dell'ultim'ora: sono andato a riguardarmi le features di DJplayer ed ho scoperto che tra i controller nativi è presente anche lo Xone K2.... ;)

http://djplayerapp.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: di più economico (rimanendo nei parametri qualitativi di cui sopra) c'è solo la RMX 2 con Cross...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller & App per iPad

Messaggio da cioce »

Io lascerei perdere la iDJ pro perchè troppo limitata al mondo iPad (se poi lo vendi? :D ), prendi una Hercules RMX 2 che come ho mostrato nel mio recente video si utilizza con TUTTO viewtopic.php?p=138383#p138383" onclick="window.open(this.href);return false;
compreso Traktor su MAC che tu utilizzi, magari prenditi la versione Premium TR http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... remium-tr/" onclick="window.open(this.href);return false; che fa più figo :D

Per i software con cui utilizzarla basta che guardi il video, con DJ Player comunque puoi mappare quello che ti pare ed è quello più potente secondo me.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi