8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta Controller per DJ da usare su iOS/Android

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da Bazzooka »

concordo con Cioce
Android ha un efficenza di sistema bassissima (runtime interpretato in Java)
ed e' gia' bello che riesca a suonare 2 cose contemporaneamente.
Se poi trovi anche scomodo usare il telefono
e' ora che ti prendi un computer vero, che faccia tutto quelloo che non sa fare un telefono.
Se ci pensi bene, oggi, un telefono con hardware potente
puo' costare piu' di un pc portatile completo.
Alla fine un telefonino serve solo a giochicchiare con la musica
al limite a puo' fare da acessorio, o tempone quando si ha qualche problema sul computer piu' serio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Consiglio per controller per IPAD MINI

Messaggio da jaco81 »

Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio, stavo cercando un controller per IPAD MINI o IPHONE 5S (Connettore lightning) che :
1 - Possa RICARICARE l'IPAD durante l'utilizzo
2 - Sia dotato di scheda audio e che si possa fare il preascolto

Lo utilizzerei come backup o per andare a suonare in posti che non necessitano di chissà che strumentazione.

Proprio data la natura (backup), vorrei ovviamente spendere poco...mi consigliate? Esiste qualcosa del genere?
Ho visto la WEGO3 della Pioneer, ma non sono sicuro che possa anche ricaricare l'IPAD, ed è per me un punto fondamentale.
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da cioce »

Il problema della ricarica è stato superato da qualche mese grazie a questo nuovo camera connection kit lightning della Apple: viewtopic.php?p=158129#p158129
Link diretto: http://www.apple.com/it/shop/product/MK ... 3?fnode=85

Ora quindi io sceglierei prima la APP da usare, poi in base ai controller supportati dalla APP sceglierei il controller, anche se con la Pioneer WeGO3 dovresti essere compatibile con un po' tutte le APP per DJ conosciute.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lorenz67
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2016, 17:18

Re: Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da lorenz67 »

Mia personale esperienza con iPad: con Algoriddm Djay 2 (e prima con Djay) ho usato tanto il cavetto splittato della Griffin che si integra perfettamente con la App. Unico neo: sia preascolto in cuffia, sia master output sono miscelati in mono in quanto l'App, quando si seleziona nelle preferenze che si sta utilizzando il cavetto splittato, utilizza i due canali del jack della cuffia con due segnali mono (master e cuffia). Funziona molto bene ma uscire in mono non mi piaceva...
Visto che non utilizzo mai i Jog Wheel, ho preso un piccolo Reloop Mixtour che funziona molto bene, sempre con Djay 2. Si collega alla porta Lightning dell'iPad (e contemporaneamente lo ricarica) e consente preascolto e uscita stereo. Bello da utilizzare, trovo scomoda solo la modalità di selezione dei brani ma per questo io continuo a usare il touch screen dell'iPad. Se vogliamo trovare un difetto (pure qui!) il volume della cuffia è un po' troppo basso, penso che prenderò un piccolo amplificatore.
Mia personale esperienza con Android: sempre con Algoriddm Djay (o Djay 2, non ricordo), su un tablet Samsung top di gamma di 2 anni fa: disastrosa!! Semplicemente, funziona malissimo l'app, praticamente inutilizzabile.
jogwell dj
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2016, 18:02

Consigli App ios 5.1 e controller

Messaggio da jogwell dj »

Ciao a tutti,
Allora ho una NI Kontrol S4, un ipad ios 5.1 non aggiornabile e un tablet con android 4.4

Per android ho già letto che le principali app (cross dj - djay2 )non supportano la s4 in OTG. Qualche app che la supporti ?

Per ipad ios 5.1 invece stesse domande. App che gira su vecchio ios con supporto alla s4?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da cioce »

Se hai la NI Kontrol S4 prima versione, non la MK2, non la potrai collegare a nulla direi, se hai la MK2 la potresti usare con Traktor DJ su iOS ma controlla le compatibilità qui: https://www.native-instruments.com/en/s ... os-device/

Su Android non la puoi usare con nulla, ma tanto su Android il supporto ai controller MIDI fa schifo.

Se hai altri dubbi chiama l'assistenza italiana NI viewtopic.php?f=68&t=16462
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jogwell dj
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2016, 18:02

Re: Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da jogwell dj »

Si purtroppo ho la prima versione e ipad prima generazione con ios 5.1 non aggiornabile a 6 -
Niente quindi... forse in futuro su Android 7

grazie.
Fabius250485
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ago 2016, 14:46

Quale controller per iniziare con djay2/pro?

Messaggio da Fabius250485 »

Ciao a tutti.
Premetto subito che sono un novellino di questo mondo ma super appassionato.
Vorrei divertirmi un po' tra le mie 4 mura a mixare, non ho in programma di fare il dj di professione o per hobby.
Sono in possesso di iPad e Mac book pro retina e cuffie V-moda 100 e come software ho scaricato su iPad e Mac il programma djay2/pro visto che mi sembra essere l'unico software che lavora con spotify dove ho l'account premium.

Vorrei acquistare il mio primo controller ma non so davvero quale prendere. Budget circa 300€.

Cosa mi consigliate che possa funzionare sia con iPad che con Mac?

Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da cioce »

http://www.algoriddim.com/hardware se c'è il Mac e l'iPad disegnato a fianco vuol dire che funzionano su djay 2 o djay pro.
Per i prezzi in base al tuo budget fatti una ricerca su internet, non li so a memoria!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fabioingegno
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ott 2016, 15:25

Re: Scelta Controller per DJ su iOS/Android

Messaggio da fabioingegno »

Ciao, anche io sono novellino e come Fabius cerco un controller che mi permetta di divertirmi con ipad, inizialmente ero intenzionato ad orientarmi sulle pioneer ddj wego3 (o 4), poi ho visto parecchie recensioni di CioceDj e mi ha affascinato la Hercules RMX2.
Non ho ancora software dedicati, ma vorrei utilizzare il mio account spotify premium.

Secondo te posso prendere in considerazione la hercules rmx2 oppure mi devo orientare comunque sulla pioneer wego4 o la Vestax Spin 2 che hai consigliato a Fabius?
la hercules alimenta l'ipad oppure no?

grazie :)
Rispondi