8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Configurazione primo studio

Messaggio da C!N »

è pensata per ableton ma funziona anche su fl. a mio avviso però non si riesce a sfruttarla appieno.
L' arpeggiatore è una funzione del SOFTWARE quindi anche se non c'è il tasto lo trovi all' interno della DAW.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
AirJo3
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 set 2014, 17:58
Località: villa castelli (BR)

Re: Configurazione primo studio

Messaggio da AirJo3 »

Scusami, io in vari topic ho letto che la akai oltre che ad avere i pad migliori al mondo, aveva di interessante questa funzione dell arpeggiatore che le altre non hanno... Quindi era una fesseria??
guidodjb91
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 apr 2014, 9:46

MicroKorg o alternative?

Messaggio da guidodjb91 »

Salve, sarei interessato a comprare un Synth come il MicroKorg. Essendo inesperto a riguardo mi potreste indicare voi qualcosa, tipo il korg, che possa fare al caso mio' tenendo conto che non voglio superare il prezzo del medesimo?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: MicroKorg

Messaggio da The_Animal_DJ »

Novation UltraNova
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
karoll
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 set 2014, 15:35

collegamento akai mpd32

Messaggio da karoll »

Salve ragazzi ho da poco ricevuto in regalo un'akai mpd32 e data la mia ignoranza in materia volevo sapere se era possibile collegarla all'uscita midi del mio djm 850 pioneer,qualora non fosse possibile quali collegamenti posso utilizzare per collegare l'mpd32 al mixer?Oppure non è proprio possibile utillizzare l'mpd32 senza l'ausilio di pc ?Vi prego aiutatemi :(
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: collegamento akai mpd32

Messaggio da The_Animal_DJ »

È un controller MIDI... se non lo colleghi ad un computer con dentro un programma che lo sfrutti è solo un soprammobile...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Pome97
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 nov 2013, 18:19

Strumentazione MIDI per produrre musica Dubstep e Dance

Messaggio da Pome97 »

Ciao a tutti,
dopo un anno di ore e ore passate a mixare,prima con una Hercules RMX 2 , dopo con la DDj SX, vorrei buttarmi nel mondo della produzione,ed in contemporanea comincerò un corso di pianoforte (O meglio userò una tastiera elettrica) in maniera tale da avere delle buone basi musicali e teoriche.
I generi che vorrei produrre sono molti, o meglio, non sapendo ancora dove mi potrei trovare meglio li proverò tutti,in particolare vorrei fare musica Dubstep,per la quale avrei già alcuni progetti in mente.
Passiamo all'attrezzatura.Vorrei spendere 350 per i monitor (Trovati nuovi un paio di KRK Rockit 6' G3, con pannelli anti-vibrazione a 350 euro,credo ottima offerta).Inoltre vorrei una tastiera MIDI (Quella elettrica la prenderò a parte) da 25 o 49 tasti,ditemi quale sia meglio,io direi 49 anche in ottica futura,ma accetto consigli anche sul prendere una 25.Marche che mi sono state suggerite sono Novation e M Audio , e attualmente sarei indeciso tra : M-Audio Oxygen 49 Mk4 (129 Euro) e Novation Launchkey 49 (139 Euro).Inoltre per la Dubstep un Launchapad potrebbe servire?Quello Mini o quello S?
Altro fattore,mi servirebbe una scheda audio USB che collego al Pc e poi abbia due uscite XLR da collegare ai monitor.Per ora userò la mia RMX 2,che funziona da scheda audio esterna e l'audio è ottimo (Informatevi se non ci credeste).
Come software pensavo a Cubase 7 elements, essendo quasi completo ed economico (80 Euro).
Grazie a tutti
DjRico
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 dic 2012, 19:24

Info tastiera M-Audio Oxiom 49 Pro

Messaggio da DjRico »

oxiom 49 pro si può mappare con cubase 7,qualche utente del forum la mappata,in giro per internet non sono riuscito a trovare nessun post per cubase 7 solo 5 & 6.Grazie in anticipo.
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da piton91 »

Possiedo una Yamaha portatone psr 290 che usavo quando anni fa suonavo la tastiera.. Possiede due ingressi un Midi in e un midi out.. Se la volessi usare come tastiera da collegare a fruity loop o altro software di produzione di che cavi avrei bisogno? Ho sentito che anche la scheda audio del pc non è sufficiente...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se non hai neanche la scheda audio ti conviene comprare un Focusrite Scarlett 2i4 che ha anche le porte MIDI... visto ch'è un'arranger collegala sia con gli IN che con gli Out per il MIDI e collega l'uscita audio ai preamplificatori della Scarlett così puoi sfruttarla completamente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi