8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da piton91 »

grazie della risposta animal.. io volevo usarla come controller midi per i vst di fl studio principalmente.. perchè devo collegare la porta midi in anche?
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da piton91 »

Con i collegamenti che mi avete detto potrei usare i suoni interni della mia yamaha come suoni in fl studio?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sì! Esatto! Collegandola via MIDI la trasformi in MasterKeyboard mentre collegando l'audio puoi usufruire dei campionamenti dell'arranger!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Simone97
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2014, 16:01

Dubbi su cosa acquistare

Messaggio da Simone97 »

Ciao a tutti sono Simone e vorrei iniziare a produrre musica, hip hop/rap/elettronica/house/dubstep/trap :)
vi faccio un elenco di ciò che ho intenzione di comprare e dei miei dubbi a riguardo:
Hercules xps 80 2.0
monitor hp pavilion 23xi
maschine mikro mkII
akai mpk mini mkII
e il computer fisso ce l'ho già e lavoro con fl studio 10 in maniera non professionale, vorrei comprare il monitor perchè quello che uso è piuttosto piccolo..
i miei dubbi sono:
è una buona attrezzatura per cominciare?
qualcuno mi potrebbe spiegare cos'è una scheda audio, se serve, e quale è compatibile con questa attrezzatura? budget 100euro
mikidj

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da mikidj »

Per iniziare va piu' che bene!
Una scheda audio è un componente hardware installato in un computer che consente di ascoltare, registrare e riprodurre suoni. È possibile che una scheda audio consenta un miglioramento della qualità audio del computer, anche se il computer dispone di capacità audio integrate tramite un processore audio incorporato.

Certo che serve, anzi, è indispensabile!

Qui puoi leggere tutto cio che ti serve - > viewtopic.php?f=30&t=12352" onclick="window.open(this.href);return false;
Simone97
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2014, 16:01

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da Simone97 »

grazie mille ;)
Potresti dirmene una che costa sui 100euro adatta per la mia attrezzatura?
E inoltre, una volta comprata, come procedo? A cosa devo collegarla? Che passaggi devo fare?
steu
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:03

Consiglio per iniziare

Messaggio da steu »

Ciao a tutti, da anni ascolto musica elettronica di ogni genere e in quest'ultimo periodo mi sono focalizzato sulla techno. Arrivo al dunque, non so NULLA di produzioni musicali ma ultimamente (dopo aver visto un live di Jeff Mills con TR-909) mi son fissato sulla produzione live di techno con drum machine e associati e guardando un po in giro ho trovato che come strumento a basso prezzo per iniziare "consigliano" il korg Monotribe. Ora le mie domande sono, come posso addentrarmi in questo mondo? E' possibile iniziare direttamente con uno strumento come il Monotribe? Molte o quasi tutte le funzioni non le conosco, pensavo di impararle "in live" con lo strumento, voi che ne dite? Grazie e scusate l'ignoranza in materia e la probabile confusione con il quale mi sono espresso, data appunto la scarsa conoscenza in materia.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da TechnoCasa »

Il monotribe è una macchinetta carina
Se però volessi iniziare con l' hardware, io andrei più sull'accoppiata volca beats(con possibilità di modifica snare e uscite separate) e volca bass...si trovano facilmente anche usate
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da djcitti98 »

Ciao a tutti,
Dato che ultimamente mi sto spostando dal djing alla produzione ho deciso di iniziare a realizzare il mio home studio..
Avrei bisogno di un consiglio per la scheda audio, premettendo che ho letto recensioni e info ovunque ma rimango comunque abbastanza ignorante su questo argomento
Budget molto basso, non vorrei superare i 100/120€ (posso tranquillamente comprare usato)
Mi basta un ingresso microfonico, ma ovviamente sarebbe meglio se ne avessi almeno 2 (parallelamente sto inziando a fare piccole registrazioni casalinghe per una band, ma diciamo che la scheda sarebbe comuqnue usata al 90% per pura produzione)
Lavoro con fl studio su windows e utilizzo una coppia di krk rokit 5 come monitor.
Grazie mille in anticipo :)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre

Messaggio da The_Animal_DJ »

Focusrite Scarlett 2i2... costa un pochino di più ma va bene!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi