8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
gatusque
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 gen 2019, 18:29

Console entry level standalone

Messaggio da gatusque »

Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Luca e sono nuovo del forum;mi sono iscritto principalmente per avere un vostro consiglio da esperti su che console "entry level" acquistare. Sono un semplice appassionato che "suonerebbe" solo in casa o al massimo a qualche festa di compleanno. Dopo aver girato un bel po' in rete,la scelta sarebbe ricaduta sui due prodotti che avete recensito ultimamente,cioè la Hercules Dj Inpulse 300 o la Pioneer DDJ-400. Però volevo chiedrvi prima una cosa... detto che sono due prodotti ottimi forse anche troppo per quello che dovrei farci io,ho notato che questo tipo di console possono essere utilizzate solo con l'ausilio di un pc quindi si comandano solo tramite il software dedicato. Mi chiedevo se intorno alla cifra che si spende x questi due prodotti, ne esistesse uno che consente di collegare ai 2 jog due fonti audio esterne,permettendomi di usare la console senza il pc. Ne ho viste alcune che costano uno sproposito (tipo la ddj-1000) oppure alcune con cd incorporato ma che non raggiungono minimamente la qualità della hercules o della pioneer... Spero che qualcuno risponderà alla mia domanda. Grazie per l'aiuto ;)

EDIT
Scusate se avevo aperto un post nuovo,avrei dovuto cercare prima. Il thread é molto esaustivo e la mia scelta é ricaduta sul Gemini gmx che ho provveduto ad ordinare. Peccato per l'assenza degli ingressi x periferiche esterne,ma a quel prezzo non si può davvero pretendere di più. Grazie x avermi indirizzato nel posto giusto :)
luca9822
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2019, 13:47

Re: Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da luca9822 »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Luca,sono nuovo,e avrei bisogno di un consiglio:
Non uso per nulla il PC, fino ad oggi ho utilizzato due Gemini CDJ700 con un mixer Xone 23 e volevo acquistare una console da usare principalmente stand-alone;
Mi sono ritrovato a dover scegliere fra la Denon mcx8000 e la pioneer Xdj-Rx2 e sono molto indeciso!
Dopo aver guardato video,recensioni ecc... ho ancora qualche dubbio su quale acquistare e mi piacerebbe sentire il parere da chi le ha utilizzate per un po' di tempo...
In particolare vorrei sapere:
-Quale dei due software è il migliore? (Engine o rekordbox)
-La mcx8000 perde molte funzionalità se non usata con Serato?
-Quale si avvicina di più all'utlizzo di due CDJ?

Spero possiate aiutarmi in questa scelta che per me è difficilissima. Grazie! :D
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da trucha »

Denon MCX8000 tutta la vita.
Engine e rekordbox per molti versi sono simili, io li utilizzo entrambi ma preferisco engine perche è più pratico. La mcx8000 ha una buona base di funzionalità anche senza l'utilizzo di serato e comunque superiore a quelle che fornisce la Xdj. Tieni presente che la mcx8000 include la licenza per Serato DJ PRO che non è poco.

Buona scelta
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Lucaioan1
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 set 2020, 17:39

Re: Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da Lucaioan1 »

Salve a tutti ,

Al momento la miglior consolle stand alone senza l uso del pc qualità prezzo e la gemini gmx ? O è uscito altro?
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Non ricordo se la Gemini GMX sia ancora in produzione, puoi optare per una più moderna GEMINI SDJ-4000 o Denon Prime 2
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi