8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
gabriele
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:47

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da gabriele »

La GMX in che fascia la possiamo mettere? Semi pro o professionale?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Semi pro direi, ma la mia recensione te la sei letta? https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
Ovvio che se hai 1500€ da spedere potresti valutare la Pioneer XDJ-RX, ma ci compri 3 GMX con quei soldi!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da delollis »

Ciao a tutti.
Rientro nel forum dopo lunga latitanza.
Possiedo da 4 anni e oltre un mc6000 che uso con traktor. Controller eccezionale per versatilità e compattezza, oltre che per suono, ma ormai datato. Pare impossibile, ma ad oggi non ho trovato il sostituto. Mi sono scervellato per giorni, ma non sembra esistere un controller con mixer audio vero, 4 canali, compatto, adatto a traktor. Il nuovo Denon MCX8000 e' gigantesco e i display non mi servono, tutti i controller Pioneer sono enormi, l'ns6 non è l'ideale per traktor e non brilla per compattezza, il vci400 e' fuori produzione....insomma, avete qualche suggerimento in più? Tirerei ancora avanti col mio, ma i tasti play e cue, che non sono mai stati il top, oramai non hanno più una risposta affidabile.
Grazie mille
Denon lover
mikidj

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da mikidj »

A mio modesto personale parere, non ti resta poi molto da scegliere:
1) Denon MC 6000 MKII
2) NI Traktor Kontrol S8
atteso che Pioneer non ti interessa!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Tieniti la Denon MC 6000 e sistema i tasti viewtopic.php?p=151110#p151110 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da delollis »

Prendo le misure in consolle e vedo se ci sta una ns6, mi sembra il controller più vicino alla richiesta, per molti aspetti superiore al denon, altrimenti in effetti cerco di tirare avanti
Denon lover
Renzo Aster
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 gen 2016, 19:50

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da Renzo Aster »

Ragazzi, esperti, buonasera.
Sono un possessore di Pioneer WEGO, è stato il mio primo controller, che ho usato a livello amatoriale e per fare feste tra amici e tra colleghi all'università. Usando la WEGO con il mio computer (che non è un MacBook) mi è quasi sempre capitato il simpaticissimo problema della musica che all'improvviso si stacca oppure il problema altrettanto simpatico del controller si blocca mentre la musica continua ad andare avanti, unico modo per ripristinare i comandi = spegnere il controller e riaccenderlo = staccare la musica mentre la gente balla e si diverte. Il problema penso non sia legato al cavo USB, nè alla consolle perchè da quanto ho letto in giro capita anche con altre consolle, anche di qualità e fascia di prezzo superiore. Con la wego ho percorso l'inizio di questa mia passione, ma adesso è ora di migliorare.
Da un po di tempo a questa parte ho iniziato a suonare nei locali a un livello un po più alto, quindi adesso ho il bisogno di una consolle affidabile, che non si stacchi spesso (preferibilmente mai), che magari possa essere usata senza computer (altrimenti dovrei comprare un MacBook e spendere ancora più soldi), che quindi possa funzionare con le chiavette USB e con i CD.
Il mio sogno nel cassetto si chiamava Pioneer R1, ma proprio nella apposita discussione ho letto circa 40 pagine di lamentele e problemi, solo un paio di utenti praticamente non lamentavano problemi.
Quindi sono qui per chiedervi un consiglio: Gemini GMX, Pioneer R1 oppure che altro? la fascia della consolle che vorrei come avete capito dovrebbe essere Semi-pro.
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da MGFive »

purtroppo già dall'anno scorso la maggior parte dei produttori ha eliminato i cd dalle proprie linee di prodotto per cui o ti accontenti di qualche consolle "vecchia" oppure col tempo dovrai tuo malgrado abituarti anche tu, come ho dovuto fare pure io, a usare solo chiavette usb o pc, onestamente ho provato la xdj-rx e sono rimasto piacevolmente impressionato ma al namm sicuramente presenteranno anche altri prodotti nuovi, magari aspetta un attimo e vedi come si evolve nei prossimi giorni e mesi il mercato
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da maurozen »

ciao a tutti. sto cercando una consolle con le seguenti caratteristiche :
ingressi x i miei 2 piatti ( phono - tape )
ingresso per chiavetta mp3
display separato dx e sx

ho guardato un po in giro ma mi perdo per i meandri del web

grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Aspetta che esca la Denon MCX8000 viewtopic.php?f=69&t=17088
altrimenti ci sarebbe la Gemini SDJ-2000 ma non so quando uscirà viewtopic.php?f=63&t=17111
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi