8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DJ G

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da DJ G »

Se la cerchi con gli effetti puoi optare per la stanton scs 4 dj.....costa dai 450 ai 500 euro ed é uscita da un po di tempo ma é un prodotto molto valido. Sul SITO trovi la recensione.
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
Ultima modifica di cioce il 12 apr 2016, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: impariamo a mettere i link?
paul derrik
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 14:33

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da paul derrik »

Molto bella...ma sto cercando un prodotto sia midi che stand alone fascia entry level-medio...un gmx con gli effetti.

Mi chiedevo se con un controller pad ( anche un beat step arturia che possiedo) posso usarlo per mappare gli fx.
sempre che si possano mappare due strumenti (Gmx e Arturia) sullo stesso software virtual dj....

grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Su VirtualDJ PRO completo che si PAGA puoi mappare tutti i controller che vuoi, MA NON FINIAMO OFF TOPIC, RICORDO IL TITOLO DEL TOPIC:
Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lelegarfi
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 gen 2010, 10:35

Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da lelegarfi »

Buongiorno
sono molto indeciso se denon mcx 8000 o xdj rx
non ho ancora trovato un video tutorial in italiano come è stato fatto divinamente da sasadj su pioneer xdj rx
la mia domanda è riuscireste a dirmi perchè tra le due dovrei scegliere denon piuttosto che pioneer e viceversa?
considerate che l' utilizzo che farei sarebbe vario e la funzione che mi interessa di più è che sia stand alone

mi affido alla vostra competenza
grazie mille in anticipo ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da cioce »

La Denon ovviamente, non c'è nemmeno da pensarci, funziona bene sia con (Seraro DJ) che senza computer, senza calcolare che ha un mixer 4 canali vero e pure una scheda audio con 4 ingressi DVS.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
frank4u
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ago 2016, 11:52

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da frank4u »

non riesco bene a comprendere una cosa....forse non ho approfondito bene tutti i post o forse faccio confusione..
ma invece di prendere una consolle stand alone usabile senza pc tipo la PIONEER xdj rx o la DENON mcx 8000 che si aggirano intorno ai 1300 Euro,
non conviene acquistare un PIONEER 350 PACK formato da 2 CDJ 350 + 1 MIXER DJM 350 + FLIGHT CASE che si trova nuovo (per esempio su strumentimusicali.it) a circa 1400 Euro???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Si perchè sul display dei CDJ-350 hai tutte le info dei display di una Denon MCX8000? Ci puoi fare TimeCode a 4 deck? Ecc ecc
Il pack che proponi tu è qualcosa che esiste da quasi 20 anni e chi è un po' sveglio e orientato al digitale non comprerebbe mai due lettori CD + Mixer nel 2016, poi vabbè vedi ancora gente con i CDJ-100s che usa l'effetto Jet (flanger) a manetta manco fossero dei geni del remix, che poi dove li vanno a comprare i cd che non esistono più? :roll:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
antodj
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gen 2018, 22:36

Acquisto Consolle all in one

Messaggio da antodj »

Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho appena venduto una consolle Denon MC 6000 perchè voglio acquistare una consolle all in one.
Sono un Dj che ha cominciato a suonare in discoteca nel lontano 1986 e ha smesso da due anni circa. Oggi mi diverto solo con amici a casa o in feste private.
Pertanto il mio pensiero è andato su qualcosa di non particolarmente impegnativo (anche se la Denon MCX8000 continuo a guardarla), con una buona scheda audio, che suoni anche a casa con gli amici.
Ho letto recentemente qualcosa sulla Numark Mixdeck Express e la Gemini GMX Drive.
La prima ha il vantaggio di avere un terzo canale sul quale potrei collegare il mio piatto ma non ha, a quanto ho capito, il controllo master tempo. La seconda lo ha ma non è dotata di terzo canale per collegare il piatto.
Voi cosa suggerite?
Esistono alternative valide alle mie esigenze che potreste consigliarmi?
Grazie a chi risponderà :-)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da cioce »

Io prenderei la Denon MCX8000 senza pensarci due minuti, per il resto in questo topic c'è scritto tutto, a partire dal mio primo messaggio riassuntivo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
BertrAnd DJ
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mar 2018, 17:15

Re: Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac

Messaggio da BertrAnd DJ »

Ciao a tutti, sono iscritto da un paio di giorni ma dal 1983 attivo nell'arte del mixaggio. Sto ragionando sull'acquisto dell'MCX 8000, attratto dall'idea di fare a meno del computer. Ho scaricato Engine ultima versione (su mac Sierra os 10.13.3), seguito le istruzione per copiare le playlist presenti su serato 2.0.1, ma al momento della copia dopo pochi secondi Engine si chiude.
Probabilmente sto omettendo qualcosa, oppure il mio mac mini versione 2012 2,5 GHz i5 8 gb di ram non è in grado di elaborare tali processi.
La mia decisione per MCX 8000 dipende ovviamente dal buon esito dell'impiego di Engine. Potete aiutarmi?
Rispondi