8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Massimiliano97
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 giu 2016, 10:45

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Massimiliano97 »

Salve a tutti. Sto per acquistare la mia prima console( una Hercules dj control air + s series) e vorrei comprare delle cuffie adatte questa console e di buona qualità. Il mio budget max è di circa 80€. Posso arrivare a 100 se ne vale la pena.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da cioce »

Per iniziare secondo me possono andar bene anche le Hercules HDP DJ M 40.1 da 29€, altrimenti le HDP DJ LIGHT SHOW ADV ma costano un po' di più.
http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... 10&Filter=
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da AntonioPioneer »

Ho le hdj 700 e con la ddj sx per avere un volume decente devo alzare il volume a 3/4 o più ma ciò mi provoca distorsione, ciò è dovuto alle cuffie o a mancanza di potenza e quindi saturando l'uscita ?
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da s.carmelo »

Aiaiai TMA-2 senza dubbio.
E se ti sai barcamenare sulla baja le acquisti anche ad un prezzo decente.
P.S.: devo cambiare il mio avatar...
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da giobrasi »

Ragazzi nessuno parla mai delle Ultrasone......io avevo le 650 e fino adesso non ne ho trovate con un audio migliore......
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da AntonioPioneer »

Comunque la distorsione in cuffia era provocata da una errata impostazione in Serato (avevo impostato uscita Mono), poichè precedentemente utilizzavo soltano uno speaker... (anche se non pensavo che modificasse anche l'uscita in cuffia)
Ora va moltoo meglio
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da REIS »

Salve ragazzi, chi mi sa elencare le MONO CUFFIE, che hanno all'interno del padiglione il microfono?
Grazie.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Store »

Ciao a tutti, avendo bisogno un paio di cuffie da ascolto, di riserva, da maltrattare, spendendo poco ho preso le Noontec Zoro HD.
Mi avevano incuriosito già da qualche tempo ora si trovano sotto le 40€ e posso dire che per quel prezzo hanno un suono spettacolare :shock: , ben bilanciato e definito. La costruzione è plasticosa e non le trovo comodissime per lunghi ascolti, ma come qualità audio sono davvero sorprendenti non mi fanno rimpiangere troppo le Audio Technica Ath-50x che uso di solito. :mrgreen:
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Simone77 »

Buongiorno,ora posseggo delle cuffie sennheiser hd 215(un pò bruttine esteticamente),con delle akg y50 rosse di scorta. Ora vorrei cambiare le sennheiser più per estetica ,ma comunque andare a comprare qualcosa di più valido anche acusticamente. Che mi aggradano ci sono le pioneer hdj 1500 in versione bianca,o le sennheiser hd 25 light. Poi ho visto in un secondo momento le akg 181 dj che hanno anche dei padiglioni piu sottili, e si trovano ad un ottimo prezzo. Insomma un pò di confusione....qualcuno che sa consigliarmi? Grazie
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Alessandro95
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 lug 2016, 22:00

Beyerdynamic DT 880 Edition

Messaggio da Alessandro95 »

Si avvicina il mio compleanno e mi hanno incuriosito le Beyerdynamic DT 880 Edition con la versione da 32 ohm causa ascolto da un ipod...
Voi che me dite? Mi faccio questo regalo o a parità di prezzo intorno ai 200 meglio qualcos'altro?
Ovviamente la domanda che mi faccio è anche se vale veramente la pena spendere 200 euro per ascoltare musica elettronica/musiche epiche (colonne sonore) via ipod visto che non mi reputo un così grande intenditore e se c'è da risparmiare ed avere più o meno lo stesso risultato
ben venga. Quello che punto di più è la comodità per un utilizzo all'aperto per un massimo di 2 ore.
Ho provato per qualche mese le ath 40x e all'inizio erano comodissime ma col tempo era impossibile tenerle su per più di mezz'ora. Vorrei qualcosa di leggero e comodo: ogni volta che vado da mediaworld provo le beats e penso che potrei anche dormirci sopra da quanto sono comode però dicono che l'archetto tende a rompersi facilmente, spezzandosi a metà.

Dopo questi chiarimenti: Beyerdynamic DT 880 Edition versione da 32 ohm o un altro modello?
Rispondi