8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Elsa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ott 2017, 12:29

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Elsa »

Ciao! Ho cercato le cuffie per comprarne di nuove. Ho visto alcuni che sembrano bene e sono accessibili per me. Vi sono raccomandazioni?
https://www.beatsbydre.com/headphones/solo3-wireless
https://cuffie10.com/dj/#AKG_K271_MKII_ ... fessionali
https://www.amazon.it/Sennheiser-HD-25- ... B00009ZSYG
Non ho ancora fatto la mia mente, e ho bisogno di un parere esperto. Sto iniziando con la musica, quindi non sono ancora professionista. Grazie! :) :)
DJ Amateur
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Simone77 »

Salve, se fai dj le hd 25 sono fra le top. Le altre non sono indicate per uso dj. Ti posso consigliare anche le aiaiai, anche se han l archetto un pò fragile. Ciauuu
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
FrEnry
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 ott 2017, 9:02

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da FrEnry »

Quanto puoi spendere?
Che uso devi farne?
Le preferisci on ear o over ear?
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Robertino70 »

Ciao a tutti. Poco più di 2 anni fa ho acquistato un paio di hdj 1500, mirando sulla qualità.
In settimana mi si sono rotte; si è rotta la giuntura tra archetto e parte mobile, come è successo con i modelli precedenti. A guardarle sembrano robuste ma successo il fattaccio... normale plastica. Ho provato a vedere se esistono ricambi per queste cuffie ma niente. Il consiglio che chiedo è se qualcuno sa dirmi se esistono ricambi per questo modello. Tutti cerchiamo la qualità sia dei materiali che delle caratteristiche audio e magari anche nell'estetica, perciò chiedo un consiglio professionale per un'eventuale acquisto, perchè non posso permettermi ogni 2/3 anni di spendere 200 euro in cuffie.
Grazie a tutti :|
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Robertino70 »

Ciao. HD25 e TMA2 200 euro, V-MODA Crossfade LP2 160 euro.... cosa ne dite? :?: :?:
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Robertino70 »

Chiedo scusa ho inviato il messaggio troppo in fretta...
Al di là del modello, volevo acquistare un prodotto dove sono sicuro di trovare tutti i ricambi.
Grazie a tutti per eventuali consigli ;)
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Biancone »

bhè sono tutte e tre molto commerciali, penso troveresti facilmente i ricambi di tutte...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Redimaxxe
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 set 2015, 11:31

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Redimaxxe »

Buonasera ragazzi, superato l'argomento consolle ( per informazioni mi sono preso una ddj sx2 ) ora il punto passa alle cuffie. Dopo lunga ricerca mi sono focalizzato su 4 modelli...che rientrano nel mio budget
Pioneer Hdj 700 - Technics rp dj1200 piu abbordabili
e anche le aiaiai tm2 e sennheiser 25 hd che comportano un piccolo sforzo del budget..

mi aiutate nella scelta?
Se qualcuno mi sa proporre altro i consigli sono ben accetti... io mi sono un po arenato su queste 4 cuffie..

A presto !!
Carlo
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da andreanegri »

Lo standard per così dire da decenni sono le Senheiser HD 25, c'è anche una versione light che costa un pò meno perchè ha due fili invece che uno.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi