8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da andreanegri »

E lo stemmino nuovo...effettivamente non sarà molto diversa ma stiamo a vedere.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
[AngeP_92]
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 giu 2015, 12:15
Località: Avellino

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da [AngeP_92] »

grazie,si infatti ho visto qualche video del namm su youtube. Comunque a prescindere dal vecchio o nuovo modello,quali preferite fra aiaiai tma 2 e hd 25 ?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da andreanegri »

Personalmente HD 25.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da DeejayManu »

Ciao a tutti. Vorrei un parere...avevo intenzione di comprare un paio di cuffie intorno ai 200€. Io stavo prendendo in considerazione la Sennheiser. Secondo voi sono meglio le HD-25 o le HD-7?? Le cuffie non le userò solo per Dj ma anche per ascoltare musica normalmente. Avrei bisogno di un consiglio specialmente da chi le ha provate. Grazie mille!!
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
primoz75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ago 2015, 13:54

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da primoz75 »

HD 25. Più leggere. Il meglio sarebbe il nuovo modello con tutti e due i cavi.
Qualcuno ha le Pioneer HDJ-C70? Come sono?
Ultima modifica di cioce il 5 feb 2016, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da cioce »

[youtube]doc5N2WitLo[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da DJnat »

Salve gente sto cercando un buon paio di cuffie per sostituire le mie appena rotte -.-

il mio budget è di massimo 80€ (siamo proprio al limite), sto valutando diverse opzioni e marche ma prima di tutto vorrei qualcosa di molto resistente, ho già visto diversi modelli su Amazon o su altri shop e ho fatto una piccola cernita

Sennheiser HD202II (non mi piacciono molto esteticamente ma ho letto davvero bene a riguardo e poi costano molto poco)
Sennheiser HD215II (siamo al limite con il budget, ma se ne vale la pena direi che posso sborsare)
HERCULES HDP DJ-Adv G501 (belle esteticamente ma Hercules...mi sanno di deboli )
AIAIAI TMA-1 X (della marca se ne parla molto bene, ed esteticamente le gradisco)
Pionner HDJ 500 (si trova qualche colorazione sotto gli 80€ )

Avete altri modelli da proporre?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da andreanegri »

Le TMA1X magari sono anche resistenti ma non "spingono" e sono scomode, lo dico perchè le ho e non le uso...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da DJnat »

girando...documentandomi...leggendo praticamente tutto questo topi la mia scelta gira intorno a 2 soluzioni

Sennheiser HD 215
AKg k67

che ne dite? sono entrambe interessanti...sarei più propenso per le HD215II, considerate che uno dei difetti che riscontro nelle mie attuali cuffie è l'insonorizzazione che mi obbliga a premere l'orecchio verso il padiglione per distinguere i suoni (ho delle truzze American audio)
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da s.carmelo »

Ma quelle cuffie V-Moda Cossfade in cui si parla nel video precedente, nessuno le ha mai provate?
Cercando sulla baia pare si possano spuntare prezzi interessanti...

Avrei poi una domanda sulle AiAiAi, non ho ben capito se i vari componenti delle TMA-1 e 2, siano intercambiabili tra di loro, ossia; se ad un possessore di una TMA-1 si rompe l'archetto, può sostituirlo con quello (migiorato) della TMA-2?
Grazie.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Rispondi