8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Knobhead4u
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Knobhead4u »

Alla fine a parer vostro ci sta spendere 150€ per le AKG K181DJ ?
Al posto delle Denon Hp 700 o 1000 ?
Vestax VCI-100 - Indigo DJ - Audio 4 Dj - VirtualDJ PRO
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da alberto84 »

le Akg 181 le ho ordinate oggi a poco più di 90 euro spese di sped incluse da uno store inglese, appena mi arrivano vi faccio sapere
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da HACKID »

Onei ha scritto:Il suono dalla maya non è mai uscito più di tanto potente;però con l'uso di un amplificatore per cuffie per lo meno è accettabile.Ovviamente con un mixer è tutta un'altra cosa.
Ricordiamoci che la maya è pur sempre una scheda audio entry level. Non credo sia "colpa" della cuffia. Tanto è vero che come dici tu con il mixer è tutta un'altra cosa :)
Knobhead4u ha scritto:Alla fine a parer vostro ci sta spendere 150€ per le AKG K181DJ ?
Al posto delle Denon Hp 700 o 1000 ?
Sulla cuffie è davvero difficile fare paragoni perche' il giudizio è personale e dipende dal gusto (sempre personale) .
C'e' chi gradisce un basso piu' profondo , chi punta piu' sull'isolamento ecc ecc.

Io ribadisco la mia intenzione di prendere le hp1000 anche se non le ho mai provate....tutti ne parlano bene , quindi mi fido :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da alberto84 »

Tra l'altro le famosissime cuffie Allen & Heath sono fatte da denon, stesso driver qualità leggermente minore, snodi in metallo, prezzo decisamente alto...
quindi hackid... vai di Denon :D
Io proverò ste Akg, spero vadano bene (ne ho un modello inferiore e suonano molto bene)
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da DarioFrenda »

Io ho avuto la possibilità di utilizzare solo stanton dj pro 3000. Mi trovo davvero bene nessun tipo di problema, ottima isolazione, buono l'equalizzatore della cuffia, comode e "modellabili". Nei Padiglioni, ci sono pure i led blu che si illuminano a tempo di musica :D
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da giacomino89 »

attenzione allo snodo,molto delicato,delle stanton..
ad un mio amico son durate veramente poco!!..
le denon,per conto mio son ottime..
Final scratch open - Traktor 3
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da DarioFrenda »

Non è il primo che mi avvisa di questo problema, anche se tratto sempre tutto con molta cura e non ho mai avuto problemi ;)
Avatar utente
Danielgio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Torre Del Greco(NA)

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Danielgio »

Io invece ho le Stanton pro 2000 davvero un bel design pratiche e facili nel chiuderle le possiedo da più di tre anni e vanno che una meraviglia
Movin' on
davide76

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da davide76 »

Ho da poco accqustato le TECHNICS RP DJ1210 139,00 EURO e sapete che devo dire che vanno veramente molto molto bene.
Se pensate che io le uso parecchio perche a casa mia con l'impianto mi tocca ogni volta far parole con i vicini :)
Io le uso spesso anche per fare registrazioni e devo dire che come suono sono molto professionali leggere maleabili e comode da indossare :)
Onei
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Taranto

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Onei »

HACKID ha scritto:
Onei ha scritto:Il suono dalla maya non è mai uscito più di tanto potente;però con l'uso di un amplificatore per cuffie per lo meno è accettabile.Ovviamente con un mixer è tutta un'altra cosa.
Ricordiamoci che la maya è pur sempre una scheda audio entry level. Non credo sia "colpa" della cuffia. Tanto è vero che come dici tu con il mixer è tutta un'altra cosa :)
Si, infatti me ne sto rendendo conto sempre più che effettivamente non è colpa della cuffia.Ne ho collegate diverse e tutte suonano relativamente basso.

Dopo circa un mesetto che le utilizzo,vi posso dire che sono sicuramente un prodotto ottimo.
Collegandole ad un impianto standard,non sono riuscito a tenerle al massimo altrimenti mi sfondo i timpani e comunque vanno in lieve distorsione.
Il basso è potente,l'isolamento è buono e il peso è poco.Sicuramente la consiglierei a chiunque non voglia spendere grandi cifre ed avere un buon prodotto.Direi che stiamo sulla fascia medio-alta.
Rispondi