8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Store »

Le cuffie sono una cosa abbastanza personale dipende dai gusti e dalle orecchie :mrgreen: .
Secondo me le prime due domande a cui devi rispondere sono:
- suono flat o no?
- on ear o over ear?
Io ad esempio le cercavo flat, over-ear, usabili a 360' e ho preso le Audiotechnica ath50x che come rapporto qualità prezzo sono tra le migliori. Ma magari non vanno bene per altri ad esempio per chi vuole cuffie molto isolanti.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da cioce »

aiaiai tma 2 senza dubbi, le Senheiser HD 25 non mi sembrano nemmeno cuffie da DJ.

[youtube]njdJBXCtzdM[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Joes
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mag 2018, 23:43

Cuffia aiaiai tma-2

Messaggio da Joes »

Ciaoo! Ho da poco preso le tma-2, soddisfatto sì ma ho notato i bassi del padiglione destro sono più forti rispetto a quelli del padiglione sinistro.. è normale o devo contattare il venditore?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Tempo »

Nuove cuffie AIAIAI TMA - 2 KNTXT: https://aiaiai.audio/
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Ninosan »

cioce ha scritto: 14 gen 2018, 12:10aiaiai tma 2 senza dubbi, le Senheiser HD 25 non mi sembrano nemmeno cuffie da DJ.
Perche' no?
Le ho appena ricevute, sono leggerissime, comode, sembrano indistruttibili e, cosa piu' importante, ottimo suono su tutta la banda di frequenze con una particolare presenza sulle basse. Hanno quindi un po' di pugno e una sensibilita' elevata nonche' una pressione acustica senza distorsioni. Non da meno, sono sufficientemente isolanti.
Ovviamente dipende anche dallo scopo, se sei un compositore hai certamente bisogno di una cuffia da studio neutra, ma un DJ credo abbia bisogno di un un po' di pugno sulle basse per meglio individuare il ritmo.
Ho anche le Audio Tecnica ATH-SR9 che sono ottimo da studio ma per DJ le ho subito cestinate, tra l'altro, pur essendo chiuse, isolano meno delle HD25.
fabry2811
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2021, 21:39

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da fabry2811 »

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro consiglio.
Spesso mixo in casa con PC fisso e Virtual DJ. Nulla di professionale, a livello domestico...
Ho una cuffia da circa 4 anni, una SONY MDR-XB550.
Il suono però non è per nulla alto. Ho controllato tutte le impostazioni del PC e di Virtual DJ ma niente da fare.
Mi domando, compro un amplificatore per cuffie o una cuffia nuova?
Come vi sembra come cuffia?

Vi ringrazio
Fabrizio
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da andreanegri »

Le cuffie non sono male per l'uso che ne devi fare, proverei a collegare un'altra cuffia per capire se il risultato è uguale.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
fabry2811
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2021, 21:39

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da fabry2811 »

andreanegri ha scritto: 12 dic 2021, 10:16 Le cuffie non sono male per l'uso che ne devi fare, proverei a collegare un'altra cuffia per capire se il risultato è uguale.
Grazie, proverò.
Non mi consigli di comprarne una con una maggiore impedenza?
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da gigi »

Puoi cambiare anche cuffia ma se la scheda audio che usi non ha potenza a

sufficienza l'audio non sarà mai il massimo se poi usi la scheda audio del pc,

visto che non lo hai specificato, non aspettarti un uscita audio potente
fabry2811
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2021, 21:39

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da fabry2811 »

gigi ha scritto: 12 dic 2021, 13:59 Puoi cambiare anche cuffia ma se la scheda audio che usi non ha potenza a

sufficienza l'audio non sarà mai il massimo se poi usi la scheda audio del pc,

visto che non lo hai specificato, non aspettarti un uscita audio potente
Ho una H510m-HDV
Rispondi