8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DjGiovix
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 feb 2014, 23:11

Consiglio acquisto console professionale

Messaggio da DjGiovix »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se mi potevate dare una mano a scegliere una console professionale per fare delle feste tipo diciottesimi,matrimoni o altri eventi. Fin ora sono indeciso tra la native instrument Traktor Kontrol S4 e la Pioneer XDJ R1. Voi quale mi consigliate tra le due?? Oppure consigliatemi una console voi perchè non riesco proprio a decidere!! Grazie in anticipo!!
DjGiovix
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 feb 2014, 23:11

Pioneer Xdj R1 o Native Instrument Traktor Kontrol S4?

Messaggio da DjGiovix »

Ragazzi vi volevo chiedere se mi potevate dare una mano a scegliere tra queste due console!! Io vorrei una console professionale e ame sembrano tutte e due professionali però non riesco a decidere!! Mi date una mano!! Se volete mi potete consigliare anche un'altra console,basta che sia professionale! Il mio budget arriva fino a 1000€. Grazie in anticipo!!
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da guerinz98 »

ciao a tutti , ho già fatto diverse domande per un cambio di setup che non è mai avvenuto per varie problematiche , ma finalmente ho deciso di affrontarlo. Adesso il mio setup è composto da hercules rmx e akai lpd8 e cross. comincio a sentirmi un pò limitato con questo setup sotto alcuni aspetti, sto anche valutando l' acquisto di traktor pro. scrivo per chiedere aiuto su che setup indirizzarmi (mi farebbero comodo i 4 deck e/o una buona gestione dei samples).Ero inizialmente indeciso tra l' s4 e combinazione tra x1,z1 e f1 .se avete altre idee proponete pure , grazie.
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da cioce »

@ guerinz98
Prendi la S4 MK2 sereno, al massimo poi gli affiancherai un F1.

@ DjGiovix
Quante volte pensi di fare la stessa domanda??? :evil:
La R1 ha il pregio di poter funzionare senza PC, quando non si inchioda, la S4 funziona solo con PC/MAC e Traktor, si insomma per aiutarti ci servono più info.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jask2000
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 1 mag 2011, 13:46

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da jask2000 »

per conto di un mio amico, il quale mi ha chiesto che controller acquistare. ora sta usando traktor x1 + z1. vorrebbe avere un controller 2 canali di qualità pro spendendo massimo 450,00 euro. io avendo la vestax vci400, gli ho suggerito di buttarsi sulla vestax vci380. soprattutto tenendo considerato il prezzo in ribasso che sto vedendo in giro (400 euro). inoltre seppure lui per ora faccia uso di traktor, la vci380 è "serato dj enabled" casomai volesse cambiare software. vi sembra logico il mio suggerimento? oppure c'è altro 2 canali di qualità (esclusa la traktor s2 che non gli piace)
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Biancone »

l'sr pioneer ma è serato oriented
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
ellecome
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2015, 14:56

consiglio...z1+x1 mk2 o S2 mk2

Messaggio da ellecome »

Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma vi leggevo sempre con piacere anche prima di iscrivermi

volevo un consiglio per una seconda consolle visto che ho già una S4 mk1 ma spesso me ne serve un altra per vari motivi (fra cui avere sempre un muletto)

cosa ne dite
z1+x1 mk2 o S2 mk2 ????

oppure altro ... budget 300/400 €
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da DeejayManu »

Dipende l'uso che ne devi fare... se ti serve un impianto portatile senza tante cose... va bene lo z1-x1; ricorda: la hai solo uscite RCA e Cuffia. Mentre con l'S2 hai tante cose, occupa uno spazio maggiore,hai diverse uscite (e non solo RCA). Devi decidere tu: se ad esempio hai un MAC, con lo z1-x1 le 2 USB ce le hai tutte occupate, però con meno spazio avresti un setup "d'emergenza" e poi, se un giorno vorrai avere un sistema timecode, potresti utilizzare anche l' X1. Mentre con la S2 avresti solo la versione "mini" della S4 che già possiedi... Per le altre opzioni immagino che vorresti rimanere su Traktor... mi verrebbe da consigliarti la Hercules Rmx 2 Traktor Edition ...
Ciao
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
ellecome
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2015, 14:56

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da ellecome »

Buongiorno, intanto grazie per il consiglio.
In effetti con z1+x1 resterei senza USB sul MAC

Hercules Rmx 2 ho visto che è molto versatile ..ma davvero non mi piace proprio:)

Se ripiegassi su una PIONEER DDJ-SB... troppo giocattolo? avrei problemi con traktor?
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Biancone »

ellecome il problema usb è un problema di tutti, ma si risolve facilmente... HUB
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi