8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Salerno Gabriele
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 lug 2021, 16:34

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Salerno Gabriele »

nn ha ingressi,ne cassa spia,ne uscite kennon, ne super scheda audio,se ti faceva i capricci,magari era o il pc o il software
Avatar utente
Salerno Gabriele
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 lug 2021, 16:34

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Salerno Gabriele »

cerco cover nera x il controller hercules rmx 2, ho scritto alla hercules,ma in 2 anni nn ho ricevuto mai risposta
nuvola
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ott 2021, 16:16

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da nuvola »

Buongiorno, vorrei acquistare una console.

La console verrà usata saltuariamente per 2 scopi

- mio personale, vorrei imparare a scopo hobbistico a mixare.

- lavorativo. Mi occupo di feste ed eventi privati, in genere porto dei dj che hanno la loro attrezzatura, ma in alcuni casi necessito di averne una mia.

Cosa devo collegare alla console:

Ovviamente le casse (2 FBT da 10" + Sub da 15").

PC che viene poi collegato ad un videoproiettore

2 coppie di microfoni senza cavi

cuffie


Preferirei un prodotti non particolarmente ingombrante ma ben fatto.
Ovviamente con ottima uscita audio per le casse.
Facile da usare.
Costo assolutamente entro i 1000 euro dato che che un prodotto destinato ad uso saltuario.


Vi anticipo che ho già ordinato una Hercules 500 che mi è stata consigliata, ma l'ho presa su Amazon, quindi potrei eventualmente renderla. Chi me l'ha consigliata dice che è ottima, ma leggendo anche sul forum mi sembra di capire che salendo un poco di prezzo riuscirei a prendere qualcosa di meglio.

Capitolo software... non ho idea di quale sia la scelta migliore. Quindi anche qui consigliatemi voi in base a facilità d'uso, compatibilità, funzionalità. Mi ispira virtual DJ, ma parliamo di sensazioni...

Ho poi un altra domanda, pensavo di usarla senza mixer, ecco perchè l'elenco di cosa collegare, ha senso? oppure mi conviene usare un mixer? in tal caso immagino che alcune richieste su uscite/ingressi perdano di importanza, potendo collegare i microfoni al mixer.
Ho già un mixer preso su amazon, sempre su consiglio di altri, ma noto che la qualità d'uscita non è sufficiente. Le casse suonano evidentemente meglio se collegate direttamente alla console di un dj che le ha usate più volte, una Pioneer a 4 canali, dovrebbe essere il modello antecedente alla DDJ-800, non ricordo il nome esatto.

Grazie
M3ro
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2022, 22:44

All in one Pioneer

Messaggio da M3ro »

Ciao, sto partendo da zero e vorrei acquistare una all in one Pioneer a 4 canali (anche usata). Cosa mi consigliate con un budget di max 1500 Euro?
Grazie :)
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: All in one Pioneer

Messaggio da Tempo »

" all in one 4 canali Pioneer", c'è poco da scegliere: XDJ-RX3 oppure XDJ-XZ
potresti provare con altri prodotti: Gemini Sound SDJ-4000; Denon Prime4; Traktor Kontrol S8! ;)
M3ro
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2022, 22:44

Re: All in one Pioneer

Messaggio da M3ro »

Tempo ha scritto: 7 lug 2022, 14:03 " all in one 4 canali Pioneer", c'è poco da scegliere: XDJ-RX3 oppure XDJ-XZ
potresti provare con altri prodotti: Gemini Sound SDJ-4000; Denon Prime4; Traktor Kontrol S8! ;)
Ok perfetto. A due canali, sempre PIONEER all in one, sempre max 1500 Euro, qual è il prodotto migliore?
Grazie.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: All in one Pioneer

Messaggio da Tempo »

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
p.s.: non usare il tasto "cita" usa il "rispondi" è piu facile e piu comodo! ;)
M3ro
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2022, 22:44

Re: All in one Pioneer

Messaggio da M3ro »

Ciao Tempo, grazie per i consigli. Mi sono visto le recensioni della RR su Youtube e onestamente preferirei una XR2 usata (che ovviamente non trovo da nessuna parte, non sapevo che i prodotti Pioneer andassero così a ruba :)

Grazie.
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: All in one Pioneer

Messaggio da mg_1978 »

ciao, io ho la Gemini Sdj-4000 e mi trovo bene!! certo non ha qualità da Club o Discoteca, ma con le All-in-One se formatti male una chiavetta UsB o scarichi tracce di dubbia provenienza (che ne possa compromettere l’analisi) il software interno si inchioda sia in Pioneer che Gemini 😏 quindi non pensare a Pioneer come un “mostro” che va sempre bene…
M3ro
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2022, 22:44

Re: All in one Pioneer

Messaggio da M3ro »

Ciao Mg_1978, grazie per la tua risposta, capisco cosa vuoi dire, ma ormai ho deciso per PIONEER e vado avanti per questa strada. Cmq sembra impossibile trovare una XR2 usata...
Rispondi