8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

La pioneer ddj rzx non è stand alone; per funzionare devi usare dei file analizzati su rekordbox. L'unica consolle ad oggi stand alone è la denon prime 4 .
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Simone77 »

unica di Denon su 4 canali, Su pioneer esiste l xdj rx2 e xdj rr,a 2 canali, che per l 80% dei dj bastano e avanzano.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Non mi risulta che xdj - rx2 e xdj-rr siano stand alone sono contoller che funzionano utilizzando file preliminarmente analizzati su rekordbox. Poi ci puoi anche caricare file non analizzati e suonarli (questo lo si fa con tanti altri controller o CDJ) ma il controller non te li analizza e pertanto non potrai accedere alle informazioni (bmp, chiave, ecc) o quantizzare il flusso di lavoro.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Io lo so che voi saggiamente oltre ai buoni consigli non vi prendete la briga di criticare le scelte altrui, ma ve lo chiedo come se fossi un vostro amico/conoscente. Secondo voi sto facendo una caxxxata a fare un acquisto del genere?
Ve lo chiedo perché non credo che mi ricapiterà a breve di avere una cifra del genere da investire nella nostra passione.
Grazie
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Simone77 »

trucha ha scritto: 7 nov 2019, 14:50 Non mi risulta che xdj - rx2 e xdj-rr siano stand alone sono contoller che funzionano utilizzando file preliminarmente analizzati su rekordbox. Poi ci puoi anche caricare file non analizzati e suonarli (questo lo si fa con tanti altri controller o CDJ) ma il controller non te li analizza e pertanto non potrai accedere alle informazioni (bmp, chiave, ecc) o quantizzare il flusso di lavoro.
Per stan alone si intende controller che si può usare in serata senza PC, o che non necessita di PC e software per funzionare. Che poi il controller analizzi da sé i file(magari pure male) è un altro discorso.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Simone77 »

Ciao, ovviamente i tuoi soldi li spendi come vuoi, ma se ti posso consigliare, prendi ad occhi chiusi il ddj 1000,va solo associato al suo programma, ma probabilmente è il controller che è stato venduto di più da quando è uscito.
Se poi vuoi stare in quella fascia di prezzo prendi l xdj rr che è stan alone(funziona senza PC) ma però perdi 2 canali(2 invece di 4).
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Io la ddj rzx l'ho usata diverse volte ed è un ottimo prodotto in tutti i sensi. Per i soldi che costa non la prenderei solamente perche ci sono nel mercato prodotti che ti offrono simili caratteristiche a prezzi inferiori.La puoi utilizzare con rekordbox, virtual o traktor ma sempre il PC ti devi portare dietro e questo per me e un gran difetto.
Dipende dalle tue necessità.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

In effetti 2 canali lo bocciato in partenza.
Mmmm

Il fatto che devo portarmi dietro il pc non mi scoccia. L'unica cosa che mi darebbe noia sarebbe comprare una console obsoleta che poi mi tocca spendere dopo poco tempo altri soldi.
Adesso ne ho trovata una a 1800 rzx sembra tenuta bene con tanto di box rigido.
Vi giuro è più di un mese che ci guardo tra l'usato a quel prezzo niente di valido. Ho già fatto 200 siti. Matti che vogliono migliaia di euro per deck e mixer di 10anni e tanta roba buona ma fuori budget. Sono in crisi (chiaramente i problemi della vita sono altri 🤣)
Ancora Grazie
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Simone77 »

Se trovi prendi due xdj 1000 più mixer usati e sei apposto
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Xdj x2 ultima di casa pioneer
Cosa ne pensate?
Sono indeciso se comprarla o aspettare recensioni serie di Digital Jockey.
Poi il case chissa quanto aspettare...
Rispondi