8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da jollyjoker2j »

la ddj 1000 ha un'ottima scheda audio. non penso rispetto all'A&H cambi molto. secondo me per suonare ai matrimoni con un impianto fino a 2000w la differenza non la senti, ma soprattutto dopo i primi due bicchieri non la sentono neanche i commensali :))). però hai la comodità di doverti portare dietro una console compatta simil cdj2000-djm900nxs meno ingombrante e con la metà del peso.
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Ciao a tutti
ho letto un po i vostri commenti ed intanto grazie di aver creato questo forum ci leggo sempre bei commenti!
Dopo aver giocato per quasi 2 anni con la mia hercules dj controls jogvision in casa mi si sono create delle situazioni che mi inducono a cambiare attrezzatura. All'inizio erano feste per adolescenti e compleanni adesso mi hanno proposto qualche party (sempre privato 100/500 persone).
Quindi attrezzatura un pò più di qualità.
budget massimo 2000 euro
Cdj e djm o compatta?
mi date un po di consigli di cosa fareste voi?
se opto per la compatta e voglio usare un terzo deck basta collegarci un cdj?
Attualmente uso Vdj lo preferisco a serato
rekordbox non lo mai usato
grazieee
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Eklysse ha scritto: 27 ott 2019, 8:45 budget massimo 2000 euro
Cdj e djm o compatta?
se opto per la compatta e voglio usare un terzo deck basta collegarci un cdj?
Attualmente uso Vdj lo preferisco a serato
rekordbox non lo mai usato
Denon prime 4 o mcx8000 e hai praticamente tutto.
Sicuramente ti sconsiglio una consolle fatta da Cdj e mixer.
Virtual dj gira su prime 4; l ho provato settimana scorsa.
Se usi un controller il terzo/ quarto deck sono già utilizzabili nativamente; nel caso puoi facilmente ampliare
le fonti esterne usando i tanti ingressi.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Grazie trucha
Sto seguendo una pioneer ddj rz usata con case. 1300€. Cosa ne pensi.?
Potrbbe essere un affare?
Ho solo paura che da un privato mi prendo un pacco visto che nuova ne costa 2300
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Mah, 1300 no e poco. Io la quoto 1000. La consolle è buona ma poco versatile, gira con rekordbox e virtual.
Io ti consiglio una MCX 8000 che con 800 la porti a casa; include già la licenza di serato e funziona anche standalone.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Dici che la pioneer ddj rz usata la trovo a 1000? Forse la rx, nuova costa 1300 ma la rz costa 2300 chi la darebbe via a 1000?
Denon
Nei forum in giro c'è parecchia gente che dice di aver avuto problemi con la denon parlavano freeze continui. Magari chi scrive ste cose è pagato da pioneer. Vai
a capire. Riguardo il software sarà che ho sempre usato vdj ma lo preferisco a serato.
Tanta indecisione
rumble rumble rumble...
Ultima modifica di Eklysse il 28 ott 2019, 15:25, modificato 1 volta in totale.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Io ho Denon, Pioneer ed AH e di problemi non ne ho avuto nessuno. Dipende cosa cerchi perche sono prodotti diversi. Per me prendere un controller a 2 canali e spendere 1.300 euro è una follia. Se mixi digitale si presume che nn ti fermi a mettere due brani in battuta ma che manipoli le canzoni e per far questo ci volgiono minimo 4 decks.
Qulasiasi controller puo avere problemi ma nel 90% dei casi dipende dal tipo di pc che usi e quanto è ottimizzato. Serato è un programma che ami o odi. Virtual è piu friendly. Per dirti ho provato qualche mese fa una roland 808 è la ritengo superiore alla ddj rz ma nn funziona stand alone.
La polemica denon vs pioneer è ridicola; sono entrambe ottime marche. Per dirti certe volte sento gente continuare a sostenere che i Technics 1210 siano i migliori piatti quando ormai esistono prodotti superiori. Bisogna essere razionali e scegliere le cose non per il sentito dire ma in funzione delle proprie esigenze.
Ultima modifica di trucha il 28 ott 2019, 15:27, modificato 1 volta in totale.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Ho modificato il post sopra sorry.
Infatti rz è 4 canali
Vorrei girare il link del tizio ma non so se è consentito.
Sto forum mi piace non mi va di pigliare cazziate.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

La rz è un ottima consolle, forse un po datata (2015).
Il prezzo è buono.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Infatti mi sto autoconvincendo che è la console che voglio. Dj Cioce credo gli abbia fatto una recensione. La sto cerando invano da ore, santa ignoranza.
Rispondi