8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

In effetti 2 canali lo bocciato in partenza.
Mmmm

Il fatto che devo portarmi dietro il pc non mi scoccia. L'unica cosa che mi darebbe noia sarebbe comprare una console obsoleta che poi mi tocca spendere dopo poco tempo altri soldi.
Adesso ne ho trovata una a 1800 rzx sembra tenuta bene con tanto di box rigido.
Vi giuro è più di un mese che ci guardo tra l'usato a quel prezzo niente di valido. Ho già fatto 200 siti. Matti che vogliono migliaia di euro per deck e mixer di 10anni e tanta roba buona ma fuori budget. Sono in crisi (chiaramente i problemi della vita sono altri 🤣)
Ancora Grazie
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Simone77 »

Se trovi prendi due xdj 1000 più mixer usati e sei apposto
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Xdj x2 ultima di casa pioneer
Cosa ne pensate?
Sono indeciso se comprarla o aspettare recensioni serie di Digital Jockey.
Poi il case chissa quanto aspettare...
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da satamancho »

Forse parli della nuova XDJ-XZ, appena uscita.
Così sulla carta sembra un'evoluzione "castrata" della RX2: hanno sicuramente migliorato qualcosa (vedi ad es. le jog prese dalla DDJ 1000 e la parte mixer sicuramente più evoluta) ma su una consolle del genere non puoi avere solo 2 canali in modalità stand-alone da usare con chiavette USB...
Se per usare i 4 canali devi per forza utilizzare un software, allora tanto vale andare su una denon MCX 8000 (che funziona anch'essa, volendo, con 2 canali in stand-alone) oppure, restando in casa Pioneer, sulla (un po') più recente DDJ 1000.
Se invece vuoi 4 canali in stand-alone, direi che al momento l'unica è la Denon Prime 4, di cui però si lamentano in tanti per colpa del software ancora un po' acerbo (Engine Prime). Di quest'ultima vedo che stanno sviluppando mappature per vari software (serato/virtual dj) però, come sopra, se devi usarla con un software allora tanto vale risparmiare qualcosa ed andare su altro (MCX 8000 o DDJ 1000)...
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Provata la XDJ-XZ stamattina e non mi ha emozionato. E l'antagonista della MCX8000.
Per il resto moltissime cose le trovate già in altre consolle Pioneer.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da satamancho »

Antagonista della MCX8000 per quanto riguarda il numero dei canali in modalità stand-alone...per il resto offre più caratteristiche (mixer molto più evoluto, jog meccaniche, sezione microfoni con riduzione feedback e, importantissimo, 3 bande EQ sul canale master). Il tutto, però, al doppio del prezzo della MCX8000 (anche qualcosa in più)!!! Se non avesse solo due canali in stand-alone forse, vista la fascia di prezzo, sarebbe più antagonista della Prime 4...diciamo che invece, con questa lacuna, è una mezza via difficile da collocare o paragonare con altri controller/consolle ;)
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Domani vado in negozio a vederla ma leggendo i vostri commenti mi è già caduta dal cuore. Sono quasi sicuro di uscire dal negozio con una denon prime 4. L'unica cosa che non capisco, e lo chiedo perché sono ancora scarso nel djing perché chi suona denon dovrebbe trovare difficoltà se in un locale c'è pioneer? C'è tutta sta differenza?
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da trucha »

Eklysse ha scritto: 14 nov 2019, 15:26 dovrebbe trovare difficoltà se in un locale c'è pioneer? C'è tutta sta differenza?
NO.
Di diverso trovi le Jog wheels , ci si deve abituare ma non è un dramma, manca la regolazione di durezza.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Eklysse »

Presa la mia nuova bimba. Denon prime 4. Vi ho torturato un po' gli zebedei ma davvero grazie a tutti dei consigli. In effetti è il controller stand alone più completo sul mercato ed ha un prezzo onesto. Adesso gli sparo un ssd da 1 tb e domani test.
Grazie
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Pioneer DJ XDJ-XZ VS Denon DJ Prime 4

Messaggio da Tempo »

Dopo le prime info, ecco quello che aspettavamo

Rispondi