8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Cocalero68
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 lug 2020, 8:52

Ddj 1000 usata oppure msx8000

Messaggio da Cocalero68 »

Vorrei comprare una console con buone prestazioni. Adesso facendo varie ricerche la mia scelta si è ristretta a 2 console la pioneer ddj 1000 usata oppure la denon mcx 8000 nuova. I prezzi sono quasi uguali per entrambe le console. Voi cosa mi consigliate?
corradino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 feb 2014, 10:47

Denon Dj mcx 8000

Messaggio da corradino »

Ciao a tutti,avrei intenzione di affiancare alla mia consolle,un controller dj e tra le tante in circolazione,anche se un po datata la mia scelta ricade sulla denon dj mcx 8000,ho letto svariate recensioni a cominciare da Cioce,a mio avviso ancora oggi come qualità prezzo non ha eguali,cosa ne pensate? grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da cioce »

Denon mcx 8000 senza ombra di dubbio, altrimenti se hai soldini da spendere una Denon Prime 2.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
riccavg71
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gen 2021, 13:48

controller 4 canali collegabile pc di buona qualita'

Messaggio da riccavg71 »

salve . avevo bisogno di un consiglio per un acquisto di un controller a 4 canali,completo di ogni parte e software per l'uso da pc , di semplice utilizzo e compatibile con accessori e software vari..
ho da abbinarci un pioneer plx 500 e un pioneer cdj 350
grazie riccardo
Haigor
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mag 2021, 17:38

Consiglio per Acquisto

Messaggio da Haigor »

Ciao chi mi sa dare un consiglio per un acquisto mi piacerebbe comprare una Consolle Pioneer per attaccarci se possibile due Piatti Technics 1210 Mk2 eventualmente due lettori CDJ e un MacBook Pro 2021 oppure un IPad Air 2021 cosa mi consigliate posso collegare anche un mixer Pioneer DJM.
Grazie
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Consiglio per Acquisto

Messaggio da gigi »

Ciao
inanzitutto quanto vorresti spendere per avere un idea

su cosa consigliare, poi prendendo un controller il mixer

diventa superfluo perchè già integrato

https://www.pioneerdj.com/it-it/product/controller/
Haigor
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mag 2021, 17:38

Re: Consiglio per Acquisto

Messaggio da Haigor »

Grazie pensavo 1000 €. Forse è poco
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Consiglio per Acquisto

Messaggio da gigi »

Ti ho messo il link hai prodotti Pioneer con 1000€
sei messo bene valuta tu sulla pagina linkata
dovresti orientarti tra DDJ 1000 - 800 - RZX - RZ
estro
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 giu 2021, 14:11

Scelta controller DJ.. Provenendo da bundle cdj2000nxs2+ddj900nxs

Messaggio da estro »

Ciao a tutti :D ho quasi 40 anni e ho cominciato a suonare a 18 con gli sl1200 e mixer Outline.. poi ho interrotto ed ho ripreso nel panorama latino con ddj1000SRT: bella da vedere e usare ma un incubo in quanto affidabilità (tracce che interrompevano a random durante il set etc.., penso di aver contattato il servizio assistenza Serato più volte che non mia morosa :lol: ).

Ho messo quindi mano al portafoglio e preso il bundle in oggetto dove le stesse tracce che si interrompevano a caso magicamente funzionavano bene (e si sentivano meglio sia con Rekordbox che con Serato).. il feeling coi jog era più simile a quello dei vinili anche se pure quello con il ddj1000 non era affatto male. Mi trovo bene ad usare il notebook con Rekordbox e servizio Soundcloud, tutti mi suggerivano di usar chiavette ma il pc mi fa sentire più tranquillo/organizzato.

Ora suonerei principalmente a matrimoni dove mi diverto molto (in casi eccezionali bar), ho un impianto audio decente con 4 teste JBL srx715 2 sub con 18 sound ntlw5000 e due Labgruppen FP10000, luci per il momento nulla (non me le chiedono e non ne capisco molto).

Ho venduto il bundle a 4k e sono ad un bivio: ddj1000 (Rekordbox) oppure il bundle cdj3000+allen 96.
Tra i due il primo è leggero, dimensioni ridotte, bello da vedere, comodo (dalle recensioni sembra affidabile) e per matrimoni più che sufficiente, il secondo una bomba pazzesca che da un certo tono ma è enorme e toglie le braccia a spostarlo, occupa mezza macchina oltre al tempo per montare/smontare tutto.
C'è chi sostiene che il xdj xz sia la quadratura del cerchio.. ma non usandolo mai come all in one secondo me spendo di più per nulla, anche se forse risulterebbe più rivendibile in futuro..

Cosa mi consigliereste? :roll: :mrgreen:
Avatar utente
Salerno Gabriele
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 lug 2021, 16:34

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Salerno Gabriele »

io terro' x sempre la rmx2, è a mio avviso a tutt'oggi,il miglior prodotto hercules, ho acquistato anche io altro, ho preso una pioneer ddj 1000, ma credimi,nn mi ha ancora emozionato come la rmx2 che nonostante le sue dimensioni, la metti anche in un club con soundsistem importanti,io gli rimprovero solo i tasti cue play cancellati,non ce piu' la sctitta,ma x il resto e x gli anni che ha,resta un gran pezzo hardware,piuttosto,sarei in cerca della cover nera che veniva data in bondle con la versione tr, se sai qualcosa magari
Rispondi