8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Tempo »

Dei tre direi senz'altro Soundcraft; alternative: 1) Montarbo FiveO F82CX ( i fader sono importanti);
2) Yamaha MG 10, oltre agli effetti, visto che fai Karaoke ed i microfoni sono importanti, hai due compressori su 2 canali microfonici.
giantonio
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 mar 2020, 10:39

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da giantonio »

Ciao a tutti. Ho un vecchio mixer da dj audilaza e pensavo di cambiarlo. Ho adocchiato il numark m2. Non ho grosse pretese. Volevo fare un paio di domande. Su line dei due canali posso entrare col PC? Inoltre per registrare quello che mixo, posso registrarlo sul PC tramite entrata line della scheda audio del pc? Viene fatta una buona registrazione o ci vuole una uscita USB dedicata sul mixer? In quella categoria di prezzo fino ai 100 euro c'è di meglio? Grazie. Giantonio
Franco+00
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2020, 11:11

Informazioni Mixer scratch e scheda audio

Messaggio da Franco+00 »

Sono appassionato dello scratch e da poco ho acquistato uno Stanton st 150. Sono un principiante e cerco informazioni utili per affacciarmi a questo campo.
Stavo pensando di prendere un mixer con crossfeader ,appunto per scratchare, abbastanza economico , dato che sono alle prime armi ,ma che funzioni bene. Volevo capire se mi è più utile un mixer oppure se mi può bastare un semplice crossfeader dato che uso solo un giradischi e non due .
Potete consigliarmi cosa mi converrebbe e magari un po di modelli? :?:
Inoltre affiancherei al mio giradischi il pc , dato che già faccio delle produzioni in digitale. Ho letto qualcosa sul timecode e l'utilizzo di schede audio traktor e vorrei capire se è necessario usare solo quel tipo di schede audio oppure se posso usare qualsiasi altra scheda audio.(es una motu traveler) :?: :?: :?: :?:
Grazie
DjAr-Z
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ott 2013, 19:31

Mixer MIXARS Duo MkII oppure NUMARK Scratch

Messaggio da DjAr-Z »

Buongiorno, utilizzo da svariati anni Serato Dj abbinato a un controller Pioneer DDJ SX (1) e vorrei comprare un mixer compatibile col DVS per l'utilizzo dei vinili in timecod.

Sono puntato a questi due mixer, MIXARS Duo MkII oppure NUMARK Scratch e volevo chiedere ai più esperti quale dei due mi potevano consigliare, considerando che mixo prevalentemente revival anni 80/90.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da andreanegri »

Sarei più incline a suggerire Numark ma alla fine penso siano molto simili.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Kappa_7
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 nov 2021, 19:01

Numark scrathc mixer

Messaggio da Kappa_7 »

Buonasera a tutti ragazzi , volevo un consiglio da parte vostra in quanto non sono un dj e non e' il mio lavoro ma avendo amici DJ mi sono fatto una cultura musicale (in particolare tech-house) ho imparato a suonare con i Cdj e il mixer .. chi come me ama questo genere di music può comprendere il fatto della presenza di effetti nel mixer in particolare di delay e reverb .. siccone volevo spendere il meno possibile mi sono fatto una cultura di mixer e come prezZo/qualità ero interessato al numark scratch .. inizialmente ero orientato verso i behringer djx 750 e 900 ma parlandone tutti male li ho messi subito da parte .. la mia domanda sul numark scratch ho visto che ha appunto 6 o 8 effetti non ricordo ma vedendo le descrizioni non capivo se innanzitutto in questi effetti presenti nel sopraindicato mixer sono presenti delay e reverb e se effettivamente si possono usare senza mappare o fare altre maialate

Grazie a tutti per la lettura 🙏
Kappa_7
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 nov 2021, 19:01

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Kappa_7 »

Ragazzi buonasera a tutti ! In quanto al numark scratch ho visto che ha degli effetti ma si usano tramite i pad di gomma o devi mapparlo?
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Numark scrathc mixer

Messaggio da Donzauker »

Ciao,
Ho dato un'occhiata alla pagina del sito di "strumenti musicali" dedicata al mixer di cui parli (a proposito; se la visiti approfitta e scaricati il manuale in pdf):
Sì, ci sono sia il delay che il riverbero, ma attenzione, non sono "standalone" sul mixer ,bensì sono comandi che ti permettono di controllare gli effetti dal software, in questo caso serato dj.
Quindi per averli ti serve un PC o Mac, (il software è invece in bundle con il mixer) e non ultimo, gli effetti non li puoi utilizzare al di fuori dell'utilizzo del computer (tipo 2 cdj e mixer da soli, per intenderci).....
Kappa_7
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 nov 2021, 19:01

Re: Numark scrathc mixer

Messaggio da Kappa_7 »

Grazie mille per la risposta , cosa mi consiglieresti senza spendere un patrimonio a livello di mixer che sia 2 o 4 canali poco importa ma che abbia almeno i 2 effetti ( delay e reverb) ?
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Numark scrathc mixer

Messaggio da Donzauker »

Mixer che abbia effetti "on board", decente, senza spendere un patrimonio, ti devi buttare sull'usato con tutti i rischi che ne potrebbero conseguire: 2 canali mi vengono in mente il pioneer djm 400, oppure il denon x600; ma sono entrambi un bel po' datati e quindi trovarli in buone condizioni potrebbe essere difficile.
Potresti provare a prendere una consolle, da usare certo con il computer, ma magari più user-friendly per chi inizia.......
Rispondi