8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alicebox
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 set 2018, 19:41

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da alicebox »

Ciao a tutti,
sto componendo la mia prima console dopo aver usato per anni quelle dei locali in cui faccio djset. Solitamente faccio rock ma sto deviando gradualmente su musica elettronica e techno varia. Quindi con la mia consolle devo potermi esercitare a casa e avere per le mani un'attrezzatura non del tutto basica (come quella che basterebbe per il solo genere rock). Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza tecnica, sono completamente a zero su questi argomenti, perciò chiedo un vostro consiglio.
Io ora ho già due cdj400 e devo scegliere un mixer giusto per poter anche connettere il PC in modo da avere potenzialmente 4 canali attivi, ovvero: 2 CDJ reali e due CDJ virtuali software (tipo Virtual DJ o Tracktor). Quindi vorrei avere il preascolto su tutti e 4 i CD e magari un po' di funzionalità che mi aiuti con il mixaggio (tipo il BPM counter?) oltre magari ad alcuni effetti con cui provare a divertirmi un po'.
Ho visto alcuni mixer che hanno la doppia uscita di cuffia... può servirmi?
il mio budget è fra i 200 e i 500 (scarsi).
Guardavo qualcosa tipo il Behringer DJX 750 o un Reelop RMX60..ma non ne vengo a capo..
Inoltre mi chiedo, se un domani volessi attaccarci pure qualche tool creativo dovrei cambiare proprio gamma di prodotto e prezzo?
Grazie in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Se vuoi pilotare altri due deck sul software ti serve un controller a 4 canali, non un mixer, poi magari prendilo che gestisca anche ingressi di tipo LINE, vedi la mia risposta data qui a pixel viewtopic.php?p=165038#p165038
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da SpaceyDJ »

Salve ragazzi
Sto per cambiare il mio numark DM1002x che ha i suoi annetti
Nei post precedenti mi è stato consigliato, rimanendo entro i 100, 200 euro e considerando un uso casalingo del prodotto, un behringer DX626 che è essenziale per quello che devo fare, notavo anche il vmx 1000 e il djx750 ma francamente non mi convincono.
Ho visto che mixars fa dei mixer a prezzi accessibili, non ho idea di come siano e li vedo scarni parecchio rispetto agli stessi behringer

Siccome non avro modo di provare questo DX626 sapete dirmi come suona con i giradischi?
Il mio numark attuale suona discretamente considerando che registro i set con una scheda audio economica behringer e se non fosse per i continui rumori sui canali, lo sfrutterei ancora
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Ciao a tutti, devo sostituire il mio mixer, ero orientato tra il Reloop RMX60 il RMX80 o il Denon DNX1600.
Cosa mi consigliate.
Io utilizzo il mixer per gestire diverse periferiche (cdj, vinili, ableton), per il DVS ho una rane SL3, ableton gira su MAc.
Ho trovato un buon prezzo per un mixars 4 pero non so quanto solido e professionale sia poichè non sono mai riuscito a provarlo.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Denon é sempre una garanzia ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Ciao!! Io è da un annetto che ho il mixars duo mkII mi trovo bene! Prima avevo lo z2 non ho notato almeno per ora nessuna differenza in qualità audio e di robustezza! Anzi forse i line fader sono migliori! Credo che tutto questo valga anche per il quattro dovrebbe essere il fratello maggiore! Detto questo in realtà io quoto cioce Denon è una garanzia assoluta mi lascia solo in dubbio il fatto che il 1600 sia un prodotto non più di primissimo pelo!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
NosferatuZodd
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 apr 2019, 15:53

Consigli e scelta Mixer

Messaggio da NosferatuZodd »

Salve a tutti,
Come da titolo, chiedo consigli riguardo la strumentazione che vorrei acquistare per cominciare a praticare turntablism e scratch,
dopo un estenuante ricerca ho scelto di acquistare il giradischi Numark NTX 1000 per la sua qualità/prezzo e una semplice testina Ortofon OM Pro S, tutti e due intorno ai 400 euro, che ne pensate?

Per quanto riguarda il mixer, stavo puntando sul marchio Pioneer, in particolare i modelli DJM 250 mk2,DJM 350 e S3.
Sono interessato ad avere o Serato o Traktor, quindi il modello S3 (identico al 250 ma con l aggiunta di Serato) mi sembra un ottima soluzione per risparmiare qualche centinaia di euro, conviene per la qualità o un scheda esterna fa la differenza?
Invece il modello 350 (identico suppongo al 250) non comprende Serato, ma degli effetti aggiuntivi che penso proprio possano arricchire la mia esperienza musicale.
Dato che non posso avere per motivi di budget un mixer con effetti e Serato, pensavo di prendere l S3 e aggiungere successivamente Unità Esterne con effetti,ma mi sorge un dubbio, quali Unità acquistare e come collegarle al S3 (o al 250) ? dalle uscite Aux L R?
Lo Xone:23c dell Allen & Health mi ha confuso le idee, perchè quest ultimo comprende un canale apposito FX con attacchi di entrata e ritorno oltre al L R.

Se pensate sia più conveniente acquistare il 350, e successivamente schede esterne relative a Serato o Traktor ditemi pure la vostra, in qualunque caso non ho ancora raggiunto il budget di 550 euro, per ora potrei permettermi solo il DJM 250mk2, ma posso pazientare.

Grazie!
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Ciao a tutti, sto cercando un mixer professionale con 4 canali (o piu) il requisito minimo è che sia dotato di campionatore che mi permetta di creare loop, in particolare utilizzando i vinili, durante i set. Se ha una buona effetistica non la disdegno.
Ero orientato su un allen heath db4. Non so quali altri mixer siano dotato di queste caratteristiche (rane sixty eigth? denon 1600?).
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Hai preso in considerazione Mixer un po' troppo datati, io andrei senza dubbio sul nuovo Denon DJ X1800
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Ma sei sicuro che il Denon DJ X1800 sia dotato di un campionatore che permetta di manipolare fonti analogiche durante una performance?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi