8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

parlavo del 626
il 4000 e' completamente un altra cosa
sia in termini di funzionamento interno, che di soluzioni costruttive
e fa storia a se.
il 626 e' il classico mixerino analogico
(l'unica parte digitale riguarda l'acessorio dei contabattute fini a se stessi)
che in tutte le marche non puo' fare ne di piu' ne di meno di per cui e' stato fisicamente configurato
senza nessuno scrupolo ulteriore per il bene o per il male.
In campo analogico la cosa o la fa, o non funziona, non esistono vie di mezzo.
Poi te l'ho detto : io ne ho uno da piu' di 10 anni
non usato cosi' spesso, chiuso in un bauletto fatto da me a misura,
e sempre pronto per le piccole e semplici situazioni
che ricordano tanto quelle che hai ipotizzato nei tuoi post precedenti.
Poi.... se non vuoi un mixerino di una marca tanto diffusa da rendersi sputtanata anche all'asilo
e vuoi dotarti di qualcosa che ti valorizzi anche il banco
sei liberissimo di spendere almeno il doppio.
Questo era il con mio consiglio piu' mirato e spassionato, visto le tue idee di investimento.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da fquercia »

bazzooka non fraintendermi anzi grazie per il suggerimento (che sappi è stato graditissimo). avevo confuso col nox che avevo menzionato nel post prima...sorry. :)
grazie, penso proprio che per il setup "minimale" lo terrò inconsiderazione. dato poi il costo..
venusss
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ott 2017, 16:01

Chiarimento Mixer.

Messaggio da venusss »

Salve, volevo sapere se col behringer ddm4000, collegando due lettori NON MIDI al mixer e attacando il mixer in MIDI col pc mi legga pure i lettori.
FrEnry
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 ott 2017, 9:02

Re: Chiarimento Mixer.

Messaggio da FrEnry »

Per come dici tu assolutamente no, l'unico modo sarebbe il timecode ma non credo di convenga tanto su dei cdj
Avatar utente
DjEvo
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2014, 16:08
Località: Italy

Mixer Pioneer DJM-S3

Messaggio da DjEvo »

Qualcuno ha avuto modo di provare questo Mixer Pioneer DJM-S3? Stavo pensando di affiancarlo al mio equip, dato che vorrei farmi una console con giradischi, avevo visto inizialmente in djm 450, ma utilizzando già Serato con la SX e trovandomi bene, penso questo mixer potrebbe essere una buona alternativa, che ne pensate?

Non ho avuto modo di testare Rekordbox DJ e so che il 450 è nativo con quello, ma ho sempre letto che con giradischi Serato è considerato il miglior software, o sbaglio?
TheIrish-25
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2018, 11:37

Cosa acquistare? Consigli

Messaggio da TheIrish-25 »

Ciao ragazzi, da poco ho acquistato un audio technica at at lp120 non so che mixer scegliere per affiancare il giradischi con un cdj300 gemini o all'mdj 500 sempre gemini.
Come mixer ho valutato il behringer dx626 e il noiz mx251.
Considerando i prezzi alla portata di mano, so che sono due mixer basic, ma in questo momento è quello che cerco.
Per un neofita come me, quale dei due, sia in riferimento ai mixer che ai cdj/mdj, è meglio per iniziare a prendere la mano?
Grazie a tutti
Marco
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Cosa acquistare? Consigli

Messaggio da SpaceyDJ »

Per il mixer andrei con il 626 perche il prodotto ha le cose essenziali che ti servono. Dato che anche io sono interessato a un mixer simile mi chiedevo se si puo disattivare il conta bpm.Da una veloce lettura del manuale istruzione mi sembra che non sia possibile.
Ultima modifica di cioce il 27 feb 2018, 13:48, modificato 1 volta in totale.
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da SpaceyDJ »

Salve ragazzi
Riguardo sempre al mixer behringer DX626
Vorrei capire se ha una buona dimanica sonora in parole piu semplice, se suona bene,dato che continuo a leggere in giro per la rete parere discordanti sui mixer dal marchio.

Il mio mixer attuale per uso esclusivo casalingo è un numark DM1002X che pero ha qualche problemini sul gain del fader sinistro che gratta di poco perdendo anche qualche led su uno dei due canali a secondo se lo alzi o lo abbassi in modo che il suono non sia omogeneo ,un suono quindi non perfettamente stereo. Se il gain ad es. sta al minimo magari va tutto bene, se lo alzi spariscono improvvisamente una parte dei dei led giallie rossi solo a sinistra, se lo sposti a meta ritornano ma se rivai avanti aumentando il volume riscompaiono.... ecc ecc , ha questi saltellamenti ma non va mai in mono. Il fader destro va bene ma non è perfettissimo ma suona in maniera corretta senza problemi.
Dato che numark non mi sembra un marchio diffuso e che non gode ora come ora di una grande fama visti i prezzi behringer avevo pensato a questo modello visto che poi suono solo dischi.
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da marcoc1973 »

Salve ragazzi, mi consigliereste un mixer da usare con rekordbox dj spendendo meno di 300 euro? Possibilmente con con 4 canali!!!! Lo userei con cdj pioneer 850 e 900. Grazie a tutti !
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da andreanegri »

Non esiste, per il tuo budget Pioneer DJM-250mk2 usato.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi