8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Xone 92 + Xone1d/2d o NI Kontrol X1?

Messaggio da noidea »

un vestax 4 canali senza effetti costa tipo 320 euro
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
miko
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 set 2010, 9:40

Xone 4D o mixer Xone 92 ?

Messaggio da miko »

Salve a tutti...volevo consigli sulla scelta giusta,XONE 4D O XONE 92 +1D+1D OPPURE X1 ?Premetto che ho avuto la possibilità di usare per un po di tempo il 4D e quindi ho creato delle mappe che mi permettono di sfruttare facilmente tutte le funzioni del traktor.....es.4 deck con 4 unita di effetti in modalita chained con comandi assegnati indipendenti senza creare modifier# e supratutto fader e non encoder a differenza dell'x1anche se la cosa è molto soggettiva....a dimenticavo, ma il 92 ha la scheda audio integrata? Vi ringrazio anticipatamente.
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da maumaumau »

4d senza esitare neanche un momento, il 92 non ha scheda integrata, dovresti prendere la dj8 ed impazzire ogni volta con i collegamenti, con il 4d colleghi il cavo usb e sei operativo, poi mi sa che il 4d suona meglio anche della dj8
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da Simonej »

Non conosco bene il 4D purtroppo però si avvicina molto alla configurazione 92+2x 1D.
Sono quasi sicuro che il 92 non ha nessuna scheda audio almeno io non l'ho mai notata.

Il 4D mi sembra più una soluzione "all in one" pronto all'uso però forse un pò scomodo da trasportare, io quando acquisto qualcosa penso sempre "ma se devo andare a suonare al..." e penso sempre a qualcosa di comodo e facile anche da installare. Vedrei un pò più comodo l'installazione di un 4D ma meno il posizionamento e la trasportabilità.

Dal X1 al 1D ci sono un pò di differenze sicuramente l'A&H è molto universale e pieno di funzioni però un pò ostico nell'installazione mentre sicuramente il controller di Traktor è molto più adatto al timecode e "pronto all'uso"

Per concludere la scelta non è facile anzi molto soggettiva, dovresti vedere tu come suoni e come ti potresti trovare meglio, io andrei su Xone 92 + (1 o 2) Xone 1D per suonare direttamente in midi con Traktor (+ eventualmente ableton), Xone 92 + (1 o 2) X1 per suonare con i timecode (tra l'altro è il set-up che ho :) )
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da furetto@dj »

http://www.allen-heath.com/xone/xone42" onclick="window.open(this.href);return false;
il 42 la usb si
il 92 la usb no
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da Sid220 »

e che cavolo, se lavori con traktor prendi il 4D senza pensarci un attimo!
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da gio »

Se lavori con traktor prendi un Dx già che ci sei.... un 4d non lo vedo molto sensato oggi, quindi se sei solo digitale prendi un dx, se invece vuoi una consolle piu' aperta prendi un vero mixer, scheda e controller e eventuali giradischi o cdj cosi' puoi adattare la consolle ad ogni evenienza, un 4d aveva senso qualche anno fa, quando di controller pro non esistevano, ora e' solo un cassone tutto fare (anche se quello che fa lo fa ancora bene!)
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
supercoki
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 nov 2009, 12:23

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da supercoki »

@furetto nemmeno il 42 ha la scheda audio integrata, l'usb serve come ulteriore canale per inviare da software piccoli semple, ecc.
Allen & Heath Xone : 42, Traktor Pro 2, due Traktor Kontrol x1, Audio 8 Dj, Sony Vaio.
miko
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 set 2010, 9:40

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da miko »

la mia indecisione nasce appunto dall'installazzione del 4d in set esterni visto l'ingombro...oggi tutti i club hanno almeno un 62 /92 quindi montare una scheda audio con 1d/x1 rimane piu' pratico...penso che prendero' il 92 con 1d visto che ci sono abituato anche perche avendo gia il traktor scratch pro ho sia i vinili che i cd del timecode e soprattutto la audio 8.... spero abbia la stessa qualita' audio dell'integrata del 4d....grazie a tutti
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: CHIEDO CONSIGLI....XONE 4D O XONE 92 ?

Messaggio da jack_89 »

si,è sicuramente la soluzione piu duttile! e con un flight case fatto ad hoc,sarà perfetto!
se hai gia l'audio 8,sei già a metà dell'opera! ;)
Rispondi