8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Ma in che senso manipolare fonti analogiche esterne??? Non credo che esista un mixer da dj che possa fare questo!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Significa poter creare dei loop mentre hai collegata una fonte esterna (cd, vinile, ecc) direttamente dal mixer e poterla effettare a piacimento facendola girare sui diversi canali del mixer. Una funzione del genere la puoi trovare già nel Korg zero 4/8 (che io ho); il difetto piu grande per quanto riguarda korg è l'impossibilita di ascoltare il looper o il multieffetto in cuffia inoltre - per quanto riguarda il looper - è necessario che il rilevatore dei bpm sia preciso perchè in caso contrario il mixer crea dei loop che non girano e pertanto non stanno a tempo.
Sono sicuri che lo xone DB4 ha queste funzioni ma non lo ho mai provato e pertanto non so come si comporta, sopratuttos e è preciso; il DB2 ha una funzione simile che si chiama roll. Tale funzione leggendo il manuale c'è l'ha anche il denon X1800, qualcuno di voi lo ha provato?.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
djuoz
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2019, 15:08

Mixer Gemini fx 7000

Messaggio da djuoz »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e non molto esperto, qualcuno di voi usa come mixer un gemini fx 7000, vorrei prenderne uno usato ma non so se posso usarlo con serato dj, e se si cosa mi serve per configurarlo , spero qualcuno di voi lo usi, credo sia un buon mixer e soprattutto economico visto che non e più in produzione . ho due cdj pioneer . grazie
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Sicuramente non gestisce serato e sicuramente puoi fare un acquisto migliore.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
djuoz
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2019, 15:08

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da djuoz »

Grazie, ho acoperto che per usarlo dovrei spendere circa altre 150 sterline per un rane sl2 forse non vale la pena sono molto indeciso al momento, ho un numark platinum ma voglio cambiare tutto e ho comprato due cdj 1000mk ma ora devo scegliere il mixer, ma vorrei continuare ad usare serato. Purtroppo il mio baget non è alto
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

o ti prendi un controller che fa anche da mixer fisico, su questo per spendere poco ti consiglio una numark N4, oppure un mixer digitale ad esempio mixars duo.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
djuoz
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2019, 15:08

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da djuoz »

Ti ringrazio ma ho già un numark mixtrak platinum ma vorrei cambiare con dei cdj Pioneer, purtroppo il mixars duo non e per le mie tasche, non lavoro come dj non mi posso permettere quella spesa cmq grazie

Ho ricominciato a mixare da un anno dopo 15 anni non sono molto pratico forse dovrei decidermi ad acquistare un rane sl1 serato, credo che con un 💯 sterline dovrei farcela, sperando che posso usarlo con qualsiasi mixer, come dicevo non sono molto bravo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Premesso che siamo in un topic dove si parla di MIXER, la Rane SL1 la vedo un po' da antiquario, controlla fino a che sistemi operativi supporta, che magari su Windows 10 non funziona nemmeno.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Senza andare off-topic, la SL1 non funziona con serato DJ ma solo con Scratch Live; non è supportata dagli ultimi sistemi operativi Mac e Win, i dischi di controllo sono differenti rispetto alla SL2-3-4.
Io ti consiglio di mettere da parte qualche soldino e comprarti un mixer dotato di scheda certificata Serato, anche usato.
https://serato.com/dj/hardware?type=mixer

Fare il dj, sopratutto digitale, vuol dire dotarsi di una vuona attrezzatura se no continua a suonare con i cd.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
djuoz
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2019, 15:08

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da djuoz »

Ma fondamentale io cerco un mixer con effetti che usato riuscirei a prendere ad un prezzo contenuto, o visto l' omnitronic 311 che ha la usb player, e potrei eliminare serato ma non ha effetti tipo passa alto e basso, altri non ne conosco.

Edit by Cioce
OFF TOPIC schede audio cancellato, ripeto per l'ultima volta che qui si parla di MIXER.
Rispondi