8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Matteo3956
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ott 2019, 12:27

Mixer per JBL prx835w

Messaggio da Matteo3956 »

Vorrei comprare le casse JBL prx835w che erogano 1500w di potenza nominale e 2000w di picco.
Ho intenzione di prenderne 2.
Quale mixer mi consigliate?
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Mixer per JBL prx835w

Messaggio da trucha »

Matteo3956 ha scritto: 7 ott 2019, 12:36 Quale mixer mi consigliate?
Qualsiasi mixer. Il mixer si sceglie per l'uso che se ne vuole fare non per le casse da utilizzare.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Enygma_Musik
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2019, 19:10

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Enygma_Musik »

Ciao a tutti dopo aver iniziato a mixare con un vecchio mixer gemini 3 canali ho deciso che è arrivato il momento di cambiare il mixer, ho deciso di puntare sicuramente sull' allen & heath qua sorge il dubbio, come da titolo prendere un xone 92/96 oppure puntare su questo nuovo "Ibrido" cioè il PX5?

Personalmente ho già lavorato con il 92 o il 96 trovandomi davvero bene, soprattutto con le 4 bande di EQ cosa che nel px5 manca ha le classiche 3, di contro però il px5 ha effetti integrati cosa che negli altri 2 manca, quindi eventualmente va comprata un supporto esterno.

Io non so davvero cosa scegliere :D perchè i 92/96 secondo me come design e materiali costruttivi mi sembrano superiori ma il px5 mi sembra più innovativo.

accetto molto volentieri consigli, pareri ecc. Grazie mille.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Tra il 92 e il PX5 non vedo un salto di architettura nel mixer. Il PX5 sarebbe stato concepito come successore del 92; tra i due preferisco il PX5. Se io ti dovessi consigliare , ti direi di scegliere tra il 92/96 e il DB4 o DB2. Io da possessore del DB4 ti dire quest'ultimo senza nemmeno pensare, e un mixer fantastico e ad oggi non ha uguali.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Enygma_Musik
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2019, 19:10

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Enygma_Musik »

Grazie 1000 per la risposta! non avevo preso in considerazione i 2 DB, vorrà dire che mi onformerò meglio anche su questi 2 modelli :)
Aloaloalo
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 gen 2020, 7:19

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Aloaloalo »

Ragazziii mi servirebbe sapere se secondo voi è meglio un gemini ps828efx o un beringher 750?
Voi cosa mi consigliate?
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da trucha »

Nessuno dei 2. Se proprio bisogna gemini ps828efx .
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Aloaloalo
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 gen 2020, 7:19

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Aloaloalo »

Qualche altro mixer intorno ai 300 euro, buono?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Tempo »

"Buono": Xone 23 senza scheda audio; Xone 23C con scheda audio; non c'è di meglio!
Vatif+81
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 feb 2020, 11:40

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Vatif+81 »

E Buongiorno,
Cerco un consiglio per l’acquisto di un mixer con effetti da utilizzare per piccole feste con karaoke tra amici.
Vi preciso che sono un possessore di un Behringer 1224fx ( acquistato nel 2007) e che sinceramente le uniche note positive sono i molteplici canali I fader e le regolazioni delle frequenze dei canali stereo( hi/mid/low) che trovo utilissime io, perché , come suddetto prima, l utilizzo è a livello amatoriale quindi al mixer ci collego un paio di microfoni e il pc per le basi musicali, e per quest’ultime la regolazione delle frequenze dal mixer è importante per me.
Partendo da quanto vi ho detto e in considerazione del budget massimo che ho deciso di impiegarci, 150,00 euro, ho trovato tre prodotti molto diversi tra loro che farebbero il caso mio:

•ALLEN & HEATH ZED-6FX
Credo che sia il migliore tra quelli elencati sarebbe ottimo per me anche se avrei voluto anche USB

•SOUNDCRAFT NOTEPAD 12FX - USB
L unica cosa che non mi convince e che per il canale stereo che utilizzerò per collegare il pc con le basi non ha la regolazioni delle frequenze.

•ALESIS MULTIMIX 8 USB FX
Ne ho sentito parlare bene sia per gli effetti che per pulizia del suono.
Non mi convincono le uscite che non solo xlr ed abituato con i fader per regolazioni volume non so come possa trovare con le manolpole.

Premesso questo chiedo quale tra i tre sia il miglior compromesso sia per livello di suono, effetti, regolazioni e interfacce.
Accetto anche altre alternative
Rispondi