8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: costruzione flight case

Messaggio da volvomanhd »

qualcuno sa come piegare l'alluminio ? :D
per i buchi non c'è problema tanto il trapano a colonna ce l'ho
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: costruzione flight case

Messaggio da sasadj »

Si, con una pressa da un tornitore attrezzato!!! :D

Oppure, dipende dallo spessore, da un amico che monta infissi d'alluminio ed ha un proprio laboratorio....
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: costruzione flight case

Messaggio da volvomanhd »

un mio amico ha una pressa, appena lo sento chiedo se è fattibile :D
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 gen 2012, 0:45

Re: costruzione flight case

Messaggio da Dj Mosa »

Non so quali sono le precauzioni per l'hercules riguardo le prese d'areazione. Ma vuoi usare il flight case solo per trasportarlo o lo vuoi anche utilizzare al suo interno??? Perché in base alle istruzioni e precauzioni d'uso devi lasciargli il giusto spazio (lateralmente, posteriormente ecc ecc)...se invece lo devi solo trasportare puoi farlo bello preciso e avvolgente...cmq ora ti mostro come ho costruito il mio case per due cdj 200 e con vano mixer per un allen & heat xone 22...che poi ci sta un mixer grande al massimo quanto un djx750.
PS: Scusate se ho messo uno gemini ma era solo per far vedere come stava il mixer più piccolo disponibile =)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: costruzione flight case

Messaggio da volvomanhd »

vorrei utilizzarlo con la console dentro, infatti opterò per la costruzione di alette rack in modo da far diventare la mia console una 19", così da avere un po di spazio a lato, davanti presumo si possa chiudere visto che la hercules stessa sdoppia l'uscita cuffie e l'ingresso microfonico quasi a dire chiudetemi davanti :)
dietro lo spazio sarà ampio, penso che lo farò lungo dai 5 ai 10 cm in modo da non avere problemi coi cavi e con l'aerazione. ci dovrà anche essere lo spazio per l'hub.
premetto che ho già fatto un flight case per il mixer, solo che quest'ultimo aveva già le alette coi fori per il fissaggio quindi non avevo questo problema.
grazie delle info, Alessio

P.S. Sasha le alette sono fatte dello stesso materiale di cui è fatta la steel/rmx?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: costruzione flight case

Messaggio da sasadj »

Se per "Sasha" intendevi "Sasa" solo che ti è scappata una H in più.... :lol:

ti posso dire che le alette sono in alluminio verniciato, dallo spessore di circa 3/4 mm

Il materiale della steel mi sembra semplice metallo, non alluminio (anche se Steel in inglese vuol dire alluminio.... ;) )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: costruzione flight case

Messaggio da volvomanhd »

scusa mi è scappata una h in più :(
ok grazie mille, appena possibile vado a prendere il materiale.
verrà fuori un bel flight case anche grazie a voi ;)
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: costruzione flight case

Messaggio da dottoroger »

http://imageshack.us/photo/my-images/850/dsc0501a.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa e la oro del flint case che mi sono fatto io...adesso glifo ho aggiunto anche il laptop stand dell'abs i profili su cui ho montato il denon(eora anche lo stand)sono dei comunissimi angolari di metallo(alluminio credo) che trovi in bacchette da 1,2,3 mt a leroy marlen pagate circa 5 e se non ricordo male tagliate facilmente con un seghetto del ferro e forate con un comunissimo trapano, le mie sono1cmx1cm ma ci sono anche piu'grandi secondo me sono perfette...se puoi fissa rea rock il controller fissalo,può venire anche il terremoto ma da li non si sposta.....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: costruzione flight case

Messaggio da volvomanhd »

stavo pensando proprio stamattina che nei brichi si trovano quegli angolari, solo che da quello che mi ricordo non ce li hanno da 4 cm*4 che sarebbe la dimensione che mi servirebbe
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: costruzione flight case

Messaggio da dottoroger »

Mi pare di ricordare di si.....non posso assicurartelo li ho presi un annetto fa....comunque se li trovi sono veramente una figata...poca spesa poco lavoro e tanta resa, ci sono anche argento o bianchi, io li ho presi neri....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi