8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Lellep90
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2015, 12:47

Consiglio acquisto Flightcase o borsa

Messaggio da Lellep90 »

Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio fantastico ma ingombrante Flightcase per console e prendere tre unità separate. Sono altamente indeciso se prendere tre Flightcase separati o tre borse. Non riesco a capire quali sono i vantaggi o svantaggi di entrambe i prodotti. Alla fine in entrambe i casi bisogna collegare tutto ogni volta. Permetto che ho già una borsa della UDG regalata quando ho comprato il mixer. Spero in un vostro consiglio.
-TUCCIO-
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2016, 15:09

Urgente : cerco supporto per numark nv la+ptop

Messaggio da -TUCCIO- »

Salve ragazzi , dovrei urgentemente acquistare un supporto per la mia numark nv e il mio PC laptop che sia chiudevole e comodo nel trasporto . Avete qualcosa da consigliarmi?
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da romo53 »

la parola "comodo" usata insieme a trasporto purtroppo non va d'accordo.
E devi essere consapevole che c'è da montare/smontare tutto ogni volta.
La mia esperienza è questa:
ho prima preso un flight case, bello robusto (la console è come in una cassaforte), ma poi nei locali non puoi tenerlo dentro, smontando solo il pannello superiore, perché è ingombrantissimo. Tira fuori e rimetti dentro ogni volta. Ovvio che dipende dallo spazio che il locale ti da a disposizione, ma di solito è niente per niente al quadrato.
Quindi se non voli, è una spesa eccessiva.
Ripiega su una borsa, un trolley, insomma qualcosa che tu puoi adattare alla console.

Ora ho preso le borsine per ogni pezzetto (intendo che per i d2 ho preso la loro borsetta) e li metto dentro un trolley.
Ovvio che sembra di partire per le ferie.
romo
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da REIS »

Assolutamente d'accordo con Romo.
Consolle in una borsa valigia (UDG o Magma per esempio che sono ottime)
Il Flightcase è pesantuccio ed ingombrante, però dopo va un po' a gusti.
Io dopo averlo provato, preferisco avere la consolle libera da tutto. Il pc in una custodia imbottita, messo dentro uno zaino della Pioneer bello massiccio, con tutto il resto a corredo. (Cuffie, HD, cavetteria varia, ecc)
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da dottoroger »

Come dicevano gli altri dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti!!!! Io per esempio ho due gatti(prima erano 3) che saltano ovunque e ho necessità di proteggere anche in casa la strumentazione, ma allo stesso tempo non dover smontare e rimontare tutto ogni volta che devo suonare!!! Prima avevo una case unico(2 giradischi e mixer) ma siccome abito al 3o piano senza ascensore e sto invecchiando non c'è la facevo più a portarla su e giù ogni volta che ho una serata!!! Allora mi sono fatto fare su misura (da un tizio di Bari se vuoi in privato ti do il contatto)3 case separati con sportellini ad occ per tenere tutto cablato ma allo stesso tempo tutto chiuso!!! Con supporto per pc (ma quando trasporti quello ti conviene metterlo a parte) a prezzi veramente interessanti (esempio case per z2 con supporto pc 80e)
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Lellep90
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2015, 12:47

Consiglio Flight case DJM-900 NXS2

Messaggio da Lellep90 »

Ragazzi sto impazzendo nel trovare un flightcase per DJM-900 NXS2. Per ora ho visto quello della Pioneer (prezzo davvero alto) e quello della Magma (non ha spazio nel posteriore per i cavi).
Googlando non sono riuscito a trovare niente di niente per questo mixer. Ho visto anche sul sito della Odyssey e della Zomo ma senza risultato.

Vi prego illuminatemi perché ne sto uscendo matto dopo settimane di ricerche.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da dottoroger »

Ciao io se vuoi in privato(perché non so se posso dartelo qui) ti posso dare il contatto di un tizio che te li fa su misura...e come vuoi te con gli spazi, sportellini, che vuoi!!! Io ho fatto fare quelli per i due piatti èper lo z2 è in tutto ho pagato come solo il case per il mixer!!! Buona qualità!!! Ottimi prezzi e molto disponibili. Tutto Made in italy(Bari) io avevo esigenze particolari e sono molto soddisfatto
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Lellep90
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2015, 12:47

Re: Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da Lellep90 »

Sinceramente vorrei trovarli già fatti. Spendere 180€ per uno su misura non mi va! Vanto vale prendere quello originale Pioneer a 219€, almeno so che è il suo ;)
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da dottoroger »

Se ti dico 90??? Se ti ho detto che 3 case(2 giradischi e mixer ho speso come solo quello del mixer non può costare 180)Con carrellino porta laptop!!! Ovviamente ti arriva già fatto non è dell'ikea da montare....Oh poi scelta tua!!! Spendine 219 e crepi l'avarizia
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Lellep90
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2015, 12:47

Re: Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Messaggio da Lellep90 »

Nono senza nulla. Il laptop non lo porto mai, non mi piace portarlo
Rispondi