8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 gen 2012, 0:45

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da Dj Mosa »

Grazie per la dritta...ma questi cmq son controller, cercavo un mixerino secondario tra controller e casse...
Comunque mi son letto tutti i topic...mi chiedevo...arrivati a giugno 2015 ora come ora cosa consigliate tra i mixerini sotto i 100euro? Non mi interessano tanti optional (effetti o cose varie) mi interessa solo che abbia qualche uscita per collegare:
1- centralina del mic wireless
2-allen xone22 con i 2 cdj
3- controller pioneer

La cosa più importante per me è la resa dell'audio...non voglio perdere la qualità che esce dall'allen...
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da cioce »

http://www.djpoint.net/Manuali/Catalogh ... E_2015.pdf
da pagina 20 in poi io vedo dei mixer Wharfedale come chiedi tu e non dei controller!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 gen 2012, 0:45

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da Dj Mosa »

Ah sii quello l'ho visto...ma sul catalogo c'è solo il wharfedale...nei post precedenti ne sono stati citati una marea....yamaha....proel....jammin....behringer....

Quale consigliate? Sotto i 100 euro...mi serve per mic, consolle (allen 22) e controller....l'importante è la qualità in resa sonora dell'uscita. Non mi interessano altre cose...
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da romo53 »

comincia a scartare behringer, io lo ho e la resa sonora non è il massimo (certo l'ho pagato tra i 60/70, ma vale quello)
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 gen 2012, 0:45

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da Dj Mosa »

Guarda io ho provato di recente un Proel M-8....e non mi ha convinto, anche perché (stranamente) ha le entrate in line stereo diverse per R ed L. Cioè in Left è combo Jack/XLR e in Right è solo Jack. E sinceramente si sentiva una leggera differenza di volume tra i due canali.

In negozio mi sono innamorato (ma solo esteticamente, perché non ho avuto modo di provarlo) del Wharfedale Connect 502USB. Piccolo e robusto, fader e knob belli robusti...i materiali sono ottimi. Solo che come resa sonora andrei a scatola semichiusa. Della Wharefedale ho solo un'ottima esperienza per le casse Titan 8 e 12; ma i mixer non gli ho mai provati. Il prezzo è buono...60€, ha giusto l'essenziale...non ci sono effetti e l'equilibratore è presente solo per il MIC (avrei preferito averli anche per le due entrate Line).
Poi leggendo le 25 pagine di questo topic ho letto di altre valide alternative come il Jammin ProStudio 10...

Non saprei proprio...voi cosa mi suggerite? Ripeto che al primo posto metto la qualità audio (resa, volumi, latenze, distorsioni ecc ecc)
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
mikidj

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da mikidj »

La qualità audio, con mixer di 60 euro, non potrai mai ottenerla ;)
hai bisogno di uscite bilanciate, guadagni sugli ingressi, equalizzatori a tre bande (non due) ;)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da Bazzooka »

e ci aggiungerei :
equalizzatore a 3 bande per ogni ingresso SI ! ma magari con una in modo semiparametrico
magari anche un compressore su ogni ingresso (come fa Yamaha),
e un equalizzatore grafico in uscita, da almeno 7 bande.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mikidj

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da mikidj »

Comprendo benissimo che è fuori dal tuo budget:
http://usa.yamaha.com/products/live_sou ... odel/mg10/

uscite bilanciate; compressore sui primi due ingressi; equalizzatore a 2/3 bande ecc... ecc...
è un mixer decente (a partire da...) è ovvio che c'è anche di meglio ;)
Avatar utente
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 gen 2012, 0:45

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da Dj Mosa »

Ecco...questo della yamaha ha equilizzatore a 3 bande per ogni ingresso...e pure il compressore su ogni ingresso. Ma i 3 ingressi line sono tutti sbilanciati....l'uscita è bilanciata invece....
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Avatar utente
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 gen 2012, 0:45

Re: Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da Dj Mosa »

Ma scusate...ad esempio il wharfedale 802 ha l'uscita bilanciata (anche se è solo in jack) e ha equilizzatore a 3 bande e guadagni per ogni ingresso....mica male no?
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Rispondi