8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Messaggio da cioce »

Prendo spunto da una chiaccherata fatta con un amico DJ per consigliarvi un piccolo mixer da interporre fra il mixer, o console compatta con scheda audio (magari con uscita audio solo sbilanciata) del DJ, e l'impianto di amplificazione.
Ricordatevi che è sempre meglio preservare la nostra scheda audio o il nostro mixer da DJ dall' impianto di amplificazione.

Ho avuto modo di usare il JAMMIN PRO STUDIOMIX 10 http://www.jamminpro.net/products/mixer/studiomix_10/ e mi sono trovato molto bene ;)

Immagine

[youtube]PR1tUiN0Ro4[/youtube]

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... eo-review/

Tenete presente che se vi affianca un vocalist (esistono ancora :D ) sulla voce è sempre meglio mettergli un po' di Delay per cui un mixerino con un po' di effetti, dove collegare anche la vostra console, potrebbe sempre tornarvi comodo! ;)

Edit 2015:
Visto che il marchio JAMMIN PRO non è più distribuito in Italia, se state cercando un mixer simile vi consiglio la nuova linea di mixer della Phonic:
http://www.djpoint.net/phonic

Qui trovate un video molto utile che spiega come usare tutti questi piccoli mixer 8-)

[youtube]O5_M9QRdpp4[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pitchone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pedara (CT)
Contatta:

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da pitchone »

Io uso questo che è davvero ottimo...e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Si tratta del BEHRINHER XENYX 1202FX pagato un anno fa € 114,00 IVA COMPRESA
http://www.behringer.com/EN/Products/1202FX.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Pitch-one - www.djservices.it
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Luigi »

cioce ha scritto:ricordatevi che è sempre meglio preservare la nostra scheda audio o il nostro mixer da DJ dall' impianto di amplificazione.
perchè Cioce?
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da cioce »

Può capitare che un canale della cassa attiva, magari di quelle economiche, va in corto e se una tensione finisce sui cavi che collegano la scheda alle casse ti si brucia la scheda audio.
E' un ipotesi remota ma è sempre meglio mettere un mixerino in mezzo, anche solo per poter dare un po' più di Gain.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Nuwanda »

Io ho un alesiss 6FX e funziona da dio...
abbinato alla xponent
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da alessiof »

Ciao.
Io ho usato a lungo un XENYX 502 della Behringer.
Non mi sono trovato ne bene ne male. Sinceramente non ho mai collegato la mia scheda audio a questo mixer quando mi trovavo in posti molto grandi (tipo disco,grandi eventi etc..) perchè se posso uso il mixer del sistema in cui mi trovo (o in DVS oppure uscendo con un canale direttamente).
Il sopracitato mixer a mio giudizio è senza infamia e senza lode per usi "modesti" (non brilla per eccellenza!) ...a parte il fatto che ha un alimentatore da 6000KG ;)

Saluti

Alessio
Digital Jockey legal advisor
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da ruffotto »

ciao a tutti! perdonate la mia ignoranza.. ma è possible utilzzare allo stesso scopo anzichè un mixer (per intenderci quelli da strumenti musicali) un mixer da dj? x esempio io ho un vecchio gemini serie PS semplicissimo a due canali... lo posso utilizzare in questo senso? cosa cambia?
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Attica Saigon mix »

ruffotto ha scritto:ma è possible utilzzare allo stesso scopo anzichè un mixer (per intenderci quelli da strumenti musicali) un mixer da dj?
e perche non lo utilizzi per come è nato :?:
colleghi il deck A al canale uno e il deck B al canale due, setti il programma in modalità external mixer e hai lo stesso risultato
a parte che ti perdi gli effetti, hai un ingresso microfonico penoso e non puoi più aggiungere altre sorgenti, tranne forse i giradischi, elettricamente il risultato è lo stesso
o sbaglio :?:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da ruffotto »

si ma io ho una RMX e la vorrei utilizzare col pc e le casse.. in piu ho questo mixer qui e chiedevo se lo potevo usare da tramite x salvaguardare la RMX...
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da Attica Saigon mix »

se quella è la tua configurazione lo puoi fare
il mio era un consiglio da persona che non gradisce le consolle integrate quali la RMX, X Ponent ecc, ma preferisco le consolle miste per la versatilità maggiore che un da un mixer "tradizionale" IMHO ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi