8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da y4mon »

Ciao a tutti.
Circa 1 anno fa ho acquistato un microfono Shure PGA48 perchè saltuariamente mi capitava di dover fare anche dj-set con animazione.
Ultimamente è capitato di dover fare animazione sempre più di frequente e mi è capitato anche di presentare eventi di diverso tipo.
Ho pensato quindi di acquistare un microfono di maggior qualità (complice anche il fatto di aver provato un Sennheiser il cui timbro non mi è dispiaciuto, purtroppo non mi sono segnato il modello).
La scelta è caduta su 3 microfoni della stessa fascia di prezzo (microfoni con cavo e interruttore on/off):
Il classico SHURE SM58S
SENNHEISER E835S
SENNHEISER E845S

Non so se rimanere su SHURE (il PGA48 non mi ha particolarmente soddisfatto come timbro e non saprei quanto possa essere diverso il SM58S).
E' graditissimo il parere di chiunque avesse avuto la possibilità di un raffronto fra le 2 marche.
Grazie Buon Anno
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da andreanegri »

SM58 o Shure Beta per me.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da Tempo »

Salve ragazzi, sono in possesso, ormai da qualche anno di questi radiomicrofoni: https://www.bhphotovideo.com/c/product/ ... l/overview; ma da qualche settimana ho dei problemi!
Appena li accendo, anche a volumi bassi vanno in clipping; se poi alzo i volumi si sente un forte fruscio nelle casse; ho provato a cambiare tutti i cavi possibili, ma il risultato non cambia.
Qualcuno esperto può aiutarmi? Grazie.
Rispondi