8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Newsteel
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:51

Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da Newsteel »

Ciao a tutti

mi consigliate un buon microfono da collegare direttamente alla mia consolle Mk4?
ho provato ad usare un Philips sbcmd110 che usavo per il karaoke ma non sono riuscito ad equalizzarlo, o sentivo basso e se alzavo un pochettino il volume incominciava a gracchiare molto forte.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: consiglio microfono

Messaggio da Jayce_147 »

Dipende moltissimo dalle tue esigenze, comunque, anche per le fascie basse di prezzo, questi sono i migliori:
- SHURE SM48
- SENNHEISER e835
Se hai molt soldi, prendi SENNHEISER e945 o SHURE Beta 58A

Se hai particolari esigenze, esplicitale! In bocca al lupo!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da dottoroger »

Quoto in pieno jayce......i modelli che ti ha citato lui sono ottimi....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da eMADsound »

E del WHARFEDALE PRO DM 6.0 che ne pensate?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da dottoroger »

Dalle mie partisi dice:
ogni ofelè al fa el so mestè = "a ciascuno il suo (mestiere)"......detto questo quel microfono non l'ho mai visto ne tantomeno sentito quindi il mio e' più un parere a sensazione che condati oggettivi, magari e' un ottimo microfono.
Sicuramente i modelli detti prima sono di prima fascia per quanto riguarda le esibizioni live, la mia cantante ha un shure beta 58a e ti assicuro che e'a un microfono da urlo versatile....poi non so!!!! Wharfedale fa sicuramente delle ottime casse, sui microfoni non so.
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da eMADsound »

Più che altro sono io che non riesco a capire i dati sull'impedenza tra microfono e mk4. Anche io voglio prendere un microfono degno del nome per la mi console. Sul manuale della dice che bisogna usare un microfono in un range tra 2 e 64 ohm mi sembra e quello che ho postato è 12. Ma chi mi impedisce di usare uno postato da voi che come dite (e ho visto anche io) sono di ottimo livello ma con impedenze più alte di quelle dichiarate sul manuale? Cosa implica questa differenza? E' quello che mi interessa, per non fare una spesa a vuoto. Sono sempre dell'idea di prendere oggetti di qualità senza tirare sul prezzo più basso.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da dottoroger »

In linea teorica se colleghi una sorgente con i pendenza più alta di quella del ricevente(mk4 nel tuo caso) il segnale potrebbe distorcersi o risultare alterato, ma, io prima avevo un mk4 e ho collegato lo shure beta(fregandomene bellamente dell'impedenza) e non ho avuto nessun problema.....Certo buttare via i soldi non piace a nessuno, quoto in pieno il tuo discorso della qualità soprattutto in questo tipo di strumentazioni la differenza c'è e si sente!!!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da sasadj »

Io avevo una Hercules Trim che è la stessa identica scheda audio all'interno della MK4, a cui collegavo senza problemi uno Shure SM58: suono chiaro e cristallino, senza distorsioni fino a 3/4 di volume. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da eMADsound »

Bon vado sul sicuro allora e proverò lo shure :) o magari me li prendo entrambi (amica con l'hobby della vocalist). Newsteel spero di non aver arrecato disturbo, non volevo aprire un altro thread perchè avevo lo stesso tuo problema e la stessa tua config.

Grazie a tutti come sempre!
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Newsteel
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:51

Re: consiglio microfono

Messaggio da Newsteel »

Entropy ha scritto:Bon vado sul sicuro allora e proverò lo shure :) o magari me li prendo entrambi (amica con l'hobby della vocalist). Newsteel spero di non aver arrecato disturbo, non volevo aprire un altro thread perchè avevo lo stesso tuo problema e la stessa tua config.

Grazie a tutti come sempre!
Entropy ha scritto:Più che altro sono io che non riesco a capire i dati sull'impedenza tra microfono e mk4. Anche io voglio prendere un microfono degno del nome per la mi console. Sul manuale della dice che bisogna usare un microfono in un range tra 2 e 64 ohm mi sembra e quello che ho postato è 12. Ma chi mi impedisce di usare uno postato da voi che come dite (e ho visto anche io) sono di ottimo livello ma con impedenze più alte di quelle dichiarate sul manuale? Cosa implica questa differenza? E' quello che mi interessa, per non fare una spesa a vuoto. Sono sempre dell'idea di prendere oggetti di qualità senza tirare sul prezzo più basso.
Ma no figurati anzi :) abbiamo lo stesso problema

Non ho grandi esigenze cerco solo un microfono "economico senza attaccare qualità del suono" da attaccare direttamente alla mia Mk4 o la 4mx quando uso quella di un amico e si possa sentire la voce in modo PULITO e cristallino :)
Il piu economico qualità prezzo è lo Shure SM58?
ringrazio tutti e aspetto vostri consigli
Rispondi