8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

American Audio - VMS4/4.1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa American Audio.
gaspadj
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 ott 2010, 14:28

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da gaspadj »

Ciao a tutti ragazzi di Digital Jockey sono nuovissimo e sto entrando grazie a un amico nel mondo DJ! Io volevo farmi regalare una console dj! Diciamo che il budget è di 400 € max! Sono incerto tra: Hercules RMX, Reloop DiJ interface ED, e quella che mi piace di più fino ad ora e che mi ispira di più è la American Audio VMS4! Io punto su robustezza, la trasportabilità anche se non mi importa che sia pesante (come la Vms4 che pesa 6kg) le jog mi piacebebbero sensibili al tocco (anche se la RMX non ce le ha sensibili) e poi abbastanza intuitiva e con una buona scheda audio! GRAZIE :D
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Alex Verdi »

Ragazzi ho un dubbio su questa console...per controllare i deck c e d come si fa? C'è un tasto per lo switch? ;)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da HACKID »

mi pare fin troppo ovvio che c'e' uno switch....ora non ricordo se "fisico" (cioe' che cambia i valori midi inviati dalla console , un po' come fa Xponent) oppure "software", cioe' un tasto dedicato da settare con gli script in Vdj o comunque da mappare.

A pagina 12 c'e' il video descrittivo by Cioce e Cybermix, dagli un'occhiata ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Alex Verdi »

Il video l'ho già visto varie volte ma non mi è chiarissimo il concetto visto che lì mixano con virtual dj a 2 soli deck (io voglio mixare con traktor pro a 4 deck)...potrebbe essere il tasto shift lo switch per comandare il deck C al posto dell'A e il deck D al posto del B?
Aspetto Max che visto che possiede il controller mi può dare qualche delucidazione in più... ;)
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Alex Verdi »

Raga ho un'altra domanda su questo controller: i vari knob degli alti, medi, bassi, gain hanno lo stop al centro? Spero mi sia fatto capire... :D
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da andreanegri »

Se ricordo bene, in un video dicevano di si.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da djMaxB »

Si.... c'è il "click" nella posizione centrale su tutti i knob dell'equalizzatore e dei Gain,
sul knob del "Balance", e sugli slider del Pitch. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Alex Verdi »

Grazie della risposta ragazzi... ;)
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Alex Verdi »

Raga ho quasi deciso di prendere questo controller (visto che il kontrol s4 costa troppo per le mie tasche)...prima però volevo vedere se si poteva fare una buona mappatura con traktor visto che quella sul sito della American Audio mi sembra un po' poco funzionale...che ne dite di una cosa del genere (qualche tasto non è ancora mappato nella foto)? Si potrebbe fare tranquillamente? Guardate solo la parte di sinistra... ;)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
mr-lollix
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 nov 2009, 18:57
Località: Carceri (PD)

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da mr-lollix »

@ Alex Verdi
Certamente che si può fare!!..:) e non è neanche troppo difficile da fare (ovviamente conoscendo abbastanza il mapping di traktor)...;)

ultimo dubbio che non ho ancora sciolto è se la qualità audio è paragonabile a quella di una RMX... :?:

PS: lo so che sto dubbio sulla qualità audio sta stressando ma le voci "malvagie" su questo controller sono molte.... :)

Grazie in anticipo per le risposte....:)
Timecode vynil con Traktor scratch pro 2.5 e audio 4, Kontrol X1, Reloop rhp-10
Rispondi