8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

American Audio - VMS4/4.1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa American Audio.
gio
Livello: DiJ Pro

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da gio »

Per l' ennesima volta ripeto il concetto, visto che mi si chiede di farlo, ma questa e' l' ultima! SI per me la vsm4 non e' un buon prodotto, paragonabile forse al mixer beheriger djx 700, un prodotto che promette troppo per quel che costa, e i risultati si vedono.... Si Molti possessori se ne sono lamentati nei grossi forum esteri, ma io dico... che cosa pretendevate???
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Yoshimitsu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Yoshimitsu »

Ipse dixit.
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
djMaxB
Livello: DiJ Expert

Messaggio da djMaxB »

Da possessore della VMS4 dico questo:

E' un mixer / Controller MIDI molto, ma molto solido e robusto, e di conseguenza è pesante.
A mio avviso, come già detto su un controller pesante, personalmente non valuto l'aspetto negativo del suo peso, o almeno la si valuta in modo "secondario", ma valuto innanzitutto l'aspetto positivo.... cioè la sua robustezza.

Per quanto riguarda invece la qualità dei materiali, intesi come gli slider, knob e tasti, posso garantire che è di ottima fattura.

Altro vantaggio è quello che ha già 4 deck pronti all'uso, e tornerebbe comoda la sua flessibilità nel caso di club dove ci suona un Digital Jockey con due deck in MIDI e un Dee Jay Old style con la sua coppia di giradischi o una coppia di CDJ, o lo stesso DJ che fà entrambi le cose. ;)

Inoltre ha tutti e 4 i canali switchabili da MIDI in analogico senza avere la necessità di spegnere o scollegare la consolle, o riavviare il PC.... lo si fà tranquillamente al momento, e questa particolarità torna molto utile quando si hanno noie con il pc, poichè mentre si riavvia, su un canale analogico possiamo collegarci una qualsiasi sorgente audio.... dopotutto è un Mixer vero e proprio, ed è in grado di funzionare senza l'ausilio del PC.

La sola cosa che non ho approfondito più di tanto è la qualità audio della sua scheda integrata, perchè mi sono concentrato su altre cose più prioritarie....
settare il mio nuovo portatile ;)
ma vi assicuro che ha tutto quello che serve ad un controller del genere,
ossia il controllo del volume Master con uscite bilanciate Cannon e sbilanciate RCA,
Booth (Per le casse spia) svincolato dal master,
Preascolto per la cuffia con un volume decente anche se si suona con i monitor nelle orecchie,
2 ingressi switchabili Line / Phono e due ingressi microfonici di tutto rispetto con connettori Combo (cannon / Jack 6,3 mm) ed equalizzati singolarmente con le 3 classiche bande.

Per quel poco che ho provato sulla qualità audio mi permette di dire che non è affatto malvagia.....
la sola cosa che mi è saltata subito all'orecchio è la quantità audio erogata rispetto all'andamento dei WU-Meter,
ma parlando con l'importatore italiano, tramite l'amico oreste, (oryg75) ci ha annunciato che si stà lavorando in tal senso, magari rilasciando un nuovo firmware.

Una cosa è certa..... Vale TUTTI i soldi che costa.... e forse anche qualcosina in più.

Ora che sembra abbia sistemato i miei problemi con il PC, mi concentrerò su questo controller che è rimasto nella sua scatola sin dalla data del raduno, e vedrò di "capirlo" meglio sulla sua qualità audio e magari mettere giù una mappatura un tantino più seria di quella di default per virtual DJ.

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

I video che ho visto confermano quanto dice Max.
Secondo me non è male.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Yoshimitsu-Kutenai
Contatta:

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

io l'ho vista e toccata con mano al raduno ed è come dice Max , si magari i driver sono ancora acerbi ma non dimentichiamoci che è appena uscita e i driver e il firmware si aggiornano
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Nuwanda
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

Non scordiamo la FONDAMENTALE importanza dei driver e della frequenza di aggiornamento.

Sicuramente sul mercato attualmente non c'è niente di simile.
Ma onestamente credo che sia il momento di aspettare DENON, NI, PIONEER...
sicuramente NI sarà superiore come materiali, e stabilità driver, ma manca di qualcosa come le uscite XLR...

Attendo DENON personalmente perchè mi sembra la piu completa anche se "tutti i prodotti denon hanno sempre un bug".

Pioneer... chissa!

Tornando alla AA (e non American Airline come pokerista ma American Audio) direi che mi sembra solida da quel che ho visto al raduno ma un po "grezza" come tipologia di tasti e slide... non mi ha convinto... ma ribadisco che l'ho usata poco.
Onestamente mi sembra che anche le jog non fossero rotonde... ahaha!
ciao!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
djMaxB

Messaggio da djMaxB »

Nuwanda ha scritto:Non scordiamo la FONDAMENTALE importanza dei driver e della frequenza di aggiornamento....
Considera che in Italia è approdata meno di due mesi fà.....
e un mese fà (giorno del raduno) io e cioce abbiamo già apportato il primo aggiornamento del firmware !
E a quanto riferito da Oreste, sembra che stanno raccogliendo pareri, e si stanno già dando da fare per sistemare il sistemabile.
Lo stesso Oreste può confermare o smentire.
Nuwanda ha scritto:....Onestamente mi sembra che anche le jog non fossero rotonde... ahaha!
ciao!
Se me lo concedi mi faccio io nà risata ! :lol: :lol:
Le jog sono in fusione di alluminio pieno e poi tornite e fresate per ottenere i cerchietti stile SL 1200.... qualche lettore "Attrezzista" sà di cosa parlo. ;)
Quel leggero dondolamento che avrai notato nel ruotare le jog,
è causato da un'affetto di concentricità dell'alberino dell'encoder (trasduttore) dove sono fissate le jog stesse, magari perchè qualcuno ha esercitato pressione dall'alto su un solo lato, o è stato imballato male.
Essendoci tra l'alberino dell'encoder e la jog un giunto in plastica per preservare il delicato encoder, questo si è leggermente deformato e quando si gira, si nota la famosa eccentricità.
Ma ora è tornata da sola al suo posto e gira perfetta.... quasi come un giradischi. :o

Dai su.... l'ho scritto nel post precedente.....
Fare un paragone con Pioneer, Denon, NI.....
Sono prodotti che costano almeno 3 volte tanto !
Comincia a chiederti se valgono davvero 3 volte tanto.

Prova a pensare al contrario.
Costa poco più di una RMX.....
Ora chiediti quante volte vale in più rispetto ad una RMX ?
Secondo me ?
Minimo 4 volte tanto.... avendole entrambi.

Non voglio tirare l'acqua al mio mulino !
Non ne ho nè il motivo, nè l'interesse.
Sto semplicemente dicendo che stiamo parlando di un prodotto con un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Denon ? Pioneer ? Native Instruments ?
Tanto di cappello ! ma spesso (non sempre) non valgono i soldi che costano.

Spero di aver illuminato i punti oscuri del mio primo post. :mrgreen:

Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
HACKID

Messaggio da HACKID »

a volte è proprio vero che l'utente vuole essere imbrogliato....probabilmente se questo controller fosse costato 600 euro la gente sarebbe rimasta piu' contenta...

Invece tutti i criticargli questo o quell'altro....

io non l'ho provato ma credo sia il prodotto per DiJ con il miglior rapporto Q/P di sempre.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Max rispetto ad una Xponent....tanto per avere un termine di paragone con un prodotto che ho posseduto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djMaxB

Messaggio da djMaxB »

Potrebbe sostituire pienamente una X-Ponent !

Le uniche pecche ?
Per il momento non sono mappabili i led.
I 2 tasti shift non lo so ancora con certezza, ma mi pare che siano di tipo Hardware.
In pratica ogni tasto nel mapper viene elencato due volte con nomi differenti, a seconda della condizione del tasto shift.
In sostanza lo shift non è una variante del mapper a quanto pare, ma un commutatore fisico.

Io non l'ho sostituita ancora alla X-Ponent per una semplice ragione.....
Avendo i tasti "cue" / "Play" / "Pause" disposti in modo inverso rispetto alla X-Ponent e a tutti i controller e CDJ che Dio ha creato, bisognerebbe fare un bel pò di pratica.
Diverse volte mi è capitato di mandare in Stop la traccia che stava suonando durante le mie prove ! :lol: :lol:
E lo stesso errore lo ha commesso più volte anche Gigi. :mrgreen:
Poi sai bene che sono preso da altre cose più impellenti e prioritarie,
quindi non gli sto dedicando il tempo che merita.

massivolpi

Messaggio da massivolpi »

Vorrei una recensione sulla qualità audio in comparazione con le altre attualmente sul mercato tipo rmx e altre.
Hercules 4-MX Virtual DJ PRO Traktor PRO AKG K181DJ
Rispondi